Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia in presa diretta.....telecamera attaccata al fucile

Ciao Armando, posso dirti che con un pò di ingegno, un attacco lo trovi per posizionarla nella canna del fucile. Magari anche più funzionale e leggero del mio. In effetti un minimo di peso in più lo senti, ma l'ho usata soprattutto al passo e quindi il maggior peso non è stato un grosso problema. Per mirare non provoca alcun tipo di impedimento.
Di sicuro però, posso dirti che il prossimo autunno, quando andrò in Crimea e mi porterò il nuovo Ultralight, dovrò studiarmi un nuovo attacco, penso anche io di posizionarla nel berretto....infatti il mio attacco va bene solo con i semiauto e non con i due canne. Ma un attacco nel cappello sarebbe anche migliore e più funzionale perchè non aggravi di maggior peso il fucile.

BOBAN,
il problema del l'attacco sul cappello è che va bene per riprenere la scena pre caccia, ma la fucilata no, penso che l'obiettivo punti in terra...
Pensi che questo tipo di montature per superfici tubulari (canne del fucile) che vendono insieme alla camera più modedrna attualmente sul mercato sia valida ?

http://www.actioncameras.it/pacchetti_in_offerta_x170/supporti_di_montaggio_per_x170

io avevo pensato di costruirmelo da solo il supporto....non è neanche complicato, perchè in fin dei conti, basta un pezzetto di legno o comunque una plastica piena, un pezzettino di guaina per attutire il colpo e 2 fascette da far passare sotto la bindella ed il gioco è fatto :D
Comunque come già detto, penso di acquistare la mini dv 80 che monterò sotto la canna del fucile...per quanto riguarda il berretto, ho visto un video (però non lo ritrovo) e non è poi così male!!!!

BOBAN,
il problema del l'attacco sul cappello è che va bene per riprenere la scena pre caccia, ma la fucilata no, penso che l'obiettivo punti in terra...
Pensi che questo tipo di montature per superfici tubulari (canne del fucile) che vendono insieme alla camera più modedrna attualmente sul mercato sia valida ?

http://www.actioncameras.it/pacchetti_in_offerta_x170/supporti_di_montaggio_per_x170

Ciao Armando, delle diverse staffe presenti nel sito, tu a quale ti riferivi???

--- AGGIUNTA AL POST ---

per quanto riguarda il berretto, ho visto un video (però non lo ritrovo) e non è poi così male!!!!

Se lo ritrovi il video, ricorda di postare qui il link!!!!
Bisogna capire come fissare la telecamera nel cappello!!!

il punto del fissaggio della telecamera secondo me è soggettivo, io faccio esclusivamente la caccia alle anatre, per quanto mi riguarda la fucilata è solo l'ultima frazione di un'azione durata molto di più, a me interessa molto di più la curata al gioco delle anatre, i miei richiami, i giri sugli stampi e poi finalmente il momento giusto, poi lo sparare... io sul fucile non la monterei, meglio sul bordo del capanno o in testa studiando bene un angolo di inclinazione

io ho deciso.....fra meno di un mese (cioè al mio compleanno) mi compro la mini dv 80.......costa sul "baio" 20€ è piccolina e i video sembrano venire bene......gli faccio un sostegno per la canna ed il gioco è fatto....... questo è un video....non sembra malaccio

http://www.youtube.com/watch?v=dI72LL11Omg

Riprese buone!!! I miei complimenti.. la patente xò non so come sia messa!!!!!;) 110km/h in centro abitato, più sorpasso in curva con linea continua!!!!!! ahimè per fortuna nn c'erano sbirri!!!!![lol2.gif]

Le riprese sono davvero belle. Penso anche io di prenderne una ma piuttosto che al fucile penso la fisserò alla testa o possibilmente al cappellino. Altrimenti per riprendere i cani dovrei puntargli il fucile e la cosa non è che mi piaccia tanto. Complimenti ancora

bhe non direi che devi puntare il cane.....perchè come puoi vedere ha un bel campo visivo, quindi basta imbracciare il fucile sempre puntandolo a terra pronto per l' imbracciata di tiro....cmq anche io credo di fissarlo al cappellino quando vado a lepri e di fissarlo al fucile quando invece vado a piuma.....più che altro perchè se lo fisso al fucile alla caccia alla lepre, perdo tutto lo scenario, il cane che abbaia, l' attesa e l' arrivo.....invece a piuma, c'è più possibilità di tiro e il fucile è comunque sempre pronto allo sparo :D.....dovrebbe arrivarmi tra domani e la settimana prossima.....farò delle prove generali (ovviamente sotto il fucile lo provo quando è scarico e credo dentro casa....al massimo in cortile ma sempre scarichissimo :D ) e sul cappellino invece credo di fare un supporto sulla visiera che me la mantenga bella rigida......vedremo....se riesco posto anche delle prove che faccio :D

Vi rispondo io, che per ora l'ho montato a fianco della canna nel mio semiauto. Il fucile per le riprese va puntato ad altezza uomo o cane, a stanziale quando il mio cane era fermo, per fare riprese decenti il fucile va per forza di cose puntato verso di lui, ma io lo tenevo sempre in sicura, poi al momento di far fuoco toglievo al volo la sicura e sparavo. Ma ora che ho un sovrapposto, devo studiarmi un modo per attaccare la telecamera sul berretto, in modo tale da non aver maggior peso nel fucile ed evitare quell'inconveniente del fucile puntato.

che cam hai?!?!?!?! se mi dici marca e modello...oppure posti una foto, posso darti una mano mi piace molto il "fai da te" e studiare i lavoretti del genere.....io per la mia ho già in mente come fissarla sia sul fucile che sul berretto :D

cavoli... è una bella telecamera....ma di quanto ti è aumentato il peso?!??!? tra sostegno e telecamera, penso di almeno un 500 grammi, sbaglio?!?!?!? quella che ho preso io pesa 17 grammi solo la telecamera, credo che gli farò un supportino in alluminio.....se arrivo a 50 gr è grasso che cola ...... cmq il sostegno mi piace molto..... un giorno vidi un video, non ricordo se su sky e il cacciatore aveva forato completamente l' astina del fucile, facendoci passare 2 viti che reggevano una staffa alla quale era fissata la telecamera con la solita vite che si mette sotto per il 3piedi.....un folle a forare l' astina :D

La telecamera pesa 93 grammi, il supporto non lo so perchè non l'ho pesato. L'arma è leggermente appesantita, ovvio, però l'aumento di peso è comunque sopportabile.
A forare l'asta non ci penso minimamente!!!!!

appunto....forare l' astina è veramente una follia :D ...... cmq spero vengano bei video almeno potrò far appassionare anche le persone a casa :D.....e poi rivedere padelle è la cosa + bella....anzi, perchè non ce ne fai vedere un paio uahuahuahuaahuhua a parte gli scherzi, più che altro la curiosità è di vedere il campo visivo della camera come l' hai fissata tu.....se non vuoi metterlo in pubblico, puo anche mandarmi un pv con il link ;)

cavoli è una bella bestiolina.....poco da dire...ma non spenderei mai una cifra del genere come "passatempo".........mi accontento di quella che ho preso (arrivata oggi) ho fatto una prova in camera e devo dire che ha una buona qualità!!!! ora devo fare i tentativi sul cappello e sotto il fucile....sabato se riesco faccio i telaietti di sostegno e vediamo che ci esce :D

Questo nuovo modello poi, pesa anche di più della mia, 110 gramm icontro i 93 del modello precedente. Facci vedere come vengono i video, postaci un link e facci vedere anche le foto di come riesci a fare i supporti, per il fucile ma più importante ancora per il cappello. Grazie

sicuramente......per il cappello, ho in mente di fare una specie di "clip" in alluminio, sulla quale fissare la telecamerina con una fascetta e che funzionerà ad inserto sulla visiera del cappello, per il fucile credo di fare una specie di "mensolina" da fissare alla canna, appena dopo il tappo dell' astina (semi-automatico) sempre fissato con delle fascette....

sicuramente......per il cappello, ho in mente di fare una specie di "clip" in alluminio, sulla quale fissare la telecamerina con una fascetta e che funzionerà ad inserto sulla visiera del cappello, per il fucile credo di fare una specie di "mensolina" da fissare alla canna, appena dopo il tappo dell' astina (semi-automatico) sempre fissato con delle fascette....

Scusami plct ma tu quale modello hai acquistato?? e qnto l'hai pagata??

io ho acquistato una DVK 808 #16 .......è grande come il telecomandino di una macchina e fa video a 720p HD...l' ho pagata 31€ sul baio :D
questa è...
pic_25.jpg

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto