caccia da appostamento all' allodola (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: caccia da appostamento all' allodola

ternano73 ha scritto:
lodola 66 ha scritto:
con il vento forte è inutile ascire ad allodole [eusa_naughty.gif] le gabbie patiscono e le allodole non girano

Concordo con Te
concordo anche io,si mettono a terra e niente le muove [3]

sasà ha scritto:
ternano73 ha scritto:
[quote="lodola 66":11yqzl4i]con il vento forte è inutile ascire ad allodole [eusa_naughty.gif] le gabbie patiscono e le allodole non girano

Concordo con Te
concordo anche io,si mettono a terra e niente le muove [3][/quote:11yqzl4i]

Però con il vento forte è ottima la caccia alla borrita!! [1]

Nella caccia alle allodole il cane alla posta come lo tenete?
slegato seduto sull'entrata del capanno cosi va a raccogliere marcando il punto di caduta se le vede cadere e da una gran mano altrimenti solo a naso non è facile per un cane trovare animali cosi piccoli che emanano poco odore sopreattutto in certe giornate secche e senza vento.

su caccia e pesca mi son visto certi tizi mi sembra laziali che usavano un gioco di pastura in terra con le lodoline che si muovevno ma ha senso per voi?

la paseggiata tipo storno intendi?

si usano una cosa di quel genere e a loro dire gli fa tanto per le allodole smaliziate...

per esperienza personale e' inurtile con le allodole, garba esteticamente solo a noi.

ragazzi ieri ho fatto un giretto per vedere se c'era qualche pavo e mi sono reso conto che ci sono ancora una marea di allodole....
c'erano un paio di persone col capanno ed io in un'oretta e mezza di passeggiata ne ho raccolte 8!!

Forse beccatori impagliati....ma non so. dopo viste le gabbie non provo più nulla

La mia era una curiosita questi dicevano che gli fanno tanto per le allodole furbe... poi mettevano giu una marea di giostre anche con delle pavoncelle bo... poi una giostra con 2 ali girevoli con le ali luccicanti e e messe perpendicolarmente alla stecca in pratica giravano verticali rispetto al terreno. Poi dicevano di usare il fischietto ma il sottofondo era oscurato e quando parlavano e sparavano riandava l'audio originale si sentiva crio crio pio pio ahahaha che bugiardi... cmq ma sta gente che le usa a fa tutte ste giostre se poi non servono..

... come mi manca quella musica.....

foertunatamente la musica la sento ancora avendo la stanza dei richiami sotto camera mia, le lodole vanno ancora...impressionante.

foertunatamente la musica la sento ancora avendo la stanza dei richiami sotto camera mia, le lodole vanno ancora...impressionante.

Anche le mie cantano ancora, non tutte e non tutto il giorno, ma si fanno sentire!

Buonasera "colleghi"......da oggi vi posso chiamare cosi, visto che dopo anni di voglie, oggi ho messo su la mia prima batteria di allodole....:)
Non immaginate quanto sia contento e soddisfatto gia di aver fatto questo primo passo....
Le mie "lodéle", cosi le chiamiamo in dialetto dalle mie parti, sono gia nella loro stanza con tanto di fotoperiodo.....ora volevo appunto sapere che monte ore avete al momento, quando avete il massimo e il minimo delle ore, cosi da capire come va la mia tabella....:p Grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto