Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

L'unica cosa che mi "fa" star ..quasi tranquillo (non troppo) è che i TG non abbiano riportato la notizia,di solito se qualcosa è contro di noi viene spifferata da tutti i midia.....e poi l'ha detta zanoni...il pifferaio magico......o trombone di turno....come lo si vuol chiamare....

Pero'...le orecchie alte bisogna tenerle....

EEEH NO ! L'unico pifferaio magico è il mitico MATTIA......al massimo , zanoni lo chiameremo TROMBONE DI TURNO !

Ciao,Paolo.

Ragazzi, quando si pronuncia la Cassazione, è dura. Sarebbe stato un TAR, be sarebbe stato diverso. Cambiare una sentenza della Consulta è difficile. Tuttavia, per come la vedo io, da profano: basta cambiare le gabbie e tutto ritorna normale.

La cassazione si è espressa in un caso specifico.....gabbie piccole (non a norma di legge) e con escrementi attaccati al fondo....(maltrattamento).
La sentenza o la parte che scrive il sig Zanoni non dice che da domani si vieta i richiami vivi!
le gabbie che si usa sono a norma di legge,basta tenere com'è giusto le gabbie pulite!
Zanoni è bravissimo a manipolare le notizie.....io dopo essermi allarmato,aspetterei di vedere che dice la sentenza intera e non pezzi estrapolati....per creare il panico.

- - - Aggiornato - - -

Comunque Mirco io non sarei così tranquillo....perchè sicuramente i 3 cacciatori si saran difesi puntando sulla legalità e correttezza delle misure delle gabbie...ma la causa l'han persa lo stesso per cui.....ci tocchera avere dei gabbioni e stop...poi diranno che non ve ne potran stare più di uno per metro quadrato poi...poi....e poi.....vedo un gran brutto futuro per la caccia a capanno....

Se c'è stato un sequestro vuol dire che non avevano nulla di legale.....
Nessuna guardia ti sequestra i richiami e ti porta davanti al giudice se non c'è illegalità.....se lo hanno fatto un motivo c'era!

Si diceva lo stesso per l'applicazione del penale con comma b per l'abbattimento di certi fringillidi (specie particolarmente protette ai sensi della Convenzione di Berna)...ovvero " ma sì, è solo una sentenza della Cassazione...non fa testo" ebbene sappiamo tutti com'è finita....
qui bisogna leggere attentamente la sentenza e sopratutto cosa è stato contestato ai cacciatori condannati..perchè io, più che per il discorso misure gabbie in se, mi preoccuperei seriamente se viene contestato qualcosa a livello di piumaggio e di conseguenza detenzione con maltrattamento....

Si diceva lo stesso per l'applicazione del penale con comma b per l'abbattimento di certi fringillidi (specie particolarmente protette ai sensi della Convenzione di Berna)...ovvero " ma sì, è solo una sentenza della Cassazione...non fa testo" ebbene sappiamo tutti com'è finita....
qui bisogna leggere attentamente la sentenza e sopratutto cosa è stato contestato ai cacciatori condannati..perchè io, più che per il discorso misure gabbie in se, mi preoccuperei seriamente se viene contestato qualcosa a livello di piumaggio e di conseguenza detenzione con maltrattamento....

la ho pubblicata , leggila,oltretutto ci saranno dei ricorsi....vediamo come andra a finire!

sono gia' grandi le mettono 1 metro per 1 metro?

-------------------------------------------------------------
Si, possono essere grandi quanto vuoi. L'ex ispra (infs), ha indicato, approssimativamente, quali dovevano essere le misure ideali per la detenzione dei richiami. Tutto questo, prima della nuova legge sul maltrattamento animali. E prima che si pronunciasse la Cassazione. Che come vedi, non ha tenuto conto delle misure delle, gabbie "regolamentari" attuali.
Ma comunque, se non si leggono le carte, non si può capire come la Consulta sia arrivata a tale decisione. C'è da considerare; che i tre imputati, (secondo me), non hanno alcuna colpa e nulla si potrebbe imputare a loro carico, in quanto, il legislatore che ha partorito la legge sul maltrattamento, oltre all'art. 544 ter, della citata legge, che recita:

Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la **** dell'animale

C'è da dire anche, che la Cassazione, già in passato si era occupata del caso, sollevando un polverone, che ha fatto sì che si riunisse al Ministero dell'Agricoltura, la XIII Commissione Permanente, che nella seduta del 10/12/1996, ha posto tale interrogazione, che si è risolta in nulla.
Successivamente sono state emanate le misure legali delle gabbie per la grandezza degli uccelli. Ora vedo se riesco a postarli.....qualcuno sà come si postano i documenti in pdf???

Ecco la sentenza...è come dicevo io...il trombone che lo chiama paolo alias Jo Magasso.....leggetevela e vedrete che zanoni ha fatto ricamo , ricamino e tante seghette mentali , come da sua consuetudine.....

http://lexambiente.it/acrobat/MANARA.pdf

-------------------------------------------------------
Ecco, ora si può discutere. Comunque fosse cosa giusta zittire questo emerito ignorante (quando vuole) di zanoni e a questo dovrebbe pensarci chi ci dovrebbe tutelare.

-------------------------------------------------------
Ecco, ora si può discutere. Comunque fosse cosa giusta zittire questo emerito ignorante (quando vuole) di zanoni e a questo dovrebbe pensarci chi ci dovrebbe tutelare.

spero che qualcuno lo faccia zittire...ma quello non tace nemmeno se lo in...li.... cazzarola...

io vorrei ricordare a "qualcuno" che 2 italiani, padri di famiglia si sono suicidati perchè senza lavoro, ecco questi sono problemi no le gabbie............pertanto non mi preoccupo più di tanto, ormai siamo abituati a sentire di queste cose contro la caccia......fino a quando non ci sarà una legge che vieta la caccia non solo in italia, ma nel mondo io andrò sempre, anche in africa. è inutile che fate terrorismo mediatico, chiaro animalati???????

ATTENZIONE: leggendo la sentenza per intero, si evince che gli imputati detenevano gli uccelli nei cosiddetti trasportini, gabbie adatte al solo trasporto, senza acqua nè mangime. "Le gabbie adatte al solo trasporto" (espressione ripetuta nel testo della sentenza) non sono certo le gabbie tradizionali per i richiami.

Rimango dell'idea che prima di postare simili discussioni che generano infondati timori ci si informasse bene dei contenuti...
Come postato da Aucupio la sentenza non introduce nulla di nuovo....punisce chi non ha rispettato regole esistenti...

Rimango dell'idea che prima di postare simili discussioni che generano infondati timori ci si informasse bene dei contenuti...
Come postato da Aucupio la sentenza non introduce nulla di nuovo....punisce chi non ha rispettato regole esistenti...

È vero... peró secondo me serve anche per infangare ulteriormente il nostro mondo!! A piccoli passi questi ottengono sempre qualcosa in piu..

io direi di smetterla una volta per sempre di far pubblicità gratuita a certi personaggi, non lo nominiamo più, perchè io ne sono sicuro, gli animalati ci sguazzano sapendo cosa noi postiamo sui nostri forum, quindi da oggi per me non esistono più, anzi non sono mai esistiti.

Chiedo scusa se ho postato e creato falsi allarmismi, ma digitando google, quella sentenza riempiva 10 pagine e sono certo che gli animaltalebanambientalisti non hanno bisogno di noi per spargere certe false notizie. Ho postato pensando di mettere in guardia da eventuali controlli da persone poco gradite...... Insomma volevo aiutare e non intimidire ...... La prossima notizia la posterò dopo qualche giorno di riflessione .......

Manca poco all'epilogo della caccia con i richiami vivi

La trinceretta che era la prima libnea della prima linea nella prima guerra mondiale è sempre stata la prima a morire.
I migratoristi sono la prima linea e chi possiede richiami vivi la trinceretta.

Chiedo scusa se ho postato e creato falsi allarmismi, ma digitando google, quella sentenza riempiva 10 pagine e sono certo che gli animaltalebanambientalisti non hanno bisogno di noi per spargere certe false notizie. Ho post la comeato pensando di mettere in guardia da eventuali controlli da persone poco gradite...... Insomma volevo aiutare e non intimidire ...... La prossima notizia la posterò dopo qualche giorno di riflessione .......

nicola non devi scusarti di niente, il mio discorso è a livello generale. secondo me di gente come la brambilla, zanoni, ecc. ecc. meno ne parliamo e meglio è.
mio personale punto di vista, poi ognuno fa come crede.

nicola non devi scusarti di niente, il mio discorso è a livello generale. secondo me di gente come la brambilla, zanoni, ecc. ecc. meno ne parliamo e meglio è.
mio personale punto di vista, poi ognuno fa come crede.

Vero, meno se ne parla e meglio è.....pero' il 3d è stato GIUSTAMENTE aperto,poi trovata la sentenza si è capito che era la solita notizia del piffero!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔰CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Indietro
Alto