Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ma io che ho l'opzione capanno fisso ma non sono titolare non ho diritto a niente?
brao da noi se non sei titolare di appostamento non becchi niente ,ciao

- - - Aggiornato - - -

ma io che ho l'opzione capanno fisso ma non sono titolare non ho diritto a niente?
brao da noi se non sei titolare di appostamento non becchi niente ,ciao

da noi si...quindi già ve ne sono tanti di bait se poi lo danno a tutti quelli con l'opzione fisso..intendiamoci tutti ne hanno il diritto perchè secondo me anche i vaganti che vorrebbero fare il temporaneo è la legge stessa che prevede questa possibilità quindi...qui bisogna fare delle scelte..visto anche lo scarno numero di uccelli catturabili...solo che la provincia mi sa che ha voluto evitare grane.....per me quest'anno andava fatta solo per i titolari....

Da Caccia & dintorni

CACCIAPENSIERI a cura di FIDC Brescia: TAR di Milano ha spostato al 20 novembre la decisione sui roccoli.

24 Ottobre 2013

Continuano le buone notizie sul fronte impianti di cattura. Il Presidente del TAR di Milano ha spostato al 20 novembre la discussione sull’istanza cautelare in merito alla delibera regionale che ha autorizzato l’apertura dei roccoli per la cattura degli uccelli da richiamo. Sembra che il rinvio sia dovuto a motivi aggiunti presentati dalla LAC, ma l’importante è che per ora i roccoli restano aperti. Sono importanti questi pronunciamenti del TAR perché stanno a confermare la correttezza dell’impianto normativo della delibera regionale. Inoltre non solo siamo agli sgoccioli dal completamento del piano delle catture dei tordi bottacci ma questo rinvio autorizza a ben sperare anche per la cattura di sasselli e cesene, tempo permettendo. Nel frattempo in Regione si sono tenute alcune riunioni per stabilire tutti i metodi per concludere le operazioni del censimento dei richiami vivi e la costituzione quindi della banca dati regionale. Sembra di capire che ci saranno semplificazioni, e non di poco conto e che inoltre verrà data la possibilità di sanare la propria posizione a coloro che non avevano fatto il censimento. Federcaccia è pronta ancora a dare il proprio contributo purchè questa volta, per tempo, vengano forniti tutti i dettagli per informare i nostri dirigenti ed i nostri associati.

* Nel Cacciapensieri del 10 ottobre avevamo preso in esame la fondamentale circolare del Ministero degli Interni in merito alle guardie zoofile. Dobbiamo però fare alcune correzioni per quel che riguarda alcuni suggerimenti dati ai nostri associati qualora fermati da agenti della vigilanza volontaria. Secondo l’Assessorato alla Polizia Provinciale e l’Assessore Maisetti infatti i cacciatori non hanno nessun titolo per richiedere agli agenti volontari copia dell’ordine di servizio emesso dal coordinamento stesso della polizia Provinciale. E quindi riconosciamo di aver scritto un’inesattezza ma riteniamo che in caso di necessità Federcaccia Brescia abbia tutti i titoli per chiedere copia di questo documento. In un documento ufficiale sempre l’Assessore Maisetti ci fa presente che anche la richiesta del decreto ad una guardia volontaria non è un diritto per il cacciatore. Su questa sua affermazione abbiamo però qualche dubbio; infatti le guardie volontarie autorizzate dalla Polizia Provinciale dispongono di un tesserino identificativo che riporta il numero del decreto e la sua scadenza e quindi per il cacciatore è più che sufficiente la visione di questa tessera. Ma se i volontari sono autorizzati per esempio della Prefettura devono esibire un documento analogo rilasciato dall’ente preposto e non tesserini della propria associazione che non hanno nessun valore legale. Noi comunque insistiamo con i nostri associati di prestare grande attenzione ai documenti di coloro che effettuano i controlli e di segnare sempre il nome di colui che ci chiede i documenti. Sempre!

Federcaccia Brescia

Bergamo 22 Novembre 2013

CATTURA RICHIAMI,

il Tar Lombardia conferma l'azione della Regione sulla cattura di
uccelli da utilizzare ai fini di richiamo. Dopo la seduta della Camera
di Consiglio di mercoledì 20 u.s. il Tar Lombardia ha infatti
definitivamente respinto la richiesta di sospensiva della LAC della
recente deliberazione numero X/620 del 6 settembre 2013, con cui la
Giunta regionale ha autorizzato le Province lombarde alla cattura di
uccelli selvatici per la cessione a fini di richiamo, ai sensi della
Direttiva Uccelli dell'Unione europea. Le attività di cattura potranno
continuare fino al 31 dicembre 2013.

Regione Lombardia: sospeso il bando di gara per la fornitura degli anellini. L'ottaca commissione vuole chiarezza.

10 Dicembre 2013

Una novità importante sulla questione anellini c'è, ed è quella, come ci ha confermato il Presidente ACL di Bergamo Fortunato Busana, che l'ottava commissione Regione Lombardia ha bloccato il bando di gara per la fornitura degli anellini "pericolosi", quelli che provocano gravi danni ai tarsi dei richiami stessi. Una notizia che dimostra la sincerità riprovata mossa dalle associazioni venatorie lombarde, che vorrebbero venissero adottati anellini come quelli in Veneto. Intanto prosegue a ritmo sostenuto il censimento di tutti i richiami, soprattutto per quei possessori che non lo avevano fatto tempo fa, o che avevano compilato il modello 3. La data di consegna è il 31 dicembre e le province di Brescia e Bergamo si sono attivate per dare una mano nella compilazione. "Non capisco ed è vergognoso - ha poi detto, in un intervista a noi rilasciata, Carlo Bravo (pres. regionale ACL) -come in italia ci siano tanti clandestini e cinesi che muoiono senza documenti e senza la possibilità di essere identificati, mentre a noi si chiede il "censimento" dei richiami vivi ... Questo è un paradosso davvero incomprensibile !". Quella del Presidente dell'ACL è sicuramente una provocazione molto forte, ma che ci aiuta a capire e riflettere in quale clima viviamo nel nostro paese, dove la gente è stanca e fatica ad arrivare a fine mese ma si sprecano soldi per questioni di principio legate alla caccia.

Caccia & Dintorni - la redazione

Regione Lombardia: sospeso il bando di gara per la fornitura degli anellini. L'ottaca commissione vuole chiarezza.

10 Dicembre 2013

Una novità importante sulla questione anellini c'è, ed è quella, come ci ha confermato il Presidente ACL di Bergamo Fortunato Busana, che l'ottava commissione Regione Lombardia ha bloccato il bando di gara per la fornitura degli anellini "pericolosi", quelli che provocano gravi danni ai tarsi dei richiami stessi. Una notizia che dimostra la sincerità riprovata mossa dalle associazioni venatorie lombarde, che vorrebbero venissero adottati anellini come quelli in Veneto. Intanto prosegue a ritmo sostenuto il censimento di tutti i richiami, soprattutto per quei possessori che non lo avevano fatto tempo fa, o che avevano compilato il modello 3. La data di consegna è il 31 dicembre e le province di Brescia e Bergamo si sono attivate per dare una mano nella compilazione. "Non capisco ed è vergognoso - ha poi detto, in un intervista a noi rilasciata, Carlo Bravo (pres. regionale ACL) -come in italia ci siano tanti clandestini e cinesi che muoiono senza documenti e senza la possibilità di essere identificati, mentre a noi si chiede il "censimento" dei richiami vivi ... Questo è un paradosso davvero incomprensibile !". Quella del Presidente dell'ACL è sicuramente una provocazione molto forte, ma che ci aiuta a capire e riflettere in quale clima viviamo nel nostro paese, dove la gente è stanca e fatica ad arrivare a fine mese ma si sprecano soldi per questioni di principio legate alla caccia.

Fortuna che c'è ACL !

Domanda stupida, i richiami che ci hanno dato in questi mesi i centri di raccolta non dobbiamo comunicarli come censimento alla provincia di appartenenza giusto??

esatto..automaticamente si aggiungeranno al D.B....
approfitto di questo post per una nota...ho saputo che qualcuno ha rilevato dei presicci di cattura dopo la consegna del censimento ad oggi,da chi ha smesso, anche da fuori regione...pare che la provincia dia la possibilità di denunciare anche questi purchè siano di regolare provenienza..e ceduti secondo le regole regionali..
informarsi bene
ciao

10 Dicembre 2013

Intanto prosegue a ritmo sostenuto il censimento di tutti i richiami, soprattutto per quei possessori che non lo avevano fatto tempo fa, o che avevano compilato il modello 3. La data di consegna è il 31 dicembre e le province di Brescia e Bergamo si sono attivate per dare una mano nella compilazione. "Non capisco ed è vergognoso - ha poi detto, in un intervista a noi rilasciata, Carlo Bravo (pres. regionale ACL) -come in italia ci siano tanti clandestini e cinesi che muoiono senza documenti e senza la possibilità di essere identificati, mentre a noi si chiede il "censimento" dei richiami vivi ... Questo è un paradosso davvero incomprensibile !". Quella del Presidente dell'ACL è sicuramente una provocazione molto forte, ma che ci aiuta a capire e riflettere in quale clima viviamo nel nostro paese, dove la gente è stanca e fatica ad arrivare a fine mese ma si sprecano soldi per questioni di principio legate alla caccia.

A noi di Como.chi ci ha avvisato dei nuovi censimenti? Sia ben chiaro che se non arriva lettera da prov che obbliga io non faccio un bel niente.La provocazione del presidente è la verità. Con tutti i casini che abbiamo in Italia si spendono soldi e si perde del tempo prezioso per fare i censimenti dei richiami.Se in Italia non fossimo tutti pecoroni sai dove se lo mettevano il censimento
P S Quanti richiami mi ha dato la prov quest'anno? risposta 0(ZERO) per cui se devo cacciare coi richiami della prov è meglio che mi faccia delle belle dormite. E poi voigliono il censimento...

La provincia o io. Non ho capito bene

Comunque non arriverà mai a distribuire abbastanza richiami per tutti, in quanto ha aperto solo 2 roccoli e gli altri li ha fatti chiudere.ciao

Ho modificato il messaggio che conteneva un'omissione, intendevo proprio te :D

L'unica associazione, che io sappia almeno, che si stà battendo per eliminare questi nuovi anellini è proprio l'ACL.....

Alberto fa ol brao dai...questa s.... Ti costerá almeno un pirlone.....:D
Scherzi a parte su questa questione il pressing incessante vs la Regione (non so se sortirá effetti) sta avvenendo in modo unitario da parte sia di Acl che Anuu e anche Fidc. Poi personalmente sarò contento se qualcuno si prenderá i meriti..quanto meno vorrâ dire che si è ottenuto il risultato!

Diego ,scusa la domanda, magari io non capisco , però volevo chiederti una cosa per impostare una sorta di futuro della e x la categoria.

Leggo con piacere che citi le 3 ass.ni e ne traggo profonda contentezza ma, mi chiedo, non potrebbe sempre essere così ? pressioni unitarie , risposte unitarie e risultati ( nel bene e ne lmale ) unitari ?

Sarebbe un passo avanti x tutti , nessun personalismo , solo il bene della categoria e Basta!

Si può ipotizzare un "nuovo inizio" dove si parla di Associazione Venatoria e basta ? vedo che se messi alle strette su un problema così importante l'Unità arriva !!

Cosa ti sembra ?

Eh caro mio quello che tu auspichi siamo in tanti a volerlo...diciamo che in Lombardia, a parte qualche sbandata, ci siamo e ci stiamo riuscendo con il cosidetto Cupav.
A livello nazionale come Anuu sono più di 2 anni che lavoriamo incessantemente per arrivare alla cosidetta associazione unitaria (per ora con fidc e cpa), ma la strada non è semplice.....sono convinto da sempre che l'unitá associativa (mettete pure la sigla che volete) sia l'ultima nostra ancora di salvezza.

Alberto fa ol brao dai...questa s.... Ti costerá almeno un pirlone.....:D
Scherzi a parte su questa questione il pressing incessante vs la Regione (non so se sortirá effetti) sta avvenendo in modo unitario da parte sia di Acl che Anuu e anche Fidc. Poi personalmente sarò contento se qualcuno si prenderá i meriti..quanto meno vorrâ dire che si è ottenuto il risultato!

infatti..ma a livello mediatico e locale devo convenire con Alberto( (allora 2 pirloni ne??)...come sai ogni mese partecipo a 2 consigli locali...e devo dire che l'argomento è solo informativo ma poco dettagliato..(da parte della ns av...che finora con la reputo colei che ha + contatti e rlazioni con personaggi con cariche istituzionali) ma i caccaitori vogliono sentire cosa si sta facendo per fronteggiare questo quest'altro ecc...,questo è cio che rilevo...
per l'unica associazione invece ho notizie come sicuramente te sai meglio di me ,un rallentamento ..per non dire freddezza...per cui mi vien da pensare che non sarà un'ancora di salvezza ma un :ancò..ra ... tutte le av che si contrastano..???
ho appreso che in è stata promossa una consulta proprio per evitare che ogni singola av chieda incontri personali per le loro idee...perchè se no il funzionario o l'assessrore non san + a chi dar retta...d'altronde è comprensibile questo comportamento ma ovviamente non conveniente....
al di là di questo ghe se met a po i osei a mia pasà stom fresch...ghe no do -- OO

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto