Caccia con gabbie, questa fa paura (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€245.00
24%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Vi faccio vedere i nuovi anellini che applicano ai presicci qui in prov di Brescia da quest'anno.
Praticamente sono degli anelli "apri e chiudi" sigillati con una specie di bottone. Questi anelli sostituiscono le vecchie e classiche fascette di plastica...
Il bottone è una specie di rivetto a grandi linee.

IMAG0135.jpg

Vi faccio vedere i nuovi anellini che applicano ai presicci qui in prov di Brescia da quest'anno.
Praticamente sono degli anelli "apri e chiudi" sigillati con una specie di bottone. Questi anelli sostituiscono le vecchie e classiche fascette di plastica...
Il bottone è una specie di rivetto a grandi linee.

Vedi l'allegato 43997

Gia' espresso parere in merito........non aggiungo altro........

Dovessi ricevere un richiamo a cui tale anellino dovesse arrecare problemi seri come si puo' dedurre, a chi l'ha inventato non gliela faccio cadere per terra..........[diable.gif].

Gia' espresso parere in merito........non aggiungo altro........

Dovessi ricevere un richiamo a cui tale anellino dovesse arrecare problemi seri come si puo' dedurre, a chi l'ha inventato non gliela faccio cadere per terra..........[diable.gif].

Non volevo scatenare la polemica....pensavo fosse una cosa nuova e quindi ho fatto una foto per renderla disponibile a tutti.
Stasera se riesco misuro le dimensioni interne e poi ti faccio sapere se è più largo o più stretto rispetto al classico anello FOI....

anche anticova ecc ecc...poi mettili nelle corridore di rete chissà quante volte si impigliano....se se .....invece di andare avanti si va indietro nel tempo..

Comunque anche le fascette non sono di meno, l anno scorso un bottaccio si è inpigliato nella corridora e ho dovuto tagliare la rete x liberarlo!

Comunque anche le fascette non sono di meno, l anno scorso un bottaccio si è inpigliato nella corridora e ho dovuto tagliare la rete x liberarlo!
Si si è vero tant'è che cerco di mettere solo soggetti con anello da allevamento...oppure se la fascetta è troppo abbondante taglio il pezzetto eccedente.....ma quà che taglio....

Per ovviare a questi problemi, e soprattutto per la loro salute io sono sempre dell'idea che gli uccelli non dovrebbero avere nulla sulla zampa.....:D:D:D

Per me non dovrebbero essere nemmeno in gabbia, ma questa è un'altra storia.
Uff...e questo cosa significa....non capisco se è una provocazione...se per te non si dovrebbero tenere i richiami vivi...se è questa la risposta non riesco a comprendere il perchè uno dovrebbere scrivere allora in questo post dove chiaramente ci sono appassionati di quel tipo di caccia...mah?non riesco proprio a capirlo..magari ho capito male io....rimah?....

nei siluri di rete, gia' le vecchie fascette creano problemi grossi , questi anelli penso siano peggio, per cui solo in gabbia .
e anche in gabbia una ******* del genere è sicuramente lesiva per l'animale a lungo andare puo creare prblemi seri ..
Probabilmente ci saranno state riunioni, consulti di esperti, per arrivare ad una soluzione del genere ..
possibile che qualcosa di più idoneo non potevano trovarlo ?
possibile che tutte le cose in italia vengano fatte a pu....e ?

Per me non dovrebbero essere nemmeno in gabbia, ma questa è un'altra storia.

Domanda... Ma tu che tipo di caccia fai..? Scusa ho sbagliato... Sei un cacciatore..? non dirmi che sei capannista altrimenti adesso capisco perche i verdi ci stanno distruggendo... Mi auguro solo che la tua frase sia stata buttata li sotto forma di burla...

Ve l'ho detto, gli interessava solo che fossero anti effrazione, per avere chiara una volta per tutte la situazione di richiami di cattura. Tutti gli altri aspetti, sull'onda emozionale della questione progetto Pilot, non sono stati considerati. Almeno questo è il mio pensiero.

Quando mai i nostri legislatori hanno fatto qualcosa di sensato in tema di caccia?
A noi, la guardia zelante, contesta il maltrattamento per una piuma fuori posto, poi ti impongono di mettere una lama tra le zampe dell'uccello.
Io credo che il cervello per i nostri politici sia diventato un optional[thumbsdown.gif]

Ve l'ho detto, gli interessava solo che fossero anti effrazione, per avere chiara una volta per tutte la situazione di richiami di cattura. Tutti gli altri aspetti, sull'onda emozionale della questione progetto Pilot, non sono stati considerati. Almeno questo è il mio pensiero.

Assolutamente d'accordo e non è ancora finita....ci sarà da "piangere" quando avverrà la sostituzione dei cosidetti anelli dichiarati "illeggibili".

Perchè in molti stanno prendendo sotto gamba quello che avverrà.....qualcuno addirittura pensa che gli anellini verranno semplicemente consegnati direttamente al cacciatore oppure ai rappresentanti delle AAVV.

Beh in un primo momento si era ventilata da AAVV e Regione anche questa possibilità, poi non è detto che sia così

Visto che ci dovranno pensare i funzionari pensiamo alla distribuzione più complicata che ci può essere...è questa sarà.....non vedo l'ora di vedere i fantomatici anelli........poi raga si aprono le cassaforti più impenetrabili...vedrete che qualcuno ci studierà sopra...visto comunque che mi han detto che sono simili a quelli vigenti da qualche parte moltissimi anni fà..a parte che mi chiedo perchè dovremmo aprirli ah ah......vedremo....

Visto che ci dovranno pensare i funzionari pensiamo alla distribuzione più complicata che ci può essere...è questa sarà.....non vedo l'ora di vedere i fantomatici anelli........poi raga si aprono le cassaforti più impenetrabili...vedrete che qualcuno ci studierà sopra...visto comunque che mi han detto che sono simili a quelli vigenti da qualche parte moltissimi anni fà..a parte che mi chiedo perchè dovremmo aprirli ah ah......vedremo....

Aldo guarda che gli anellini saranno come quelli che stanno utilizzando ora per i roccoli.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Esclusivi"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto