CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: CACCIA ALLA CORNACCHIA!!!!

Ciao ragazzi! Sono incappato nella conversazione e mi avete fatto "appizzà" dato che conosco alcuni campi dove ho già da un pò di tempo avvistato quelle bestiacce, ma non sono mai riuscire a tirargli, ho ordinato 10 stampini in plastica, tanto di tordi ce ne son pochi. Che cartucce mi consigliate di tirargli considerando che sul 12 ho la canna 65 con strozzatore int\est 1*?

Lollo91 ha scritto:
Ciao ragazzi! Sono incappato nella conversazione e mi avete fatto "appizzà" dato che conosco alcuni campi dove ho già da un pò di tempo avvistato quelle bestiacce, ma non sono mai riuscire a tirargli, ho ordinato 10 stampini in plastica, tanto di tordi ce ne son pochi. Che cartucce mi consigliate di tirargli considerando che sul 12 ho la canna 65 con strozzatore int\est 1*?
io spesso gli tiro le corazzate che mi avanzano. quindi roba tosta. piombo 6-5. ovviamente non ci stare a sprecare troppi soldi..

falco8 ha scritto:
Lollo91 ha scritto:
io spesso gli tiro le corazzate che mi avanzano. quindi roba tosta. piombo 6-5. ovviamente non ci stare a sprecare troppi soldi..

Giustissimo! non sprecarci troppi soldi....anche se è molto divertente!!! dopo aver finito tutte le cartucce schifose che avevo per casa.. uso quelle che ho nella trisacca, in genere in questi giorni ho Supertordo e Az20! ..ma le migliori sono le "Supercornacchia" di Mauro84 p5 che le fanno cadere già cotte [spocht_2.gif]

cacciatore96 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
- 10 in due al rientro in montagna.... Stavamo nascosti nel sottobosco e quando sono passate [5a] [5a] [5a] [5a] [5a]

Grande Brak, stai facendo una strage, continua così! [up.gif]

..diciamo che c'ho preso gusto [Trilly-77-24.gif]
Segnate - 2 fatte dal Gandhi stamattina! Cartuccia fatta con tanto amore in casa p5 gr38
A fine stagione ti dirò a quanto stiamo....

oggi ho dedicato mezza giornata alle bestiacce! ne ho fatte 4....forse non ho messo bene gli stampi, non credevano! comunque mi sono divertito, fanno un bel botto quando cadono a terra! [5a] [5a]

Ragazzi come conciate le pelli di lepre o coniglio per farvele durare?
Mi hanno regalato 2 pelli di lepre da usare con gli stampi per la caccia alla cornacchia,ma vorrei fare in modo di poterle utilizzare per molto tempo [violent.gif]

reartu ha scritto:
Ragazzi come conciate le pelli di lepre o coniglio per farvele durare?
Mi hanno regalato 2 pelli di lepre da usare con gli stampi per la caccia alla cornacchia,ma vorrei fare in modo di poterle utilizzare per molto tempo [violent.gif]

Le surgelo e la tiro fuori all'occorrenza... uso per lo più frattaglie!
Ieri papà Gandhi ne ha fatte 5 con 7 botte! ..ancora non ho capito che carica!!! [26] cadono sventrate di brutto!!! [Trilly-77-24.gif] "Le vien zò come le pere màure!!!" [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

C'è nessuno in Toscana che prova e riesce a cacciare le cornacchie? Per caso avete bisogno di un fucile in più? Buone Feste e chiù pilo e penne per tutti!

- 8 [spocht_2.gif] ....e la gran quota si avvicina!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Usate frattaglie e sano e nutriente p5 gr 36 iniettato con canna 12 71***/* di un fucile italiano marca L. Franchi! ...sono esplose...... e cadono con la linguetta di fuori!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Brakoniere78 ha scritto:
- 8 [spocht_2.gif] ....e la gran quota si avvicina!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]
Usate frattaglie e sano e nutriente p5 gr 36 iniettato con canna 12 71***/* di un fucile italiano marca L. Franchi! ...sono esplose...... e cadono con la linguetta di fuori!!!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Grande!!!
Con quelle non recuperate, ho fatto il tuo stesso numero. [lol.gif]
La settimana prossima : STRAGE! [saporito.gif]

Notizie da casa danno 6 grigie esplose in volo... Anche se non sono presente, papà Gandhi continua la sua opera di sterminio!!! Sta col 48AL 12 e tanto p5 [5a]
Quando cadono fanno un bel botto!!!! e GODOOOOOOOO [lol.gif]
Voglio andare anch'io in pensione!!!!!!!!!!!!!

Brakoniere78 ha scritto:
Notizie da casa danno 6 grigie esplose in volo... Anche se non sono presente, papà Gandhi continua la sua opera di sterminio!!! Sta col 48AL 12 e tanto p5 [5a]
se non sono idiscreto
quante ne hai prese quest'anno??
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

bottaccio90 ha scritto:
Brakoniere78 ha scritto:
se non sono idiscreto
quante ne hai prese quest'anno??
[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

..diciamo che ho pulito un pò..... [Trilly-77-24.gif]

In questi giorni di festa....abbiamo festeggiato insieme alle nostre amiche grigie!
Degno di nota è stato mio zio che con ha usato la sua immacolata Roma3 per abbattere la sua 2a cornacchia della sua carriera venatoria! ...beh 2 grigie in 50 anni di carriera venatoria ci possono pure stare.. [6] L'ha sempre considerato uno sperco di piombo!!!
Questi i risultati:
25/12
Brakoniere con Alcione : 2
papà Gandhi con 48AL: 4
Zio con Roma3: 1

26/12
papà Gandhi con Alcione bigrillo: 6
Zio con 301: 1 gazza
Brakoniere con 48AL 28: 1

27/12
papà Gandhi con Bernardelli S. Uberto : 2
Zio con Beretta 424: 3 gazze (dice che queste gli stanno sul c*zz*)
...e io la lavoro [Trilly-11-11.gif]

...però il pandoro non l'hanno voluto... preferivano il panettone!? [26]

Brakoniere78 ha scritto:
In questi giorni di festa....abbiamo festeggiato insieme alle nostre amiche grigie!
Degno di nota è stato mio zio che con ha usato la sua immacolata Roma3 per abbattere la sua 2a cornacchia della sua carriera venatoria! ...beh 2 grigie in 50 anni di carriera venatoria ci possono pure stare.. [6] L'ha sempre considerato uno sperco di piombo!!!
Questi i risultati:
25/12
Brakoniere con Alcione : 2
papà Gandhi con 48AL: 4
Zio con Roma3: 1

26/12
papà Gandhi con Alcione bigrillo: 6
Zio con 301: 1 gazza
Brakoniere con 48AL 28: 1

27/12
papà Gandhi con Bernardelli S. Uberto : 2
Zio con Beretta 424: 3 gazze (dice che queste gli stanno sul c*zz*)
...e io la lavoro [Trilly-11-11.gif]

...però il pandoro non l'hanno voluto... preferivano il panettone!? [26]
complimenti..te me fe morir dal ridere!! [lol.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto