Bisogna fare molta attenzione. (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Vero, un **** di meno, ma perdere diritti fondamentali per una boutade stupida non mi pare giusto, specialmente in un paese che ha lasciato Beppe Grillo, condannato di omicidio preterintenzionale (se non vado errato) libero di fare politica e influenzare la proclamazione di leggi che investono l'intero paese. E quanti parlamentari vostri hanno la fedina penale non troppo pulita? E quante persone hanno minacciato impunemente Salvini di ****?

Quoto anch'io per la deficienza [thumbsup.gif] ! Sempre sul fronte del simpatico attrito co' gl'ambientalisti forse piu' illuminati di noi sulle sorti della natura ,certamente piu' dell'autore dell'email riguardo il codice penale nostrano [huh.gif]....vedevo giust'oggi un servizio sul Tg5 delle 13 che portava alla ribalta delle cronache la manifestazione vegana per i diritti degli animali in quel di Londra.....sembra con partecipazione mondiale (si e no un 300 persone...mah!?!) il servizio proseguiva citando anche il fatto che l'omologa manifestazione che si doveva tenere dall'altra parte della manica su suolo francese da li' a breve era stata annullata dalle autorita' locali per le "minacce" ricevute da allevatori,cacciatori ecc. ! Ma si sa' come son i cugini d'oltralpe....sempre cosi' attaccati alle tradizioni,alle origini ecc...pensare che caccian gli anatidi di notte......ma dai [eusa_naughty.gif]......mica come noi cosi' aperti e disponibili all'autocastr.....ehhhmmmm : globalizzazione....e la differenza si vede....eccome heuuu.gif]! Saluti.

Io sono contenta che gli sia stato precluso il diritto di dichiararsi cacciatore. E se posso dirla tutta mi infastidisce anche che ci abbia messo di mezzo il Duce. Questo personaggio è la personificazione di quello che danneggia sia il immagine dei cacciatori che la condivisione di un idea politica

Ma non vige il diritto di pensiero? Qui è stato fatto un processo all'intenzione, ad un **** che ancora non ha capito dove vive!

Appunto un ****. Chi professa la nobile " ars " non può avere un **** come collega di passione.

Forse voleva dire che quando c'era Lui, dei delinquenti non si sarebbero mai permesso di offendere una categoria come quella dei cacciatori. Due o tre anni fa, alla fiera di Vicenza, offese e minacce a non finire nei confronti dei cacciatori e non solo, anche le mogli e le figlie hanno ricevuto la loro razione.

Con "il forse voleva dire" ho fatto una supposizione, non ho giustificato nessuno.

Certo. ci credo. Cerco di spiegarmi meglio: qualunque provocazione abbia il tizio subito se fosse stato una persona equilibrata e perbene non sarebbe scesa a quel livello di stampo mafioso e delinquenziale. Infatti coloro che sono stati fatti oggetto di male parole dagli anticaccia non hanno reagito a quel modo.
setterman1

scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di **** violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.

scusate, ma perchè i nostri oppositori possono sempre usare tutti i tipi di linguaggio( basta solamente sentire cosa dicono all'entrata di qualunque fiera/manifestazione di caccia tipo caccia village game fair, fiera degli uccelli a chiesina uzzanese, e altro) e nessuno gli dice come ti permetti con le relative arringhe di difesa ma devi solo vergognarti di essere cacciatore, e se per caso rispondi in modo sbagliato, come nel caso del signore sopra citato, vieni sanzionato in maniera molto seria, mentre a lor signori anche in caso di minaccia di **** violenta ad alta voce con minacce sia manuali che verbali nessuno dice nulla? questo mi sembra una cosa fuori dal mondo, noi abbiamo solo da perdere e loro solo da guadagnare, e lo sanno! regolatevi di conseguenza, mio modesto e personale modo di pensiero.

Non è vero o meglio: solo in parte. Nella giurisprudenza vi sono delle sentenze che hanno condannato gli anticaccia, diciamo moderni, sia alcuni esponenti dei radicali, animalisti d' antan. Inoltre se quereli gli effetti eccome se li sentono! Poi è anche vero che molti di noi non vogliono rompersi i c.....ni.
setterman1

Con la depenalizzazione, ci possono riempire di insulti, al massimo pagano una multa e forse neanche con i loro soldi. Perché oltre la multa non gli ritirano a vita anche la patente? E' stato ampiamente dimostrato che l'auto può fare più morti di un'arma. C'è qualcosa che non va bene. E' inutile negare che qualche cacciatore è stato trovato alla guida in stato di ebrezza, solo perché in una festa ha bevuto un bicchiere in più. Pagata la multa e scontata la pena della sospensione della patente tutto ritorna come prima, diventa nuovamente degno di fiducia. Per il porto è diverso te lo lasciano fino al prossimo rinnovo, (anche questa è una contraddizione) e al momento del rinnovo, rifiutano di rilasciarlo per causa della guida in stato di ebrezza. Questo è dovuto ad un eccesso di libero arbitrio. Posso capire il rifiuto del porto se il cacciatore venisse trovato in stato di ebrezza mentre sta cacciando, ma non quando sto guidando. E' come se mi sospendessero la licenza di caccia per due anni e insieme a questa anche la patente, che con la licenza di caccia non centra niente.

Scriverlo è sempre "più sbagliato"
Comunque sono d'accordo con te, inoltre il tutto accade spesso davanti alle forze dell'ordine, cosa ancora più grave

....hai centrato in pieno! BRAVO! ma pendere dalla parte dei giusti al giorno d'oggi è sbagliato .. perchè bene che vada ti prendi del FASCISTA! male che vada buttano via la chiave! ........e pensare che molti di noi si nascondono dietro il "perbenismo"..quella massa di beoti dovrebbero vergognarsi loro.. ma nessuno li persegue per i loro REATI!!!!! poi l'idiota di turno c'è sempre in ogni dove ...

-----------------------------------------------------------------------------------
Ciao erri68. Vedo che sei molto in@@azzato...giustamente, ma non ti rodere il fegato e per questo ti voglio dire una casa; Ti vuoi mettere ai loro livelli? Non credo! Tu sei una brava persona, onesto, con valori che loro si sognano e principalmente, pulito. Prova ne è che hai un porto d'armi, che loro MAI potranno Ottenere, potranno dire :"non mi serve" ma vedi, non è il fatto di servire o meno, il P.D. è sinonimo di affidabilità, meritato. Quando ti fermano le forze dell'ordine, (non parlo di controlli venatori) e gli mostri questo documento, già loro si rilassano e agiscono in modo diverso da come quando gli dai un semplice documento, magari non fanno neanche controlli. Invece loro, sono segnalati (fidati), fotografati alle manifestazioni e se per caso dovrebbero voler fare qualche tipo di concorso ove serve la rettitudine e altro, sarebbero scartati a priori.
"Noi non siamo come loro"..... questa frase la diceva sempre un funzionario di polizia, quando gli agenti dopo aver arrestato un mafioso, si sfogavano "ingiustamente" in modo sbagliato.....
Noi non siamo come loro!!!...... non dobbiamo accettare nessun tipo di provocazione, se lo facessimo, loro avrebbero vinto! Fino a che non ti toccano con le mani.....ignorali, non esistono, ridi e passa. Ti rimarrà l'inc@@zzatura, ma niente di più. Se non li valutiamo per niente, gli inc@@zzati saranno loro.

-----------------------------------------------------------------------------------
Ciao erri68. Vedo che sei molto in@@azzato...giustamente, ma non ti rodere il fegato e per questo ti voglio dire una casa; Ti vuoi mettere ai loro livelli? Non credo! Tu sei una brava persona, onesto, con valori che loro si sognano e principalmente, pulito. Prova ne è che hai un porto d'armi, che loro MAI potranno Ottenere, potranno dire :"non mi serve" ma vedi, non è il fatto di servire o meno, il P.D. è sinonimo di affidabilità, meritato. Quando ti fermano le forze dell'ordine, (non parlo di controlli venatori) e gli mostri questo documento, già loro si rilassano e agiscono in modo diverso da come quando gli dai un semplice documento, magari non fanno neanche controlli. Invece loro, sono segnalati (fidati), fotografati alle manifestazioni e se per caso dovrebbero voler fare qualche tipo di concorso ove serve la rettitudine e altro, sarebbero scartati a priori.
"Noi non siamo come loro"..... questa frase la diceva sempre un funzionario di polizia, quando gli agenti dopo aver arrestato un mafioso, si sfogavano "ingiustamente" in modo sbagliato.....
Noi non siamo come loro!!!...... non dobbiamo accettare nessun tipo di provocazione, se lo facessimo, loro avrebbero vinto! Fino a che non ti toccano con le mani.....ignorali, non esistono, ridi e passa. Ti rimarrà l'inc@@zzatura, ma niente di più. Se non li valutiamo per niente, gli inc@@zzati saranno loro.

buongiorno, certo che sono molto **** e ti spiego subito il perchè, io purtroppo sono l'ultimo di casa ad avere il porto d'armi, ho tutte le armi di casa, del babbo, nonno fratello che ora non c'è più, zio amici carissimi e altro poi ho i miei e purtroppo ai miei figli ho visto che la caccia non piace e quindi non ho insistito perchè se ti piace vieni altrimenti è inutile insistere. poi mi è stato attaccato il morbo della polvere quindi ricarico e anche parecchio, il tutto si tramuta in una valanga di materiale ogni singolo momento di pace via al magazzino per ricariche e altro e prima i tordi poi i colombi e quando è ammesso selezione daino e cinghiale. e adesso viene il bello, ad agosto seguo le varie fiere di uccelli da canto che si svolgono in toscana con i parenti di mia moglie, chiesina uzzanese, capannori e altro e tutte le volte trovarmi all'entrata questa gente che ti urla di tutto e io mi devo vergognare di essere lì poi una volta entrato il modo cambia, gente che parla con calma ti consiglia, di coccola, mangi il panino con la porchetta, bicchiere del vino pacche sulle spalle e speri sempre di vederci l'anno prossimo invece no! purtroppo manca sempre molta gente, siamo vecchi e non possiamo sempre perdere il nostro tempo a rispondere a questa gentaglia che fortunatamente non ho mai trovato nella macchia altrimenti mi viene da vomitare. però loro sanno dove mettere le loro ingiurie meglio di noi risultato a loro danno retta e sono sempre coperti, vedi il caso del signore anziano di 81 anni preso a mal parole gli anno tolto il fucile, il cane e minacciato di **** violenta. ora alla luce dei fatti tu come avresti reagito se ti vedi spintonare a 81 anni ti tolgono il fucile, il cane e ti minacciano in tre o quattro tutti gasati o presumibilmente agitati per così dire? io da casa posso dirti che avrei scaricato il fucile e sarei andato via, ma da casa sul posto purtroppo non posso dirti come sarebbe andata a finire più che altro per la paura o il timore per il cane che per altro. poi penso ma questa gente no a un ca...........o da fare tutto il giorno oppure qualcuno li paga per andare a rompere i co.....i alla povera gente che paga le tasse e cerca solo un pò di svago nella macchia in santa pace. per non dire che basta poi una sola parola e vengono a casa e tolgono tutto anche i peli del c....o anche solo per avergli detto complimenti. perchè loro in gruppo posso dire tutto tu da solo non sei nessuno e sei la vittima. adesso dimmi tu se sei **** o no! sempre idea personale e non voglio offendere nessuno visto mai. mi sono appassionato alla caccia quando il cacciatore faceva parte della comunità e non degli assassini armati.

buongiorno, certo che sono molto **** e ti spiego subito il perchè, io purtroppo sono l'ultimo di casa ad avere il porto d'armi, ho tutte le armi di casa, del babbo, nonno fratello che ora non c'è più, zio amici carissimi e altro poi ho i miei e purtroppo ai miei figli ho visto che la caccia non piace e quindi non ho insistito perchè se ti piace vieni altrimenti è inutile insistere. poi mi è stato attaccato il morbo della polvere quindi ricarico e anche parecchio, il tutto si tramuta in una valanga di materiale ogni singolo momento di pace via al magazzino per ricariche e altro e prima i tordi poi i colombi e quando è ammesso selezione daino e cinghiale. e adesso viene il bello, ad agosto seguo le varie fiere di uccelli da canto che si svolgono in toscana con i parenti di mia moglie, chiesina uzzanese, capannori e altro e tutte le volte trovarmi all'entrata questa gente che ti urla di tutto e io mi devo vergognare di essere lì poi una volta entrato il modo cambia, gente che parla con calma ti consiglia, di coccola, mangi il panino con la porchetta, bicchiere del vino pacche sulle spalle e speri sempre di vederci l'anno prossimo invece no! purtroppo manca sempre molta gente, siamo vecchi e non possiamo sempre perdere il nostro tempo a rispondere a questa gentaglia che fortunatamente non ho mai trovato nella macchia altrimenti mi viene da vomitare. però loro sanno dove mettere le loro ingiurie meglio di noi risultato a loro danno retta e sono sempre coperti, vedi il caso del signore anziano di 81 anni preso a mal parole gli anno tolto il fucile, il cane e minacciato di **** violenta. ora alla luce dei fatti tu come avresti reagito se ti vedi spintonare a 81 anni ti tolgono il fucile, il cane e ti minacciano in tre o quattro tutti gasati o presumibilmente agitati per così dire? io da casa posso dirti che avrei scaricato il fucile e sarei andato via, ma da casa sul posto purtroppo non posso dirti come sarebbe andata a finire più che altro per la paura o il timore per il cane che per altro. poi penso ma questa gente no a un ca...........o da fare tutto il giorno oppure qualcuno li paga per andare a rompere i co.....i alla povera gente che paga le tasse e cerca solo un pò di svago nella macchia in santa pace. per non dire che basta poi una sola parola e vengono a casa e tolgono tutto anche i peli del c....o anche solo per avergli detto complimenti. perchè loro in gruppo posso dire tutto tu da solo non sei nessuno e sei la vittima. adesso dimmi tu se sei **** o no! sempre idea personale e non voglio offendere nessuno visto mai. mi sono appassionato alla caccia quando il cacciatore faceva parte della comunità e non degli assassini armati.

-------------------------------------------------------------------------------------
Te l'ho detto prima, sei inc....zzato GIUSTAMENTE, ma ti ripeto non ne vale la pena, (visto i tempi che corrono), in altri tempi si sarebbero usati altri modi, forse giusti...non lo so.
Hai tutte le ragioni per essere arrabbiato, ma non cambia niente. Ho detto anche, finchè non ti mettono le mani addosso, allora il discorso cambia e cambia di brutto...per loro. Su queste pagine ti posso dire che una denuncia penale non gliela toglie nessuno, e denuncia oggi e denuncia domani, saranno presi provvedimenti. Per intanto si deve tollerare il più possibile. Qualsiasi azione non lecita vorresti fare contro di loro, la pagheresti cara e amara. Se succede a loro, per ora credono che non hanno nulla da perdere, ma col tempo se ne accorgeranno del male che hanno fatto e se ne pentiranno amaramente.
Le loro intenzioni, mirano a farti perdere la pazienza, ti provocano per farti reagire, lo sanno che una lite ti costerebbe il P.D. ...loro questo vogliono.....gli vuoi dare questa soddisfazione? Non credo.
Per il signore di 81 anni, se fossi stato lì.......non voglio commentare, se no come minimo mi bannano per un anno.....ci siamo capiti?

L'unica cosa buona della non-esistenza dell'Art. 842 negli U.S. e' che sei stai cacciando sul tuo terreno, o un terreno che hai affittato per la caccia, o su un fondo il cui proprietario ti ha dato il permesso scritto di cacciarci, chiunque venga a romperti le balle non invitato e' reo di "trespassing" (sconfinamento). E' un reato minore, anche se penale, ma se al trespasser (sconfinatore) viene chiesto di andarsene e non se ne va, il reato diviene piu' grave, e puo' sconfinare nella "felony" (criminal trespassing), reato molto piu' grave. Poi se per entrare e scorrazzare su terreni altrui rovina qualcosa, allora e' passibile di causa civile per danni. Poi nella maggior parte degli stati, disturbare i cacciatori mentre esercitano legalmente la loro passione e' reato punibile con multe e/o imprigionamento. Poi se gli animalzisti dovessero diventare violenti verso i cacciatori, e il cacciatore teme per la sua vita, o la vita di qualcuno che e' con lui, o ha paura di essere gravemente ferito a pugni, bastonate, coltellate, ecc., ha il diritto legale di ricorrere alla legittima difesa anche con metodi letali. L'ottantunenne preso a spintonate qui in Alabama e in diversi altri stati avrebbe avuto il diritto di tirare una schioppettata all'aggressore. Una caduta a 81 anni puo' uccidere sul colpo o ledere in maniera gravissima. Un arto rotto a quell'eta' difficilmente si ripara, e spesso gli anziani che si rompono un'anca cadendo finiscono per morire di polmonite all'ospedale. Io porto sempre qualche cartuccia a palla quando vado a caccia di uccelli. A Kodiak c'erano gli orsi. Qui ci sono cinghiomaiali a volte enormi ed aggressivi. E le cartucce a palla fungono bene contro aggressori sia a quattro zampe che a due. E non parlo di aquile e struzzi...
Nei terreni pubblici invece la possibilita' di essere disturbati da animalzisti e' piu' concreta, ma in genere questi sono mollaccioni con sandali Birkenstock ai piedi, golfini sgargianti, pantaloni attillati griffati che mostrano le soffici forme dei loro sederini, e basta allontanarsi dai sentieri puliti e infilarsi un po' fra cespugli e rovi e magari attraversare terreno paludoso, e di sicuro questi stercoformi non ti verranno a rompere le balle. Magari ululeranno quando ritorni dal folto con la preda, ma a quel punto non potranno rovinarti la cacciata.
Questi fallocefali esistono anche qui, ma non hanno la vita facile come da voi. In primis non sono in grado di mettersi una patacca sulla camicia che dia loro poteri di sorveglianza. Qualsiasi verbale redatto da loro verrebbe cestinato fra sonore sghignazzate. Se arrestassero qualcuno anche l'avvocato piu' fregnone sarebbe capace di far assolvere la loro vittima dimostrando che sono prevenuti contro i cacciatori e percio' non imparziali. E la legge li punisce quando disturbano i cacciatori, o liberano animali da laboratorio, o fanno altre minchiate del genere. Gente inutile con una vita inutile. Fanno pena. E quando arrivano al punto di dire che la vita degli animali conta piu' di quella degli umani, allora quasi mi verrebbe voglia di applicare le loro fantasie alla realta' e darli in pasto a squali, coccodrilli, tigri e leoni. Ma poi il rispetto che ho per gli animali--anche quelli che caccio--mi fa ravvedere al pensiero che gli animali meritano un cibo piu' salubre di quei poveri mentecatti dal sangue spesso inquinato da varie droghe e forse anche da qualche malattia venerea.

SONO SEMPRE STATO AFFASCINATO DALL'AMERICA E DALLE SUE LEGGI... e poi dicono che l'Italia è un grande paese! si... è talmente grande che ospitiamo cani e porci...ah dimenticavo che la LEGGE .. in ITALIA...non è uguale per tutti... perchè se un gioielliere ammazza un testa di m.... va in galera...ma se un testa di m....ammazza di botte due poveri anziani per togliergli 100 euro... quello no! ha diritto alla sospensione condizionale della pena....ahhhhhhh... se i tordi negli ulivi non mi donassero tutte quelle emozioni che mi fanno sperare di vivere tutte le albe possibili della mia vita lì... non è escluso che in AMERICA mi ci trasferirei caro Giovanni....tanto li le anatre non mancano..

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto