Non credo che tu abbia bisogno di consigli in merito

, però l argomento è interessante per chi si avvicina a questa forma di caccia, come me ad esempio. Anche in Puglia l unico ungulato cacciabile in selezione sarà il cinghiale , a breve spero, e nel regolamento che verrà approvato non ci sono al momento limitazioni al tipo di arma e calibro da usare, in pratica si seguirà la 157/92 , per cui carabine semiautomatiche ,bolt action , straight pull, express, saranno consentite e insomma mi son dovuto orientare in questa giungla di calibri, marche , prezzi , da far venire il mal di testa, veramente non sapevo cosa fare nonostante tutto quello che avevo letto qui sul forum e nel web. Mi erano chiari due concetti: non è necessario spendere molto per l arma, lo è invece per l’ottica; “usa abbastanza fucile” come più volte consigliato da Giovannit. Circa quindici giorni fa mi si presenta una occasione , grazie all intermediazione del nostro moderatore Marco Torraiolo, e
ho comprato una Cz zkk601 in cal 8x57js , prezzo giusto ed abbordabile, quindi ho soddisfatto una parte del “concetto” e anche seguito il consiglio dell “americano” , l ottica montata sull arma è un troiaio ma non importa al momento, servirà per esercitarmi e poi si passerà a qualcosa di serio che ho già individuato, anche a me piacerebbe una Swarovski ma non me la posso permettere, farò di necessità virtù

.