Beretta 686 white onyx (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Beretta 686 white onyx

Infatti sono rimasto male per il comportamento della ditta, per le risposte ricevute e per aver acquistato un arma, che alla fine non era come quella pubblicizzata.
Per il resto anche se a malincuore ho tenuto il fucile.

capisco benissimo che anche ritrovandoti un fucile validissimo tu come cliente ti senta preso in giro!!!!
io mi sento fortunato di non essere capitato tra i tuoi panni...ma ci sono andato molto vicino...lo scorso agosto dovendo comprare un fucile ero molto indeciso tra un beretta e un benelli...è proprio qui la differenza sostanziale....la benelli ti vende qualità al 100%, la beretta, invece anche essendo un marchio leader...ha tutt altro a cui pensare che al comune cacciatore che sogna il proprio fucile perfetto!!!

confermo che il trattamento x-tra wood costi di meno infatti è una laccatura spry tipo vernice trasparente.
Purtroppo la beretta ha fatto un calo drastico sulla qualità delle armi guardate il perennia I e III ha una qualità dei legni ed incisioni che non valgono tutti gli euri che richiedono.
Poi la chiusura beretta rimane ad oggi una delle migliori e i suoi fucili non svalutano tanto.
Però tenete in considerazione altre marche per esempio oggi ho visto un browning cynergy uno spettacolo e lo davano nuovo a 1600 eruo il b525 è molto bello legni e incisoni ottime e anche la resa balistica non si discute ma guardate anche i prodotti italiani poco conosciuti la Guerini sono stupendi come stupendi sono i Rizzini (lunedi ordino un artemis :) ) Un fucile Guerini o Rizzini con quei legni e quelle incisionii tirate a mano li paghi 2500 euro alla beretta per avere quel livello devi partire da 8000 euro.
Paghiamo molto il nome come sui benelli io il confort crio l'ho pagato 1700 euri il maxus 1100 il maxus.Il maxus esce a caccia il benelli ritorna in armeria.
Ciao

quoto giatrus bisogna capire cio che si cerca da un fucile e non farsi prendere dai nomi e dalle pubblicita!! per esempio io comprando un beretta ho pensato alle sue chiusure e bilanciamenti inarrivbili e non all x-tra wood....comprando un benelli ho pensato al sistema inerziale quale rivoluzione di spmlicita e affidabilita....non ai sistemi di crio, comfort e tutte le puttanate varie!!

Nunzio ha scritto:
per esempio io comprando un beretta ho pensato alle sue chiusure e bilanciamenti inarrivbili e non all x-tra wood....comprando un benelli ho pensato al sistema inerziale quale rivoluzione di spmlicita e affidabilita....non ai sistemi di crio, comfort e tutte le puttanate varie!!

Hai perfettamente ragione Nunzio.
Sicuramente ho nelle mani un bel fucile, per questo l'ho tenuto, la cosa che mi dà fastidio, come in generale nella vita è la presa in giro non giustificata.
Cmq ho visto anch'io i Caeser Guerini e sono davvero bei fucili.

Per precisare volevo aggiungere che x-tra wood non è una laccatura spray tipo verinice trasparente, ma è un DIP che significa immersione, infatti l'oggetto da decorare viene immerso in una vasca contenente del liquido e, tramite reazione chimica, il disegno camouflage vi rimane impresso come una fotografia tridimensionale.

Vogliamo parlare del silver pigeon III....
Leggo all'atto dell'acquisto:.........PIASTRA IN ORO,riportante lo stemma beretta...............:
Su detta piastra posta sul petto di bascola dopo poco iniziò a togliersi la doratura.
Santo il mio caro e vecchio S55

L'ho preso ieri dall'armeria. Credetemi non ho dormito stanotte per l'emozione eppure non è il mio primo fucile, infatti avevo preso un automatico nuovo appena ho avuto il porto d'armi.

Quanto l'hai pagato? E l'hai preso con strozzature fisse o mobilchoke e quanto e' lungo di canne?

Ke dire...ottimo fucile per il rapporto qualità-prezzo. Calci e aste sono ricoperti dal film e bascula chiara... fucile espressamente per la caccia. Per ki volesse di più,calcio grado b-c-d e incisione varie...è beretta... non c'è ke l'imbarazzo della scelta

Buona sera anche io vorrei acquistare un 686 white onyx cal 20 ma vorrei che mi date più informazioni su questo fucile, informazioni del tipo...prestazioni, prezzo, e il suo peso... grazie in anticipo

Un mio amico ha sia white onix che il franchi beccaccia con canna 62 3* 2* e dice che fa tiri pazzeschi anche a 40 metri quando le cartucce gli vanno bene può essere oppure no? Lo chiedo ai cacciatori esperti grazie... addirittura mi dice che il franchi beccaccia arriva anche più lontano del beretta

Mi aggrego ad un vecchio post per non aprirne uno nuovo per una semplice curiosità.
Sto valutando un 686 whyte onyx sporting in cal.12 usato. Ma che differenza sostanziale c'è, estetica a parte, con un 686 E sporting?
A me sembrano praticamente uguali ma non sono molto ferrato.
Inoltre in che anni sono stati prodotti i due modelli in questione?
Grazie mille
Saluti

Secondo me la qualita' Beretta si e' fermata circa venti anni fa' quando venivano prodotti fucili con la F maiuscola vedi i semiauto serie 300, sovrapposti fino alla serie 687 senza parlare di AS/SO e doppiette fino alla serie 427, tutti con rifiniture fatte a mano, successivamente la produzione e' stata affidata alle macchine e la differenza si nota ad occhio, ed ecco che troviamo legni finti e tanta plastica e canne che non rendono, sono un appassionato di armi in particolar modo di Beretta ma nella mia rastrellierra ci sono solo armi che ho sopraelencato, personalmente per esperienza diretta non comprerei mai e poi mai una quasiasi arma di recente produzione per i motivi sopracitati.

Secondo me la qualita' Beretta si e' fermata circa venti anni fa' quando venivano prodotti fucili con la F maiuscola vedi i semiauto serie 300, sovrapposti fino alla serie 687 senza parlare di AS/SO e doppiette fino alla serie 427, tutti con rifiniture fatte a mano, successivamente la produzione e' stata affidata alle macchine e la differenza si nota ad occhio, ed ecco che troviamo legni finti e tanta plastica e canne che non rendono, sono un appassionato di armi in particolar modo di Beretta ma nella mia rastrellierra ci sono solo armi che ho sopraelencato, personalmente per esperienza diretta non comprerei mai e poi mai una quasiasi arma di recente produzione per i motivi sopracitati.

Antib...non sono un massimo esperto ma sono abbastanza daccordo con te. Basta prendere banalmente in mano un nuovo Silver Pigeon I ed un vecchio S55. Sembrano fatti da due aziende diverse.
Detto questo qualcuno mi sa dire le differenze sostanziali tra un Whyte Onyx Sporting ed un 686E Sporting? Lasciando stare legni ed estetica...
Grazie

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto