Benzina e gasolio a un euro (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benzina e gasolio a un euro

Mi dispiace ma le macchine Fiat non le compro più! Ho dato già abbastanza!
Spero che la stessa strada o una strada analoga sarà percorsa anche da qualche costruttore valido.
Inoltre i distributori IP non li vedo molto frequentemente.

Mi dispiace che ggramoli sia scottato da fiat, il mio è un caso contrario ho sempre comprato fiat e finora mi son trovato bene, ho voluto segnalare questa iniziativa anche se a me attualmente non interessa (la mia auto ha meno di due anni), ma al di là che a qualcuno possa non interessare mi sembra una buona iniziativa da valutare e non scartare a priori se uno sta ponderando di cambiare auto.

anche secondo me è un'ottima iniziativa,che penso delle fiat? non sono rifinite come le estere,mi riferisco al tipo di plastica ecc,ma a livello di motori,sono una bomba,ho visto in autostrada macchine nuove,come audi,mercedes e bmw con il cofano aperto in attesa del carroattrezzi,ma una fiat mai,poi i ricambi costano meno

E' vero i ricambi costano meno e quando le vai a rivendere hanno una minore scalutazione.
Io con le straniere ho dato fino a 15 anni fa e ho detto basta. In generale compro roba nazionale per la nostra economia, se poi vedo che è cinese, piuttosto faccio senza.

ragazzi io vi posso dire che avevo una punto 1.3 multijet diesel ( passata ora a mio padre ) che in 3 anni ha fatto 150.000 km.... non mi ha mai

dato un problema ve lo assicuro , non consuma niente e mi ha dato grandissime soddisfazioni ovunque.... certo le rifiniture sono scarse e si

sentono 1000 rumori ma come affidabilita' fanno la differenza......

Questo è il cruscotto della mia Stylo 1.9 td, al compleanno dei 300.000 km. L'ho ceduta un anno fa con 360.000 km fatti in 8 anni; frizione, motore, cambio originali senza una vite toccata. Le straniere di pari categoria non so se hanno le stesse prestazioni di affidabilità.....
Ora sono passato ad Alfaromeo 159 sw mj. Per ora stessa affidabilità arricchita da rifiniture abbastanza curate. Tutte quaste critiche al gruppo Fiat non le capisco, ma sarà che a noi italiani piace farci del male.....

Allegati

• 724.JPG
    724.JPG
    62.8 KB · Visite: 0

il mercatodelle automobili in generaleè fiacco e la fiat ultimamente non sta vendendo nulla ..le concessionarie sono piene di auto aziendali a km zero ..per cui come promozione ci puo stare tranqullamente ...sarebbe piu semplice uno sconto all'quisto...

Questo è il cruscotto della mia Stylo 1.9 td, al compleanno dei 300.000 km. L'ho ceduta un anno fa con 360.000 km fatti in 8 anni; frizione, motore, cambio originali senza una vite toccata. Le straniere di pari categoria non so se hanno le stesse prestazioni di affidabilità.....
Ora sono passato ad Alfaromeo 159 sw mj. Per ora stessa affidabilità arricchita da rifiniture abbastanza curate. Tutte quaste critiche al gruppo Fiat non le capisco, ma sarà che a noi italiani piace farci del male.....

Concordo con te!
Ho fatto con una stilo wagon 19 Mj da 130 cv la bellezza di 270mila Km in 3 anni , mai fatto nulla, data via solo perche era scaduto l'affitto....devo dire che quel motore è una favola.

Ragazzi ecco per intero l'iniziativa tratta dal sito ANSA...

http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...mpri-Fiat-benzina-Euro-fino-2015_6968116.html

TORINO - Chi compra un'automobile del gruppo Fiat pagherà benzina e gasolio un euro per tre anni. L'iniziativa del Lingotto è in risposta al caro carburante e arriva dopo l'aumento delle accise di 2 centesimi deciso dal governo per finanziare gli aiuti ai terremotati. Al momento dell'acquisto il cliente riceverà una card che permetterà di pagare il carburante 1 euro al litro sulla rete dei distributori Ip sino al 31 dicembre 2015. La carta permetterà un rifornimento totale di 2.000 litri, corrispondenti a circa 45.000 Km, percorrenza media di circa due anni e mezzo di utilizzo.Ecco come funzionerà il meccanismo. All'atto dell'acquisto della sua nuova auto, il cliente riceverà una carta attivata dal concessionario. La carta è legata alla vettura acquistata ed è caricata in euro con un quantitativo di litri del combustibile legato al modello scelto. Per esempio, se si sceglie una Freemont la carta permetterà un rifornimento totale di 2.500 litri, per una Bravo, una Sedici o un Doblò 2.000 litri, per una Punto e un Qubo 1.700 litri, per una Panda o una 500 1.500 litri. Per permettere ai clienti di fruire pienamente dei benefici previsti, la carta sarà utilizzabile fino al 31 dicembre 2015 in uno dei 3.700 distributori IP aderenti sul totale di 4.200 della rete. Facendo rifornimento al prezzo bloccato, il cliente Fiat esibirà la carta al gestore e pagherà l'equivalente dei litri erogati al prezzo di 1 euro al litro (ad esempio 10 euro per 10 litri) e l'importo verrà detratto dal totale presente nella carta. La differenza tra l'euro al litro pagato dal cliente e il prezzo effettivo del carburante, qualsiasi esso sia nei prossimi tre anni, sarà pagata da Fiat. L'offerta è inizialmente valida per il mese di giugno ma come, ha detto Italia, "sulla base del successo valuteremo se estenderla ai mesi successivi". L'offerta viene proposta su tutta la gamma Fiat per le auto nuove non immatricolate in alternativa alle altre promozioni della Casa. I Concessionari - precisa Fiat - avranno comunque la possibilità di aggiungere altre agevolazioni attraverso i propri budget

non è male come iniziativa.riguardo alle auto straniere, io ho una rav4, l'anno scorso ho piegato 15 valvole su 16 per colpa di un cuscinetto di ****,conto di 2500 euro. oramai tutte le macchine sono fatte al risparmio , non solo fiat

Io faccio pochi km l'anno perciò non mi fascio la testa e giro con il mio Defender senza problemi e quando devo andare in Romania o in continente vado con il Golf che è un gioiello di macchina!!
Le Fiat vendute in italia fanno schifo confronto a quelle vendute all'estero....provate a vedere una 500 costruita per la Germaia o la Francia e poi mi dite.
Saluti Marco.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto