Benelli SuperSport (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€250.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli SuperSport

Bigio Follonica ha scritto:
Ti riferisci ad allodola lupen ????

Bigio

si quel cornuto di Lupen si riferisce a me....ma caro Franco io di benelli ho già avuto il 123 calibro 12 (il Mio 1 fucile) e per 6 anni sono andato con il Montefeltro calibro 20.....però sono sempre un Berettista convinto anche se questo è un gran bel fucile....ma non cambio i Beretta cambio con il Fabarm

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":1fn14l7m]Ti riferisci ad allodola lupen ????

Bigio

si quel cornuto di Lupen si riferisce a me....ma caro Franco io di benelli ho già avuto il 123 calibro 12 (il Mio 1 fucile) e per 6 anni sono andato con il Montefeltro calibro 20.....però sono sempre un Berettista convinto anche se questo è un gran bel fucile....ma non cambio i Beretta cambio con il Fabarm[/quote:1fn14l7m]

[protesta.gif] la prossima volta ci si misura le corna !!!!!!!!!per vedere chi c'è la più lunghe........non ho dubbi .....vinci tu [spocht_2.gif] [rire.gif] [rire.gif]

beretta, fabarm, benelli, li puoi prendere tutti.........ti manca il M A N I C O O O O !!!!!!!!!!!!!! [Trilly-77-24.gif]

Mi sa tanto che vince allodola a corna .... Eh lupen ????,ahahahahahahahahah....

Ora se compra il super sport sai quanto mi maledice ???? X averlo invogliato ????. Tanto ci padella ,sai una seg. Lui come si spara con la criobarrel ....,ahahahahahahahah.... Si scherza eh !!!.

X nonnopulpetta : a me la " rampa" sulla bindella non mi da x niente fastidio.... Sparo ad occhi aperti,boh....

Semmai l' unico difetto e' il prezzo.... Credo sia l' unico motivo perché questo fucile non e' stato molto venduto....

Bigio

ci avrei scommesso allodola.....e meno male aggiungo.....!!!! no x te ,e x il lavoro,ma x il fatto che poi senno' ci facevi una testa tanta......peggio di me !!!!!,:-)

ma tanto c hai il greystone che te frega ????

bigio

se non prendo è per due motivi solo.....il primo sono i soldi che sono davvero tanti........ed il secondo che quando l'ho provato sabato mi è sembrato che scalciasse troppo rispetto al Beretta che ho io.........per il resto è un bellissimo fucile e come rosate le fa davvero bellissime con tutti e 3 tipi di cartucce provate...e c'è anche da dire che le cartucce provate erano le peggiori che aveva l'armeria e a basso costo

Capisco benissimo allodola.... !!!. Per il fatto del rinculo...,a fermo l ho notato anch io....!!!( facendo prove di rosate fai da te)....

Sparando al volo e' impercettibile...( almeno x me)....

Bigio

Si paolo... Spara tutto ,anche l'acciaio....

Bigio
uè bigio ,qui cè benellista convinto [lol.gif] oggi ò imbracciato il super sport con canna dà 70cm bellissimo,domani pomeriggio ci sparo al tav,qualche domanda come và là 18,3 di tuo zio,io lò vorrei ordinare canna 75cm è 18,3,quanti strozzatori porta di serieè quali sono briley ò benelli,ciao grazie [5a] [5a] [5a]

Io ho il benelli cordoba fatto solo per l'america da due anni, è uguale al super sport solo che è max4 canna 71 forata 18.3 camera 76 è un fucile che funziona molto bene; al piattello percorso di caccia va alla grande ed anche a capanno alle allodole ai tordi ecc.

PIER GIORGIO ha scritto:
Io ho il benelli cordoba fatto solo per l'america da due anni, è uguale al super sport solo che è max4 canna 71 forata 18.3 camera 76 è un fucile che funziona molto bene; al piattello percorso di caccia va alla grande ed anche a capanno alle allodole ai tordi ecc.
ciao grazie x là risposta mà chè vuol dire max 4

Ciao toton ....,mi fa piacere che ti piace il super sport....!!!. Se sei un benellista incallito con me ci vai d'accordo....:-) !!!.Sia il mio forato 18.4 che quello di mio zio forato 18.3 vanno benissimo,ed entrambi siamo soddisfatti a pieno .... Lo prendi 75 di canna ??? Azz,oh che ci devi fa ??? Ma lo usi solo al tav ? O a caccia ??? .... Di serie ci sono 5 strozzatori optima plus crio 3 generazione lunghi 90 mm ....!!!. Io in più mi sono fatto mandare dall aspertiro un briley " IM "....!!!. Sono sicuro che ti ci trovarsi molto bene

fammi sapere

bigio

Max4 dovrebbe essere la versione mimetica a cannucce .... Almeno credo

anche se il cordoba io l' ho visto solo nero....

Pensavo che era destinato solo x il mercato americano,oh come hai fatto ad averlo Pier Giorgio ???

Chi hai corrotto ??? Ahahahahahahah ,scherzo....!!!.

Benelli 71 no davvero,semmai 70 !!!. 71 lo fa la beretta ecc.ecc

In un armeria ho visto un crio comfort con canna forata ( come quella del super sport) e calcio e astina in polimero con la pellicola simil fibra di carbonio

era un mix di crio comfort e super sport.... Non mi ricordo il nome.... Era tanta,tanta roba !!!!.

Bigio

Allora ricordavo bene Pier Giorgio !!!!

Cmq non mi hai ancora detto come hai fatto a prendere il cordoba

bigio
avevo chiesto anche io alla Benelli di avere il Cordoba e mi hanno detto che per qualche pezzo su ordinazione lo possono fare però c'è da aspettare....anche a me piaceva il Max4 poi non ho fatto di niente...questa richiesta la feci 1 anno fà telefonando ad Urbino mi dissero così

Allora ricordavo bene Pier Giorgio !!!!

Cmq non mi hai ancora detto come hai fatto a prendere il cordoba

bigio
ciao lò chiuso oggi lò prendo nuovo, con permuta di s682 gold,devo metterci solo 100 eu di differenza,con canna 75 forata 18,3 calcio è asta in polimeri,oggi ò sparato con quello canna 70 cm col 4 stelle è pb 7,5 prendevo i piattelli è schegge anche à 40 mt,mà io ci monterò il 2 stelle voglio vedere i fumetti [5a] [5a] [5a]

Matteino io mi trovo stra bene....!!!. Sparando ad occhi aperti ,io la " rampa" non la vedo.... Non mi da noia come non mi dava noia nell M1 cal.20 ....!!!. Questa che spara basso ....,non saprei.... Semmai con la crio barrel io anticipo meno.... Copro e stacco.... Li animali quando li centri ,li spengi ,pintandoli....!!!. Il 4 stelle e' più che sufficiente x tiri magistrali....!!!. Mai visto un effetto su gli animali come con questo fucile !!!!. Si vocifera ( e sara' anche vero) che il greystone fa cose impensabili..... Non mi pento x niente di non averlo comprato ....!!!. Esteticamente tra i 2 ci corre come il giorno e la notte....!!!.

Ora come ora ( tolto il Cosmi) non ha rivali x me....!!!.

Sarò di parte ma credetemi fa paura !!!

Bigio

??? perchè M1 cal.20 lo hai venduto ???

sono riuscito ad averlo da un amico armiere che conosce bene il rappresentante della benelli ho dovuto attendere circa 3 mesi perchè non è facile ma ne è valsa la pena mi sarebbe piaciuto con canna 75 ma non è stato possibile. Sia al tav che in caccia va molto bene e le rosate sono molto buone e con cartucce da 42 gr della pegoraro fa un ottimo lavoro sugli anatidi ciao

Ottima scelta Pier Giorgio....!!!. Il cordoba mi piaceva anche di più del super sport x via della carcassa nera e non Chiara... Lo volevo subito e non mi andava di aspettare mesi....!!!. Cmq la tua attesa e' stata giustamente ripagata....!!!.

Hai notato che il rinculo e' davvero minimo ?

Bigio

Caro Bigio è un fucile ottimo l'ho usato poche volte al capanno alla piccola migratoria in quanto faccio quasi sempre caccia alle anatre ti dirò che a volte azzardo con successo dei tiri al limite. Come rinculo va bene. Ho acquistato un beretta xplorer 400 unico canna da 76 camera 89 proprio per la caccia alle anatre, ma il super sport è una pagina più avanti e come concentrazione di rosata e come penetrazione a parità di cartuccia e strozzatura anche se il mio cordoba ha canna da 70.

PIER GIORGIO ha scritto:
Caro Bigio è un fucile ottimo l'ho usato poche volte al capanno alla piccola migratoria in quanto faccio quasi sempre caccia alle anatre ti dirò che a volte azzardo con successo dei tiri al limite. Come rinculo va bene. Ho acquistato un beretta xplorer 400 unico canna da 76 camera 89 proprio per la caccia alle anatre, ma il super sport è una pagina più avanti e come concentrazione di rosata e come penetrazione a parità di cartuccia e strozzatura anche se il mio cordoba ha canna da 70.
alleluia allora ò fatto un buon acquisto,supersport [5a] [5a] [5a]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto