Benelli SuperSport (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli SuperSport

Ah romano damme retta.... Compra un fucile serio.... Compra il super sport !!!.

X allodola : a 1500 io non mi capacito come cavolo lo hai trovato nuovo...forse e' come nuovo ??? Cmq hai il c...o rotto ( in tutti i sensi )....

A quella cifra e' da prendere senza indugi....!!!.

E poi le foto anche se non le metti.... Lo so come e' fatto ...ahahahahahah

mamma mia ragazzi che gran fucile che e' questo....

Bigio

Certo che anche te Bigio cambi idea presto! Dal Fabarm XLR al Beretta Greystone, poi deviazione drastica all'ultimo momento verso il SuperSport! :mrgreen:
Scherzi a parte... Qual è il prezzo medio di un Greystone nuovo? [tenerezza.gif]

Saluti

Sul cambiare idea,hai ragione.... Ma vedi borntokill ci sono stati diversi passaggi,che non può sapere....,avevo detto fabarm ( che già ho) e greystone.... Si signore... Io non nego l' evidenza.... E il greystone mi piace tutt' ora ( l' unico semiauto beretta serio ) ma poi mio zio mi ha nesso in testa il super sport,le sue prestazioni,le sue caratteristiche,e non lo so se non arrivo dove il greystone.... So x certo che gli animali li spenge in aria.... Sicuramente anche il greystone che e' forato 18.2

diciamo che l' amore che ho x il benelli,x il sistema inerziale ,( semplice e affidabile) più le svariate testimonianze delle prestazioni della crio barrel mi hanno fatto virare di colpo....Te l avevo detto che eri imprevedibile....:-)

il greystone nuovo lo trovi sulle 1400 euro.... Produzione terminata,cmq in armeria lo trovi sempre ma sbrigati....

Usato a 750-800 lo trovi

bigio

allora scusate i prezzi di 1680 e di 1500 no erano per fucili nuovi ma usati. Mi avevano preso per il culo.....il miglior prezzo per il nuovo .........con 1740, seguita da ............con 1900,00....r l'Armeria.........lo fà 2.100,00

Bigio C'ho sparato Sabato alla Placca, ha una gran bella canna almeno in fatto di rosate, provata con semi magnun, magnum e cartuccina da 32 gr, rosate tutte belle confrontate con il Maxus sulla cartuccina era decisamente superiore il super sport sulle altre era alla pari con il maxus leggermente migliore sulla Magnum.....il solo dubbio che ho che scalcia molto, per farti capire il greystone scalcia meno, lo so che gli innerziali sono più instabili ma questo con un peso più consistente ed il calcio confortek credevo si sentisse molto meno.....comunque ci sto pensando seriamente di comprarlo [meaculpa.gif]

Mi sembravano strani quei prezzi x il nuovo....!!!. Ora mi torna !!!.

X le prove che hai fatto.... Che dirti...,io massimo c ho sparato 36 grammi ( nsi percorso di caccia) e non scalcia x niente.... Ma no poco e si dice x niente.... Ti assicuro rinculo INESISTENTE !!!. Poi se io ai benelli ci sono abituato ,e', e può essere un altro discorso....!!!. Delle magnum francamente mi importa anche nulla,non le sparo,le semi magnum si.... Ho qualche scatola di 42 grammi.... Le proverò e ti saprò dire se avevi ragione.... Era logico che con certe cariche pepate la canna sovralesata del maxus e' più performante.... Cmq non mi sembra di capire differenze consistenti,giusto ? Bene a sapersi.... La prossima stagione venatoria lo testerò subito al capanno ai colombi a ottobre....

1740 nuovo e' un buon prezzo rispetto a tutti gli altri dove si parla da 1900 in su'

fammi sapere ,e so contento che ci stai pensando....,significa che non ti dispiace....

Io so appostissimo ora.... Se fossi pignolo,darei via il fabarm H368 camo ( che ci vado solo a colombi) x prendere il greystone che tanto mi piace.... Ma visti gli eurini spesi .... Meglio sta boni...:-)

bigio

Bigio ci stò pensando perchè questo fucile mi è sempre piaciuto, e le rosate credimi sono ottime almeno per me, l'unico difetto che lo sento parecchio alla spalla, però credo che sparando al volo si sentirà molto meno........

Se accetti un consiglio da amico prendi davvero il Greystone (canna 71), fai uno sforzo e sarai ripagato, il fatto è che questo fucile smettono di farlo e per averlo anche adesso ci vogliono mesi e mesi.

Io ci sto pensando di prendere il Super Sport per mettere un Benelli in fuciliera, e darei via Fabarm xrl5 e la canna Greystone corta (che io non uso), però lo fanno parecchio caro porca paletta........vedremo su

Ho sparato a fermo a delle taniche x vedere le rosate e confermo un po' di rinculo lo da....

Sparando al volo magicamente scompare....

Oh almeno a me ha fatto questo effetto....

X il greystone,in qualche armeria a 1400 ( di media) euro si trova sempre....

Pero' i soldini spesi sono stati tanti x il super sport.... Vedremo fra un bel po'.... Magari usato....

Bigio

Si balestite ha la criobarrel forata x eliminare l' impennamento.... La bindella e' in acciaio e non in carbonio....Nasce x lo sporting ma io a caccia x ora mi ci trovo bene ( anche se l ho provato poco,mi e' arrivato una diecina di giorni prima che chiudesse...).

Bigio

Bigio Follonica ha scritto:
Si balestite ha la criobarrel forata x eliminare l' impennamento.... La bindella e' in acciaio e non in carbonio....Nasce x lo sporting ma io a caccia x ora mi ci trovo bene ( anche se l ho provato poco,mi e' arrivato una diecina di giorni prima che chiudesse...).

Bigio

Ciao Bigio. Volevo chiederti una cosa. L'anello di congiunzione della canna del Supersport col serbatoio è del tipo grande tipo M1/M2 o piccolo tipo Crio/Raffaello? Non mi dispiacerebbe affatto montare una canna da 75 cm sul mio M1...

Mi permetto di risponderti io. Il SuperSport ha lo stesso occhione del Raffaello/Crio, per fortuna hanno la culatta identica però.
Io comunque sono riuscito a montare la canna da 75 cm 1 stella fissa sul mio M2.
Ti spiego come devi fare se proprio ti interessa, e premetto che è completamente legale.
Ho acquistato la suddetta canna usata (230 €), l'ho portata con il fucile da un armaiolo con la A maiuscola, riparatore autorizzato Benelli. Ha dissaldato l'occhione originale e, copiando quello della canna dell' M2, ne ha fatto uno identico che ha risaldato rispettando tutte le quote. Infine ha ribrunito il tutto: 150 €. Ha dovuto farlo di sana pianta perche la Benelli non gli mandava l'occhione originale senza averne indietro uno rotto o difettoso. Comunque il tutto funziona egregiamente e i colombacci cascano! Mi dispiace che sei un po lontano altrimenti ti mettevo in contatto con l'armaiolo, è in Toscana!

Grazie della risposta! A me andrebbe bene anche la canna 75 *, anzi forse anche meglio, tanto la utilizzerei solo in palude. A titolo informativo, a quale armiere ti sei rivolto? Non sarebbe proprio necessario andarci di persona, le armi possono sempre essere spedite...

Ti ringrazio essebie x la tua descrizione/informazione !!!!. A me non sarebbe riuscita in miglior modo....,pur essendo un fissato sui benelli....!!!.

Io ho la 70 forata 18.2 !!!. In palude la 75 * paolo82 e' perfetta,e non oso immaginare dove le stacchi le papere....

Bigio

Se metti dritte le canne anche molto lontano, sempre che la cartuccia lavori bene...
Io attualmente sul M1 ho una canna 65 cm forata 18,3 con strozzatori interni. Con strozzatore a prolunga +10 cm da 12/10 ho fatto tiri spettacolari, non solo in palude, anche con cartuccette da 28/30 grammi. Certo però che nel tiro breve sono dolori...
La canna 75 * mi piacerebbe averla data la mia "allergia" agli strozzatori e poi perchè una linea di mira così lunga aiuta un pò nell'ingaggiare bersagli lontani.

Paolo82 ha scritto:
Grazie della risposta! A me andrebbe bene anche la canna 75 *, anzi forse anche meglio, tanto la utilizzerei solo in palude. A titolo informativo, a quale armiere ti sei rivolto? Non sarebbe proprio necessario andarci di persona, le armi possono sempre essere spedite...

Ti ho mandato un msg in privato ma non so se è partito......me lo da sempre in uscita e non inviato. Fammi sapere se lo hai ricevuto.

Ti ringrazio essebie x la tua descrizione/informazione !!!!. A me non sarebbe riuscita in miglior modo....,pur essendo un fissato sui benelli....!!!.

Io ho la 70 forata 18.2 !!!. In palude la 75 * paolo82 e' perfetta,e non oso immaginare dove le stacchi le papere....

Bigio

Grazie Bigio. Avevo fatto anch'io a suo tempo un pensierino al super sport.....ma come Paolo 82 stò diventando allergico agli strozzatori e piano piano torno al fisso. Ho anche una 65 2 stelle forata 18,3 sul mio "vecchio" super 90, secondo me non c'è paragone con gli strozzatori.

Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

Io il super sport l ho scelto nel complesso.... Ho trovTo il giusto compromesso con il 4 stelle che uso sia la mattina che la sera a tordi (x ora) .... Vediamo l anno prossimo a colombi.... Il 4 stelle mi ha permesso tiri che con altri fucili facevo con strozzature inferiori.... Mi e' piaciuto l' impatto della criobarrel sui selvatici letteralmente spenti anche a distanze medio-lunghe....!!!. Difficilmente ferisce....( sono entusiasta)....

E poi il rinculo inesistente .... E x un benelli non e' cosa da poco....

Le rifiniture sono ottime e l' astina e' fine e ben si impugna....canna 70 forata 18.4 .... X me e' superlativa

bigio

Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

Io il super sport l ho scelto nel complesso.... Ho trovTo il giusto compromesso con il 4 stelle che uso sia la mattina che la sera a tordi (x ora) .... Vediamo l anno prossimo a colombi.... Il 4 stelle mi ha permesso tiri che con altri fucili facevo con strozzature inferiori.... Mi e' piaciuto l' impatto della criobarrel sui selvatici letteralmente spenti anche a distanze medio-lunghe....!!!. Difficilmente ferisce....( sono entusiasta)....

Le rifiniture sono ottime e l' astina e' fine e ben si impugna....canna 70 forata 18.4 .... X me e' superlativa

bigio
Bigio se continui così ti rompo le ossicina....sono combattuto ma alla fine me lo fai comprare...e dopo ti rompo le ossicina [meaculpa.gif]

Prima di arrivare alle ossicina c hai da perforare 110 kg. ....:-) !!!.

Quindi c hai da mangiarne di ciccia allodola..... Ahahahahahahahahah ....!!!.

Tanto non lo compri il super sport .... Poi non ci cogli....!!!

Hohihihihihihihi

Bigio

allodola maschio ha scritto:
[quote="Bigio Follonica":37pc4pna]Ti capisco essebie .... Ho anche un 121....,con S.Etienne.... Chi ce l ha 70 ** forata 18.3 dice che e' una bomba....

bigio
Bigio se continui così ti rompo le ossicina....sono combattuto ma alla fine me lo fai comprare...e dopo ti rompo le ossicina [meaculpa.gif][/quote:37pc4pna]

[sconvolto.gif] non ci posso credere! .........chi disprezza compra..........i proverbi non sbagliano mai, e mi fermooooooooooooo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto