Re: benelli pasion

Titan ha scritto:
1)no non e' naturale che devi stare a fresare ogni calciolo che vuoi mettere,sugli altri modelli lo compri e lo monti.2)non e' uguale a quello del beccaccia perche' quello del beccaccia e' uguale agli altri,tipo montefeltro ecc. e quando compri il calciolo va perfetto cosi',quello sul passion e' in bachelite.

allora sul beccaccia e' in bachelite..tant'e' che avendo accorciato il mio calcio , il calciolo proprio perche' in bachelite durante la fresatura si e' lineato(la bachelite e vuota all'interno). ed e' stato sostituito con un calciolo in gomma fresato dall'armiere. costo 15 euro
pap
 
Re: benelli pasion

Gabrydom ha scritto:
prestige71 ha scritto:
Vi dico la mia esperienza: ho comprato il pasion a luglio del 2010 e l'ho usato dall'apertura a colombacci fino a fine novembre (tordi, allodole e storni). Avevo però un limite, ho sempre sparato con un Altair Special canna BMB 71** (un fucile dalla resa balistica ineguagliabile). Il Pasion (alias 121 Special 80) tecnicamente è uno dei migliori semiautomatici mai prodotti che ha anche il grande vantaggio di avere un rinculo contenuto (a differenza di tutti gli altri Benelli con testina rotante). Davvero un'arma bella: elegante e pregevole. L'imbracciata non ha confronti, il brandeggio è superlativo specie con canna da 65cm (con canna da 70cm un pò meno data la lunga carcassa dei Benelli) e la meccanica è ineguagliabile (merito al grande Civolani). Ma le canne......un disastro! Se si proviene da un fucile anni 70/80 (serie beretta A300/303, Breda Altair, Franchi Prestige, Benelli saint Etienne) si noterà una differenza abissale. Credetemi ho sparato tutte le cartucce commerciali e non, ed infine ho chiesto ad un mio amico (spara da paura) che ha da vent'anni con un 121 Special 80 SaintEtienne da 65cm** di montare il suo calcio sul mio fucile e provarlo; mi ha confermato quello che io avevo riscontrato. Pessima costanza di resa delle munizioni, scarsa penetrazione sul selvatico e mai un abbattimento bello, pulito, violento.
Signori il pasion grande macchina da guerra, pessima pessima canna. Da considerare solo abbinandogli una Saint Etienne.

Non ho mai avuto l'onore di provare una canna saint Etienne ma addirittura definirla una pessima canna mi sembra un pò eccessivo...Opinione personale ovviamente
hai interpretato male lo scritto.
pap
 
Re: benelli pasion

Ciao a tutti gli amici chiedevo a chi posiede un pasion ma le canne sono gigliate cioè possono sparare i pallini di acciaio? [26]
 

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto