Benelli Crio 20.... come vi ci trovate?? (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Guest
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli Crio 20.... come vi ci trovate??

Premessa: sono un felice possessore di una canna Breda Custom martellata a caldo da 70 cm montata su un Benelli Executive e, considerate le doti balistiche di tale canna, quando mi sono avvicinato all'acquisto di un Benelli cal. 20 (dopo tutte le discussioni sulla canna crio) mi veniva quasi un colpo quando l'armiere di fiducia mi ha consigliato la canna crio cal. 20 da 65 cm.
Premetto che sono testimone oculare (non a chiacchiere) di una canna crio cal. 12 difettosa posseduta da un caro amico...
Ho fatto un patto con il mio armiere: "ti riprendi la canna indietro se non va?"...e lui: "ok!".
Acquisto un Montefeltro con canna crio in dotazione (cortesia sempre dell'armiere) e dal giorno della pre-apertura ho cominciato a portarlo con me assime all'Executive con canna Breda. L'unica accortezza che ho avuto, dopo aver constatato sulla canna Breda i miracoli degli strozzatori Briley, è stata proprio quella di acquistare dei Briley cal. 20 (IC, M, IM, F) che ho utilizzato sin dal primo giorno.
Bene......le prove sul campo.....contro tutte le aspettative.....mi fanno affermare oggi che grosse differenze balistiche tra la 65 cm crio cal. 20 e la Breda da Formnula1 non ne vedo.....Il ventino ammazza bene alle stesse distanze (esagerate) della Breda; certo i fumatoni della Breda sono indescrivibili....ma con la crio cal. 20 alle stesse distanze (colombacci, tortore e tordi) cadono ugualmente stecchiti.
A dirla tutta una piccola differenza c'è: con il cal. 20 sbaglio moooolto meno....e mi diverto tanto di più...

Un saluto
Vincenzo

io ho il cal 12 crio e và da dio sia a detta mia ovviamente che ne sono il possessore che di chi spara con me che mi vede buttar giù animali anche molto lunghi.....cartucce ricaricate da me e anche questo conta xke hai la consapevolezza di quello che cè dentro e le adatti agli animali che cacci....il mio socio di caccia ha usato il crio 20 per 3 anni per poi passare al cal 12 per ovvie ragioni ( era l' unico della squadra ad avere il 20) ma io l'ho visto sparare egregiamente a tutti i tipi di animali dal fagiano alle palombe per non contare tordi e allodole....spara bene meccanica indistruttibile e leggerissimo...compralo e non te ne pentirai neanche con gli strozzatori originali...saluti luca.

Io ho il 12 addirittura con canna da 70 cm. che quasi nessuno usa .Fa tiri da paura questo fine settimana con strozzatura 3 stelle mi ha tirato giù tordi a 40 - 45 mt. stecchiti.Adesso dovrò vedere come si comporta a distanze meno impegnative,ma penso che dipenda tutto dalla centrite. [5a]

aldo968 ha scritto:
Io ho il 12 addirittura con canna da 70 cm. che quasi nessuno usa .Fa tiri da paura questo fine settimana con strozzatura 3 stelle mi ha tirato giù tordi a 40 - 45 mt. stecchiti.Adesso dovrò vedere come si comporta a distanze meno impegnative,ma penso che dipenda tutto dalla centrite. [5a]
Ciao Aldo,a livello di rincula come ti trovi?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto