Benelli confort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli confort

ansermo ha scritto:
o dove lo compri da Armani? 3 anni fa lo comprai dalla paola taddeucci a terranova bracciolini a 1050 €, prova li vedrai che sei sotto i mille.

caro ansermo la paola è l unica che vende fucile a cosi poco...nn ti credere che ci siamo altre armerie meglio!

rainmann ha scritto:
ansermo ha scritto:
o dove lo compri da Armani? 3 anni fa lo comprai dalla paola taddeucci a terranova bracciolini a 1050 €, prova li vedrai che sei sotto i mille.

caro ansermo la paola è l unica che vende fucile a cosi poco...nn ti credere che ci siamo altre armerie meglio!

Per curiosità (e per un aiuto all'amico di Poppi) ho telefonato alla paola e mi ha dato il prezzo del comfort spiegandomi che ci sono stati degli aumenti: oggi da lei costa 1175 euro. quindi chiedo umilmente scusa! [allah.gif]

Qualche anno fa si prendeva anche per 1.000 Euro, poi però la benelli ha introdotto alcune modifiche significative (per esempio ha cambiato completamente gli strozzatori, ha cambiato la lavorazione della canna, ecc.) ed il prezzo è inevitabilmente lievitato.
Comunque l'attuale è migliore e il fucile vale sicuramente il prezzo richiesto.

ggramoli ha scritto:
Qualche anno fa si prendeva anche per 1.000 Euro, poi però la benelli ha introdotto alcune modifiche significative (per esempio ha cambiato completamente gli strozzatori, ha cambiato la lavorazione della canna, ecc.) ed il prezzo è inevitabilmente lievitato.

in pratica cosa è cambiato per quanto riguarda gli strozzatori???

rainmann ha scritto:
ggramoli ha scritto:

in pratica cosa è cambiato per quanto riguarda gli strozzatori???

prima erano una '...ata' quelli corti.
adesso i 'lunghi una 1\2 ....ata.
pap [marameo.gif]

Uso il Benelli comfort da 2-3 settimane e devo dire che nella meccanica è un vero gioiello di semplicità e praticità.

Ho riscontrato solo 2 problemi :

1) FAcilità di creazione ruggine sul tappo del serbatoio ( sull'aggancio del porta cinghia )

2) Il paramano e il calcio in sentitico sembrano rivestiti da una specia di gomma che si stacca.
E questo sinceramente mi infastidisce.
Per 1200 euro avere il fucile che si "sgrosta" non è bello .... e poi insultano i fucili russi.

Ma ad altri è successa la stessa cosa ..... ?????

Mi sembrava tempo fa di aver letto di un'altra persona che ha avuto il mio stesso problema con il calcio sintetico ma non riesco a trovare il post.

Ciao e grazie

aemer ha scritto:
Uso il Benelli comfort da 2-3 settimane e devo dire che nella meccanica è un vero gioiello di semplicità e praticità.

Ho riscontrato solo 2 problemi :

1) FAcilità di creazione ruggine sul tappo del serbatoio ( sull'aggancio del porta cinghia )

2) Il paramano e il calcio in sentitico sembrano rivestiti da una specia di gomma che si stacca.
E questo sinceramente mi infastidisce.
Per 1200 euro avere il fucile che si "sgrosta" non è bello .... e poi insultano i fucili russi.

Ma ad altri è successa la stessa cosa ..... ?????

Ciao e grazie

:?: :?: :?:

Per aemer,
ho il confort da diversi anni, la plastica è ancora intatta e non si stacca nulla.
lo pulisco una volta all'anno e non ho visto un filo di ruggine. Idem mio fratello.
Non comprendo i tuoi problemi, prova a sentire la Benelli.

3 miei amici hanno il confore tutti anno riscntrato lo stesso problema cieè che si spella.X quanto riguarda il prezzo l'anno scorso andai con un amico che doveva aquistare un confort a l'armeria dacunto che si trova a pignola ,potenza il prezzo che gli fece fu di 930.00 euro quando a foggia gli chiesero 1.300 euro. [5a] [5a]

Io non ci sono mai stato ma so che quell'armeria ha dei prezzi fantastici!
Per quanto riguarda il confort c'è l'ha un mio amico e non ha avuto nessun problema di spellatura anche con un uso "quotidiano"nella macchia dietro ai cani!!!

io ho preso il confort a marzo 2008, già dopo uscite vidi della spellatura sul calcio nel punto dell'impugnatura,lo riferii all'armiere che ha fine anno mi cambio calcio + astina, con quelli di adesso non ho riscontrato nessuna spellatura

Beh ... mi consola il fatto che non sia solo il mio fucile ad avere di questi problemi. Aspetterò 5-6 mesi prima di riportarlo in armeria, per vedere se oltre il paramano si sfogliera' anche il calcio.
Per il resto possiedo da troppo poco tempo il fucile per dire come vada e tanto piu' che ora la caccia e' praticamente chiusa se non fosse per le anatre..... Che comunque non passano... Sigh

Anche il mio ha lo stesso problema ma solamente sull'astina. Io l'ho comprato i primi giorni di settembre e l'ho pagato 1200 euro. Quindi questo problema non è normale dovuto allo sfregamento dell'arma.Anche perche' quella di gomma che si toglie è solamente una sottile pellicola.

powerciro ha scritto:
Anche il mio ha lo stesso problema ma solamente sull'astina. Io l'ho comprato i primi giorni di settembre e l'ho pagato 1200 euro. Quindi questo problema non è normale dovuto allo sfregamento dell'arma.Anche perche' quella di gomma che si toglie è solamente una sottile pellicola.

Si, non so dove aiti ma anche io ho acquistato il benelli a 1200 ( 1580 circa meno il 20% ) .. non faccio nomi ma in una armeria a lugagnano .....

Per la copertura dell'astina e del calcio ... voglio sentire la Benelli al ritorno delle ferie ... e vediamo che dice....

Toto 391 ha scritto:
SALVE MA VI CHIEDO DA BERETTISTA MA QUESTI BENELLI HANNO LA GARANZIA ? SE SI PERCHE NON LI MANDATE IN FABRICA [26] [3] [Trilly-77-24.gif] [up.gif] [up.gif]

Certo che anno la garanzia, e vale 5 anni, non li mandiamo in fabrica perchè l'inconveniente lo risolve l'armeria :wink:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto