Benelli confort (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Benelli confort

Sono tre anni che ho preso il confort, mai avuto problemi di meccanica e ci avrò sparato oltre 10.000 cartucce,il calcio dopo alcuno mesi inizio a spellarsi,a fine caccia l'armiere me lo cambio con uno nuovo, non ci sono problemi la benelli se si spellano vi cambia calcio e astina, io lo ricomprerei [spocht_2.gif]

Teohunter85 ha scritto:
Speriamo che anche a me come nel tuo caso non ci siano mai problemi! Cmq credo di aver capito che cmq il benelli rispetto al beretta abbia bisogno di meno manutenzione o sbaglio?

Credo che il Benelli per quanto riguarda la manutenzione (intendo pulizia e cose analoghe) non abbia rivali. Il mio confort è stato diverse volte sotto l'acqua scrosciante, perchè io mi riparavo con l'impermeabile ma il fucile no.
Non l'ho mai nemmeno asciugato, anche se l'acqua è penetrata dentro, lo pulisco se va bene una volta all'anno se me ne ricordo o se ho voglia. Ma non ha importanza perchè quando lo pulisci , anche dopo due anni è sempre come nuovo.

ggramoli ha scritto:
Leggo sempre cose peggiori relativamente al Benelli Confort. Prima la mancanza dei gancetti della cinghia, poi mi è stato spiegato che si trattava di compera usato e di una semplice distrazione, è chiaro che può capitare specialmente a chi non è molto esperto.
Viceversa mi preoccupa la ruggine, il calcio che si scrosta. le molle che non vanno.
Fortunatamente a me non è successo nulla, ma sono sicuro che se mi succedesse lo cambierei con un altro fucile, perchè in fondo come il confort di fucili di altre marche ce ne sono tanti, c'è solo l'imbrazzo della scelta.
La caccia già comporta molti sacrifici e molti lavori di cui alcuni simpatici altri molto meno.Comunque il fatto di combattere con ruggine, scrostature, rottura molle del fucile, e varie altre è l'ultima cosa che vorrei affrontare.

è vero quel che dici ma bisogna vedere che ci fai con il fucile...
torno a ribadire che dato che lo uso 365 gg l'anno e data la cura tutt'altro che maniacale non posso considerarli difetti sono piccole stupidagini che si risolvono facilmente...
per farti rendere conto...quest'anno andai al piattello a dicembre circa e mi chiesero se usassi il fucile come pala tanta era la terra appiccicata é normale dato l'uso qualche inconveniente,se poi il fucile lo usi solo per fare cacce + tranquille sempre in spalla e a ogni battuta torni a casa e pulisci è ovvio che non puo succedere nulla,è da sottolineare che questo è l'unico fucile della rastrelliera che tratto così gli altri vengono molto piu coccolati ma a nessuno voglio bene come al mio comfort così comé testimone di tante battaglie e peripezzie lui sempre perfetto e innocente degli insuccessi

Bigio Follonica ha scritto:
Volevo porvi una domanda .... Naturalmente ai benellisti :al mio 121 posso mettere il calciolo di gomma ? Ci si adatta ?

Grazie a chi mi risponderà !!!

Bigio

non credo in quanto quello del confort e' a incastro nel calcio, ma un buon calcista ti fa quello che vuoi.

botahv79 ha scritto:
Volevo porvi una domanda .... Naturalmente ai benellisti :al mio 121 posso mettere il calciolo di gomma ? Ci si adatta ?

Bigio

non credo in quanto quello del confort e' a incastro nel calcio, ma un buon calcista ti fa quello che vuoi.

Secondo me puoi adattarlo con polimero nello stesso modo come cambi i legni....certo bisogna vedere chi lo lavora e non disdignerei di sentire la casa di costruzione che ne pensa!!!

Bigio

Si può fare, come pure è possibile sostituire l'intero calcio con uno sintetico (lessi un post con relative foto di un utente che se lo era adattato da solo).

Resto dubbioso sulla reale efficacia di tali modifiche, inoltre non avendo provato di persona sono perplesso se questa modifica non pregiudica il bilanciamento dell'arma.

Mia personale opinione non cambierei nulla (l'attacco tra calcio e bascula del 121 è molto particolare, ha quelle protuberanze che se non si incassano perfettamente con il tempo e i numerosi colpi esplosi tende a spaccare il calcio; per il calciolo in gomma io consiglio di applicare il bmr che dalle misure di 15 cm in poi ammortizza che è un piacere e non sblilancia l'arma)

Cordialità

ggramoli ha scritto:
Accidenti un calciolo di 15 centimetri, mi sembra una esagerazione!

ehehehehhe....dai su, si sarà sbagliato e saranno 15mm (1,5cm)....sennò tanto vale montare direttamente un calcio in lattice della eminflex....

sutica ha scritto:
ggramoli ha scritto:
Accidenti un calciolo di 15 centimetri, mi sembra una esagerazione!

ehehehehhe....dai su, si sarà sbagliato e saranno 15mm (1,5cm)....sennò tanto vale montare direttamente un calcio in lattice della eminflex....

Anche i migliori sbagliano...... [allah.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [allah.gif] comunque si è capito che sono 1,5 centimetri :wink:

marco83 ha scritto:
comprato oggi!! finamelmente un fucile tutto mio,più avanti vi farò sapere le sensazioni!! [20] [20]
pagato 1290 ,e l'armiere mi ha regalato fodero,cinghia e un bella scatolotta di winchester magnum dello 0 [1]

Marco, credo che con questo avremo una nuova serie di padelle [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
ai fatto un buon acquisto, io lo posseggo da due anni , va una favola [marameo.gif]

A proposito di calcioli. Il mio confort aveva il calciolo standard da 2,5 cm. Poi sono venuto a sapere che il confort può montare anche calcioli da 1,5 cm oppure 3, 5 cm (sono intercambiabili e si pagano a parte). Ho comprato e montato il calciolo da 3,5 cm ed ora il rinculo è pressochè sparito.

Io i calcioli in gomma li odio. Spesso, quando si indossano indumenti ingombranti si impicciano contro la stoffa e ritardano l'imbracciatura o provocano un'imbracciatura difettosa. Meglio usare un fucile che rincula di meno e un calciolo di plastica liscia e dura o di metallo.

giovannit. ha scritto:
Io i calcioli in gomma li odio. Spesso, quando si indossano indumenti ingombranti si impicciano contro la stoffa e ritardano l'imbracciatura o provocano un'imbracciatura difettosa. Meglio usare un fucile che rincula di meno e un calciolo di plastica liscia e dura o di metallo.

Si si, è vero lo stesso capita anche a me con il mio Beretta Urika. In dotazion avevo tutti e due i calcioli, quello in gomma da 2,5cm quello in plastica da 1,5cm. Con quello in gomma nell'imbracciata mi rimaneva impigliato sotto l'ascella quindi misi subito quello in plastica che tra l'altro essendo pure più basso si prestava mglio alla lunghezza del mio avambraccio.
E sinceramente non feci nemmeno caso al rinculo se era maggiore.
Saluti a tutti

zipzipzip

anche io vorrei acquistare il benelli comfort, come si distingue il modello nuovo dal primo?
a quanto si trova nuovo?

se qualcuno lo ha visto in armeria tra lazio e campania a buon prezzo cortesemente può mandarmi un pm.
grazie

Un mio amico usa il benelli confort da 4 anni e funziona magnificamnete mai problemi. Su indicazione dell'armiere gli ha fatto installare la canna del centro. Ragazzi con buone cartucce fa di quei tiri che sono eccezzionali sia in caccia che al piattello. La stessa canna l'ha installata sul benelli executive; prova sentire il tuo armiere cosa ti dice.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto