Benelli BE DIAMOND con Canna Advanced IMPACT ( volata 19.7). (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Acquistato un nuovo benelli Montefeltro proprio da due mesi con canna power bore.
Per ora sto tirando col 2 stelle a cornacchie e colombacci e devo dire che funziona bene sul lungo. Animali chiusi, secchi sul colpo anche a 35 mt.
Ho solo paura che stringa un po troppo anche col 5 stelle nei spolli a tordi dove si tira a 10 mt anche. Attendiamo che arrivino e vedremo.

Acquistato un nuovo benelli Montefeltro proprio da due mesi con canna power bore.
Per ora sto tirando col 2 stelle a cornacchie e colombacci e devo dire che funziona bene sul lungo. Animali chiusi, secchi sul colpo anche a 35 mt.
Ho solo paura che stringa un po troppo anche col 5 stelle nei spolli a tordi dove si tira a 10 mt anche. Attendiamo che arrivino e vedremo.
Ciao tordo 87,si ho sentito anche io che le canne power bore tirano più distante e portano una rosata un pò più stretta,ho letto anche sui vari social di un cacciatore che con la canna power bore da 65 usava solo il 5 stelle per lo spollo e lo scaccio,e ci si trovava bene.

Ciao tordo 87,si ho sentito anche io che le canne power bore tirano più distante e portano una rosata un pò più stretta,ho letto anche sui vari social di un cacciatore che con la canna power bore da 65 usava solo il 5 stelle per lo spollo e lo scaccio,e ci si trovava bene.
Spollo sicuramente in 5* come con la precedente canna benelli (anno 2007) sempre da 65....poi vedremo se passare al solito 3* per scaccio o passare al 4*.

Ho solo paura che stringa un po troppo anche col 5 stelle nei spolli a tordi dove si tira a 10 mt anche.
a quella distanza, oltre allo strozzatore CL, ci vorrebbe anche un'ottima dispersante con piombo molto fino, per evitare di rovinare la selvaggina

a quella distanza, oltre allo strozzatore CL, ci vorrebbe anche un'ottima dispersante con piombo molto fino, per evitare di rovinare la selvaggina
Certo dipende sempre dove fai lo spollo,se lo fai in montagna che vengono giù come saette...sicuramente sempre meglio un 5 stelle con dispersanti o bior con piombo 11 o 12.

io lo spollo, quando prima andavo a tordi e merli, lo facevo nei vigneti ai bordi delle macchie e, tante volte i tiri erano molto corti e mi sono trovato molto bene con le B&P GP Universal 32gr del 10, con canna da 67cm e strozzatore da **** stelle, però erano tiri già intorno ai 20m, per tiri più corti le dispersanti sono d'obbligo

Ciao TORDO87, sei certo che il tuo Montefeltro abbia la canna Power Bore? Te lo chiedo perché tra i semi auto solo la serie Raffaello monta canne di questa tecnologia e qualità. I Montefeltro montano canne tradizionali. Tra i basculanti invece le Power Bore le montano gli 828U. Ti allego l'elenco dei fucili Benelli che adottano canne Power Bore. Saluti.

1726768200518.webp

Ultima modifica:
Ciao TORDO87, sei certo che il tuo Montefeltro abbia la canna Power Bore? Te lo chiedo perché tra i semi auto solo la serie Raffaello monta canne di questa tecnologia e qualità. I Montefeltro montano canne tradizionali. Tra i basculanti invece le Power Bore le montano gli 828U. Ti allego l'elenco dei fucili Benelli che adottano canne Power Bore. Saluti.

Vedi l'allegato 2003667
Il Montefeltro nasce con canna normale di serie. Ma è adattabile senza alcuna modifica anche la power bore.
Le canne tra montefeltro e raffaello sono interscambiabili.

Il Montefeltro nasce con canna normale di serie. Ma è adattabile senza alcuna modifica anche la power bore.
Ciao tordo 87,si certo hai ragione tu che le canne tra raffaello e montefeltro sono intercambiabili,ma il montefeltro non esce di serie con le canne power bore,c'è l'hai comprata a parte? Perché sennò non si spiega.

Si certo, ma non capivo il senso di montare una canna Power Bore su un Montefeltro (che di norma viene scelto per la sua economicità) visto che solo la canna costa di listino 898,00 euro. A questo punto, a mio parere, conveniva acquistare il Raffaello in versione base. Però per carità non voglio interferire nelle decisioni di nessuno. Certamente avrai avuto le tue buone ragioni. Se vogliamo scambiarci consigli e considerazioni, visto che posseggo sia un Black Eagle con canna Crio tradizionale forata a 18.3 che un Raffaello Be Diamond con canna Power Bore forata a 18.4 (entrambi in cal. 12), non esitare. Saluti.

Si certo, ma non capivo il senso di montare una canna Power Bore su un Montefeltro (che di norma viene scelto per la sua economicità) visto che solo la canna costa di listino 898,00 euro. A questo punto, a mio parere, conveniva acquistare il Raffaello in versione base. Però per carità non voglio interferire nelle decisioni di nessuno. Certamente avrai avuto le tue buone ragioni. Se vogliamo scambiarci consigli e considerazioni, visto che posseggo sia un Black Eagle con canna Crio tradizionale forata a 18.3 che un Raffaello Be Diamond con canna Power Bore forata a 18.4 (entrambi in cal. 12), non esitare. Saluti.
Ciao maxhunter,come ti ci trovi con la canna crio tradizionale? Ha strozzatori da 7 con filettatura a inizio strozzatore?

Esteticamente volevo un sistentico in quanto gia provengo da 17 anni di Comfort....ed il nuovo Montefeltro esteticamente mi piaceva (impunatura e astina) anche più del B Diamod....e poi un raffaello (con stessa canna) mi sarebbe costato 300/400 euro in più.
Che caccia pratichi con questa canna?

Esteticamente volevo un sistentico in quanto gia provengo da 17 anni di Comfort....ed il nuovo Montefeltro esteticamente mi piaceva (impunatura e astina) anche più del B Diamod....e poi un raffaello (con stessa canna) mi sarebbe costato 300/400 euro in più.
Che caccia pratichi con questa canna?
Caccio corvidi, colombacci, tordi e anatidi per la maggior parte della stagione. Per la stanziale fagiano in prevalenza. Qualche volta lepre ma molto di rado. Ad ogni modo con il tempo ho imparato a gestire gli strozzatori in maniera efficace: uso il Gemini Ported *** più o meno fino a fine settembre-metà ottobre. Poi monto il Gemini Ported ** fino a chiusura. C’è chi si trova bene con il **** tutto l’anno ma personalmente non sono mai sceso sotto il ***. Ormai conosco la canna e so che stringe sotto i 20 metri quindi cerco di essere molto preciso soprattutto nel primo tiro. Saluti 👋🏻

Ultima modifica:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto