A
alcn30.06
Ma se acquisto nuove cartucce devo andare sempre a denunciarle dai cc, incrementando il numero o dopo il primo acquisto non c'è più di bisogno.
Giovanni segui quello ke ha scritto malavizio..
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma se acquisto nuove cartucce devo andare sempre a denunciarle dai cc, incrementando il numero o dopo il primo acquisto non c'è più di bisogno.
Tu hai ragione, perfettamente ragione. "La legge è legge, la si legge, la si studia...." . E qui viene il bello: "la si studia", a parte che non vedo il motivo per cui la si dovrebbe "studiare", fosse scritta con parole chiare e semplici (come ad es. la Costituzione Italiana) non ci sarebbe alcun bisogno di studiarla. Ma così come sono scritte le leggi ora bisogna si studiarle. E il più delle volte neanche basta. Tanto è vero che molto spesso, troppo spesso, c'è bisogno che il ministero diffonda "circolari esplicative", addirittura "circolari che chiariscano la circolare esplicativa". Per cui la tua affermazione mi sembra perlomeno azzardata.Scusatemi ma è possibile che si generalizzi sulle leggi di PS come se si chiacchierasse al bar? La legge è legge la si legge si studia e basta! Al massimo recatevi in questura o al commissariato e chiedete lumi.
Le cartucce a palla si dichiarano TUTTE anche una sola, le cartucce da pistola dette armi comuni (revolver e pistole) con la denuncia ne puoi detenere liberamente 200, ma queste non sono munizianamento a palla mentre cartucce a palla sono quelle calibro 12,16,20 etc, o a munizioni metalliche vedi le 30.06-308 win-270win, 300 WM, 7x64 Brenneke...... e decine e decine di altri calibri. Ad ogni modo per chi inizia questa caccia sarebbe opportuno facesse un corso sulla sicurezza, molto molto importante per fare questa caccia. La caccia al cinghiale è di per se viste le situazioni non comuni alle altre cacce già particolare, amplificata poi dall'uso di cartucce a palla micidiali. Le associazioni venatorie dovrebbbero farli, in Toscana la provincia abilita il cacciatore neo promosso all'esame di rilascio del porto d'armi, oppure mediante corsi specifici, che a volte non bastano mai. Ciao
La legge nn è chiarissima..xò le questure le adeguano a quelli ke secondo loro sono i limiti più adeguati..
x curiosità ho chiesto anche ad un avvocato molto preparato nel nostro campo e anche lui mi ha detto quanto io ho affermato in un mio post precedente e quindi ke il massimo di cartucce a palla detenibile e di 200max..
x cui rimango fedele a quanto sostenuto fin ora..x nn correre rischi consiglio agli amici di informarsi dalle proprie stazione di carabinieri e seguire le linee ke loro dettano..
- - - Aggiornato - - -
poveri cinghiali quest'anno con tutte ste nuove leve meglio ke nn si fanno trovare!!!
scherzi a parte faccio a tutti voi un grosso IBAL x la nuova avventura verso la caccia al re della macchia...
x me la più bella del mondo!!!!!!
saluti,Alberto
intanto io aspetto i nuovi "cinghialisti" per un solenne battesimo
Ciao compà Alberto, ricorda agli amici cosa serve per il "battesimo cinghialaro"
Compà Alberto, ho un'idea: previo nulla-osta dei sigg. capi (Co....mo e Gi....ni) e solo per un giorno,potremmo invitare i tuoi amici di Mygra potenziali cinghialisti, ovviamente siciliani o reggini per la distanza, per una giornata che potremmo definire didattica sotto tutti gli aspetti con tanto d'istruttori per finire con una salutare bevuta a modo nostro, vini da tutte le parti della Sicilia per la gioia dei gatti!!!!!!!!Giusto compare Nino!! prima ana a mazzari u porcu e nn è facile poi tu compari mi fa u parrino e io u testimone..e per completare il tutto bianco e nero e spumante
sennò scomunicati!!!!!
Compà Alberto, ho un'idea: previo nulla-osta dei sigg. capi (Co....mo e Gi....ni) e solo per un giorno,potremmo invitare i tuoi amici di Mygra potenziali cinghialisti, ovviamente siciliani o reggini per la distanza, per una giornata che potremmo definire didattica sotto tutti gli aspetti con tanto d'istruttori per finire con una salutare bevuta a modo nostro, vini da tutte le parti della Sicilia per la gioia dei gatti!!!!!!!!
certo compare Nino!!! ci organizzeremoe poi un altro amico cinghialaio siculo sul forum lo abbiamo ke conosci pure tu ha i capelli rossi ahahahahah e mi ha detto ke 2 porci insieme li dobbiamo ammazzare quest'anno...
con tutto quel vino sarà la gioia delle gatte e del lupo ahahahahahah
----------------------------------------------------
Tenetemi presente...che porto 4 cani!!!!
Se organizzate fatemelo sapere che io ho bisogno di molte lezioni (sul cinghiale, sul vino sono ferratissimo)Compà Alberto, ho un'idea: previo nulla-osta dei sigg. capi (Co....mo e Gi....ni) e solo per un giorno,potremmo invitare i tuoi amici di Mygra potenziali cinghialisti, ovviamente siciliani o reggini per la distanza, per una giornata che potremmo definire didattica sotto tutti gli aspetti con tanto d'istruttori per finire con una salutare bevuta a modo nostro, vini da tutte le parti della Sicilia per la gioia dei gatti!!!!!!!!
Se organizzate fatemelo sapere che io ho bisogno di molte lezioni (sul cinghiale, sul vino sono ferratissimo)
certo compare Nino!!! ci organizzeremoe poi un altro amico cinghialaio siculo sul forum lo abbiamo ke conosci pure tu ha i capelli rossi ahahahahah e mi ha detto ke 2 porci insieme li dobbiamo ammazzare quest'anno...
con tutto quel vino sarà la gioia delle gatte e del lupo ahahahahahah
Beh... io partecipo anche!!!![]()
di munizioni a palla se ne possono detenere massimo 200,non importa di che calibro,se per pistola carabina o per armi a canna liscia,200 in totale non una in più.
MUN
cartucce a palla per armi a canna liscia o rigata corte o lunghe
fino alle 200 con denuncia allegata a quella delle armi (armi comuni)
fino a 1500 con denuncia allegata a quella della armi (da caccia)
oh vituzzo pure tu vo mazzari u porcu??bene bene
![]()
scusate se mi intrometto,non sono siciliano,quindi non conosco le leggi che regolano la caccia al cinghiale nella vostra regione,ma per quanto riguarda le munizioni le leggi sono uguali in tutta italia,di munizioni a palla se ne possono detenere massimo 200,non importa di che calibro,se per pistola carabina o per armi a canna liscia,200 in totale non una in più.
ciao mario.
io già sono in una squadra, ma se ci fosse la possibilità verrei a farmi una giornata con te!!!
PS. sono astemio....all'acqua!!!
anche a me!!!vedremo se si potrà fare qualkosa![]()
Interessante!!! ma 2bottiglie le porto anche io... almeno assaggerai anche un po di vino calabrese![]()
io già sono in una squadra, ma se ci fosse la possibilità verrei a farmi una giornata con te!!!
PS. sono astemio....all'acqua!!!
- - - Aggiornato - - -
Le 200 cartucce sono per le pistole... o come è scritto nelle normative di legge, per le armi a canna corta. Invece per le armi a canna lunga, liscia o rigata, è come dice fulvio
non so più a che santo rivolgermi,fate come volete ,evidentemente in calabria le leggi le fate da voi ad uso e consumo dei singoli.