Speriamo che un po' di queste tortore giungano anche qui da noi,così se ci fanno fare la preapertura,può darsi che le spariamo anche noi!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
delusione totale,viste pochissime tortore,qualche colombo ma poca cosa,dalle mie parti tante si sono gia' spostate...........................ciao padelloni
Qui dicono che qualche tortora si stà raggruppando nei girasoli, nei prossimi giorni andrò a vedere ma il primo settembre è ancora lontano, tante volte partono il giorno prima..
Se arriva una qualche perturbazione e la temperatura varia di qualche grado al ribasso.........il grosso se ne va' [huh.gif]!E' sempre cosi',almeno qua' nel Lazio......salvo rare preaperture che annoveriamo tra i ricordi piu' belli!Un saluto.
Se arriva una qualche perturbazione e la temperatura varia di qualche grado al ribasso.........il grosso se ne va' [huh.gif]!E' sempre cosi',almeno qua' nel Lazio......salvo rare preaperture che annoveriamo tra i ricordi piu' belli!Un saluto.
- - - Aggiornato - - -
Pienamente d'accordo. Aggiungerei che le colture in ritardo non aiutano quest'anno.
Qui moltissime tortore, anche quelle dal collare (ovviamente non cacciabili).
Le culture in ritardo aiutano, ora alcuni girasoli stanno maturando e li ci sono tortore a volontà, spesso le tortore sono cacciate via dal taglio e conseguente gazzarra fatta dai pistamentucce con disturbo eccessivo direttamente sulle pasture rimaste a terra. Quest'anno molti girasoli rimarrano in piede, all'interno le africanelle saranno meno disturbate, sceglieranno magari solo alcuni campi lasciandone vuoti la maggior parte.....basta saper cercare .... poi rimarrà sempre l'eterno problema dei nastrini !!
La penso come te...basta girare...ma i nastrini nn contano nulla tempo perso chi prima arriva prima alloggia.
ieri pomeriggio movimento di rientro delle tortore dalla pastura da far paura un dolce sollievo per i miei occhi rattristati dalla visione di nastrini segna posti messi ovunque ,ma non saranno quelli a fermarmi perche' ,se daranno la preapertura,il posto che mi piace me lo vado a prendere e basta