Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

Sabato ho dormito...Domenica si parte per il solito giretto,fatti un paio di posti dove quest'anno non eravamo mai passati e visto qualche tordo ma sono usciti lunghi...poi in un altro buchetto buono c'era gente a lavorare di motosega...poi ci ho messo del mio con qualche padella di troppo...e infine in un altro boschetto siamo stati anticipati da un gruppo di ragazzi in mountain bike! Alla fine raccolti 5 tordi in due...non si alza la media!

Finalmente dalle mie parti sembra essersi fermato il vento, se tutto va bene domani mattina si riprova... speriamo bene...
Già inizio a sentire la malinconia che la stagione sta volgendo al termine, speriamo arrivi presto settembre una volta terminata questa...
Saluti a tutti

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima

Grazie Drago,sabato vengo a Siena a fare chiusura,ma non dove hai detto,vado verso Bossi- Castelli in villa.
Ciao!
Ciao Colombaccio se vai in quella zona e non è cambiato niente ti dovretsi divertire ...a vederli ...la riserva di castelli in villa era piena ma uscivano lungo il confine e poi ti venivano sopra a 3 tiri..se tira vento invece è bono!!

Forse per chi fa quella caccia, specie con gli zimbelli, sembreranno pochi, ma 7 o 8 anni fa a Bossi, ne feci 11 una mattina, ma tirava un tramontano che buttava in terra.

Ciao Colombaccio se vai in quella zona e non è cambiato niente ti dovretsi divertire ...a vederli ...la riserva di castelli in villa era piena ma uscivano lungo il confine e poi ti venivano sopra a 3 tiri..se tira vento invece è bono!!

Ciao Nasos
ormai quelli,come si dice sempre,sanno leggere e scrivere,solo se tira vento hai qualche possibilita`.
Io quella zona la amo,sotto il paese di Montaperti prima che allargassero la ZRC,mi sono divertito tanto,e poi nelle vigna sotto al castello di Bossi dalla parte che guarda Castelli in Villa.
Insomma,l'Atc 18 lo conosco tutto abbastanza bene.
Ciao!

Ciao Nasos
ormai quelli,come si dice sempre,sanno leggere e scrivere,solo se tira vento hai qualche possibilita`.
Io quella zona la amo,sotto il paese di Montaperti prima che allargassero la ZRC,mi sono divertito tanto,e poi nelle vigna sotto al castello di Bossi dalla parte che guarda Castelli in Villa.
Insomma,l'Atc 18 lo conosco tutto abbastanza bene.
Ciao!
parti presto giacomo, che per sabato mi par gia' di veder la fila a casetta.........

Forse per chi fa quella caccia, specie con gli zimbelli, sembreranno pochi, ma 7 o 8 anni fa a Bossi, ne feci 11 una mattina, ma tirava un tramontano che buttava in terra.

E`il fattore "C" che ci vole per fregarli.
Piu`tira,meglio e`.
Vedi Stermi,una volta partii da casa che portava via,arrivai nella vigna a Bossi non moveva foglia.
E li guardai passare tutta la mattina a 3 tiri.

CHIEDO AGLI AMICI CACCIATORI una mano per affrontare la protesta che un gruppo di cacciatori pugliesi sta attuando contro le continue vessazioni che il mondo venatorio sta subendo in Puglia, vi invito pertando ad adottare la nostra protesta e fare quello che di seguito leggerete.
LOREDANA CAPONE, attuale vicepresente della regione Puglia è candidata sindaco al comune di lecce. Invito pertanto tutti i cacciatori a scrivere sulla propria bacheca facebook, "SONO CACCIATORE E NON VODO LOREDANA CAPONE", e di seguito invitate tutti i vostri amici a fare la stessa cosa.
Io l'ho appena fatto. Facciamo qualcosa per noi stessi

Io ero sui cartelli della AFV, vicino al palco che c'è appena fuori della riserva.

Io li ho "pettinati" un giorno di gran vento una decina di anni fa vicino a quella casa che c'e` nelle vicinanze della vigna accanto a quelle grosse ginestre,se ci sono sempre.
Una giornata splendida quella,ero con il mi figliolo piu`grande.

Io li ho "pettinati" un giorno di gran vento una decina di anni fa vicino a quella casa che c'e` nelle vicinanze della vigna accanto a quelle grosse ginestre,se ci sono sempre.
Una giornata splendida quella,ero con il mi figliolo piu`grande.
per curiosita'........ma state parlando di quel posto dove poche centinaia di metri prima un paio di anni fa' c' han fatto una distesa di pannelli solari che e' un *****tto in un occhio?

Ieri rientro vicino grosseto sopra la media stagionale : 8 tordi sparati con 5 morti e 2 spennati !Alle 17.30 scaricato e visti a tirissimo altrettanti uccelli , purtroppo con il sereno rientrano fuori orario ma domani si ripizzicano !

per curiosita'........ma state parlando di quel posto dove poche centinaia di metri prima un paio di anni fa' c' han fatto una distesa di pannelli solari che e' un *****tto in un occhio?

Non lo so`Lorenzo,io e`un pezzo che non vado li.
Ma non sarebbe solo un ca****o in un occhio sarebbero decine.........maremma ****!

io i pannelli solari non li ho visti...il posto da quello che scrivete è lo stesso che dico io,infatti ero proprio sui cartelli della AFV e dietro avevo il capanno fisso in quel boscheto chiamato"inchiostri"..loro con zimbelli e volantini fecero un lavorone...

io i pannelli solari non li ho visti...il posto da quello che scrivete è lo stesso che dico io,infatti ero proprio sui cartelli della AFV e dietro avevo il capanno fisso in quel boscheto chiamato"inchiostri"..loro con zimbelli e volantini fecero un lavorone...
l' inchiostri e' da un altra parte, io parlavo della vigna vicina a bossi...........

bellissimo movimento di tordi al rientro ieri pomeriggio zona cineto romano rm2 mi sarei divertito ma purtroppo quando siamo arrivati io ed un amico abbiamo trovato solo un appostamento libero,a me purtroppo non piace stare in due in un appostamento,quindi ho deciso di non caricare neanche il fucile e di far sparare lui che pero' di 10 pezzi sparati non ne ha fatto neanche uno vabbe' pazienza la prossima volta partiro' prima

Ma...:confused::confused::confused:[25]Questa non l'ho capita bene!!!

Piu che parti prima dovresti dire al tuo amico di posa' il fucile

che era bendato ?

Verissimo, faccio un lavoro socialmente utile e mi diverto come un matto....cornacchie permettendo :mrgreen:

A proposito de socialmente utile?!Ma l'hai piu' percepito l'assegno d'accompagno :confused:?!? No......perche' a sta ar capanno ad aspetta' le cornacchie insieme ar Palomba te lo danno a occhi chiusi [Trilly-77-24.gif]!!!!Si lo vedono spara' poi.....scatta proprio l'invalidita' al 100%[Trilly-77-24.gif] !!!!!Hihihihihiihhi un saluto Gianni........te voglio bene!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto