"Avvistamenti estatini 2012" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€225.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buongiorno

nella mia zona pochissimi girasoli, e già moltissimi segnali !!! i primi segnali (canne, nastri colorati) messi, li ho visti a fine febbraio roba da matti !!!!! di tortore qualcosa in più di dieci giorni fà ma molte meno di sempre.
secondo me la tortora dal collare stà diventando invasiva, e occupa zone dove prima non arrivava esempio trovi la tortora dal collare a nidificare in aperta campagna, il territorio per la selvatica si restringe e la competizione aumenta......non sarebbe da escludere un contenimento della tortora bianca .!!!??

Scusate la mia ignoranza ma che significano molti segnali(nastri e canne)?

canne e nastri colorati sai dove glieli metteri a questi tizi......ROBA DA MATTI[24]

segnali? nastri colorati o canne messi da cacciatori, che credono di aver preso il posto per la pre-apertura tutto quà!!!

Visto che le tortore bianche anche da me ormai sono dappertutto dovrebbero aprirle la caccia almeno per un periodo breve così da contenerne il numero.

Allo stato dei fatti, non credo che daranno mai una pre-apertura.
Forse se gli chiedi il c@lo te lo daranno più volentieri piuttosto che una preapertura a luglio-agosto!!!!

Allo stato dei fatti, non credo che daranno mai una pre-apertura.
Forse se gli chiedi il c@lo te lo daranno più volentieri piuttosto che una preapertura a luglio-agosto!!!!

Non parlo di un'apertura anticipata, visto che le tortore bianca ormai sono diventate stanziali ovunque, quindi non ci sarebbe problema a cacciarle anche nel periodo migratorio.

Sabato facendo il primo nostalgico girettino di perlustrazione nei posti dove ci ospiteranno per tutto ottobre, ci siamo imbattuti su un uccello strano mai visto prima: grande circa come una pavoncella con le ali blu elettrico, sembrava un gruccione ma molto più grande, appello agli ornitologi del sito Help me!!!!!

Potrebbe essere Diego, ma non mi ricordo di molto marrone, mi ricordo di tanto blu elettrico e testa nera...bhooo.....era su delle distese di grano tagliato, delimitato da due fiumiciattoli, mai vista in quei posti

Mi sembra che dalle foto e da qualche filmato di you tube la ghiandaia marina abbia la testa grossa mentre quello che abbiamo visto aveva la testa e il corpo che assomigliava molto ad un gabbiano....cmq si credo che per avere le ali così blu acceso non possa essere che una ghiandaia oppura l'altra opzione è che sia un gruccione con stazza paragonata a Mattia per gli uomini...ihihihihih

Mi sembra che dalle foto e da qualche filmato di you tube la ghiandaia marina abbia la testa grossa mentre quello che abbiamo visto aveva la testa e il corpo che assomigliava molto ad un gabbiano....cmq si credo che per avere le ali così blu acceso non possa essere che una ghiandaia oppura l'altra opzione è che sia un gruccione con stazza paragonata a Mattia per gli uomini...ihihihihih

lasciando a parte che te' pipino sei 1 tonno ma comunque tutti lo sanno...se dici che t sembrava grande come 1 gabbiano secondo me' nn puo' essere 1 gazza marina...e' molto piu' piccola..mentre invece potrebbe essere una gazza azzurra..(mamma mia come sei marcio) anche col pc. ciao

Stamattina solita corsetta per mantenermi in forma ed ho visto dove faccio sempre il solito giro una 15ina di tortore africane su i fili della corrente e sotto c'era una stoppia di grano e sicuramente andavano li' a mangiare, mi sa' dis tarno che sia la settimana scorsa che lunedi' e martedi' e mercoledi' non c'erano.

quest'anno nelle zone che frequento io di tortore ne sto vedendo poche....speravo di vederne di più dopo la mietitura del grano, ma a quanto pare, la situazione è rimasta la stessa; spero sia di buon auspicio....l'anno scorso ne avevo viste tante fino al giorno prima della preapertura e poi la mattina sembravano sparite! quest'anno vorranno farmi una sorpresa ed io sarò comunque pronto ad accoglierle

buonissimo movimento di tortore e colombacci sulle stoppie per adesso ci si diverte nel vederle la sera al rientro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto