"Avvistamenti estatini 2012" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

cominciamo ad alzarci la mattina eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...................come dice mia moglie hai il peperoncino nel culo,accidenti certo che siamo proprio una rogna......................[6]

buonasera

santa maria a monte (pi) tortore pochissime, anche nel volterrano nelle stoppie si vede ben poco.

se avete due secondi su youtube scrivete video caccia alle tortore, aprite i filmati con le scritte arabe e guardate che macello fanno in marocco, algeria, egitto etc...... in italia per un giorno di preapertura la fanno pesare un anno.

saluti

p.s. ricordate che il calo numerico dipende dagli abbattimenti massicci nelle zone africane......

Purtroppo anche con le quaglie è la stessa musica, vengono messe delle reti nei punti di affilo quando stanno per partire dalle coste dei paesi del Magreb per poi finire inscatolate! Perché i nostri animalisti-anticaccia ed affini non vanno in questi paesi a rompere le scatole?

si ma se non erro non danno la possibilità almeno in grosseto di cacciarli per la preapertura.. :mad:

quest'anno, dopo le 1000 polemiche dello scorso anno, in umbria il colombaccio si puo' cacciare anche in preapertura......purtroppo non e' cosi' ovunque.....ma la colpa e' solo delle associazioni venatorie!!!! Da noi se non fosse stato per la libera caccia che ha tartassato l'assessore regionale, anche quest'anno il colombaccio non l'avremmo avuto!!!.....indice che se c'e' la volonta' qualcosa si puo' ancora fare!!

Ciao a tutti... sabato mattina sono andato a fare un giretto per vedere se vedevo qualche tortorella. Il risultato è che ne ho vista solo una. Mai visto una cosa come quest'anno!

Saluti

qualche girasole e' maturo e infatti si cominciano a vedere le africanelle ieri bellissimo movimento comincia lo spettacolo

salve a tutti, quest'anno prima preapertura a Siena, peccato per la mancanza in calendario pressochè certa del colombaccio... Qualche tortora si vede ma ancora poche. certo non mancano bandierine fazzoletti spaventapasseri, pupazzi strani... che voglia che c'hanno questi qua... sicuramente andrò in un posticino poco frequentato... e speriamo bene. ibal a tutti.

salve a tutti, quest'anno prima preapertura a Siena, peccato per la mancanza in calendario pressochè certa del colombaccio... Qualche tortora si vede ma ancora poche. certo non mancano bandierine fazzoletti spaventapasseri, pupazzi strani... che voglia che c'hanno questi qua... sicuramente andrò in un posticino poco frequentato... e speriamo bene. ibal a tutti.

Se ce passo Io da quelle parti ne faccio un fascio de nastrini, per far incazzare chi l'ha messi.....

buonasera a tutti di tortore veramente poche sicuramente anche per mancanza di acqua...........sapete se in toscana la deroga per lo storno è stata presa in considerazione?

grazie

a occhio e croce guardando dall'auto......ci sono meno della metà delle tortore degli anni passati......strano son quasitutti fatti .......saluti

QUELLO CHE DICI IN PARTE E' VERO..........QUELLO CHE STO NOTANDO E' CHE STRANAMENTE (......MA FORSE SARA' PER IL CALDO ESTREMO!!!) LE TORTORE PASSANO ANCORA MOLTO TEMPO NEI BOSCHI E PER QUESTO RISULTANO MOLTO MENO VISIBILI.
DA NOI POI QUEST'ANNO C'E' MOLTISSIMO GIRASOLE E PERTANTO LE TORTORE SONO MOLTO SPARPAGLIATE; DI SICURO DA QUI AL 1° SETTEMBRE TANTO GIRASOLE VERRA' TREBBIATO ED ALLORA LE TORTORE (QUELLE CHE RIMARRANNO!!!!) SI CONCENTRERANNOMOLTO DI PIU'.....IN OGNI CASO SPERIAMO BENE!!!!!!!
[lol2.gif]
[lol2.gif]

[lol2.gif]

stamani sopralluogo in un campetto di girasoli ( ormai neri inseccoliti ) viste una cinquantina di tortore arrivare in pastura da un affilo...questa tramontanina le ha smosse un po', fino a giovedi' non ce ne era una...

...oggi piccolo giro di perlustrazione e cosa mi trovo??? un bellissimo campo di girasoli non ancora maturi ma in ottimo stato, con tanti bei colombacci che ci girano in torno....kissà!!!!!

Allegati

• DSC_6029.jpg
    DSC_6029.jpg
    37.1 KB · Visite: 0
  • DSC_6021.jpg
    DSC_6021.jpg
    64.8 KB · Visite: 0

nella mia zona (bonifica di vecchiano e migliarino (pi) tanti campi di girasoli sono piccolissimi e secchi senza semi e negli altri campi sono belli grossi ma molto indietro ,per me cominciano a granire verso la fine di settembre ,tortore se alla preapertura qualcuno dice di averna prese 5 è un bugiardo,non c'è nulla.

io essendo immobilizzato in casa per via dell'operazione non posso uscire,ma li amici cacciatori che mi chiamano per sapere come sto' mi dicano che sono disperati,tortore pochissime,qualche colombo ma niente di eccezionale,e la maggior parte dei girasoli sono gia' secchi e li stanno tagliando....................ciao padelloni

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto