"Avvistamenti estatini 2012" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Si anche qui devo dire che la presenza di tortore non è così nutrita, probabilmente perchè qui stiamo vivendo un periodo di secco interminabile, bruciato tutto , l'agricoltura in ginocchio

diverse tortore avvistate lungo i fossi con acqua, perche tanti sono asciutti, comunque volano veloci che e' uno spettacolo vederle .speriamo che per il primo sett. rimanga qualcosa da sparare. l'ottimismo e' il profumo della vita diceva tonino guerra, enoi lo siamo!

buonasera

santa maria a monte (pi) tortore pochissime, anche nel volterrano nelle stoppie si vede ben poco.

se avete due secondi su youtube scrivete video caccia alle tortore, aprite i filmati con le scritte arabe e guardate che macello fanno in marocco, algeria, egitto etc...... in italia per un giorno di preapertura la fanno pesare un anno.

saluti

p.s. ricordate che il calo numerico dipende dagli abbattimenti massicci nelle zone africane......

buona la presenza di tortore nel riminese unico e non piccolo problema che i girasoli sono avanti di un mese quindi se non piove ho paura che il 15 di agosto nel riminese non rimmarrà neanche la stoppia dei girasoli ma solo arato.....

buona la presenza di tortore nel riminese unico e non piccolo problema che i girasoli sono avanti di un mese quindi se non piove ho paura che il 15 di agosto nel riminese non rimmarrà neanche la stoppia dei girasoli ma solo arato.....

Un mese esagerato!!!!!
Sono più avanti si...come tutto....ma vedrai che prima di ferragosto nessuno li sfalcia,prima le trebbie sono impegnate con mais e sorgo...
E poi l'importante è che ci siano....

buonasera

santa maria a monte (pi) tortore pochissime, anche nel volterrano nelle stoppie si vede ben poco.

se avete due secondi su youtube scrivete video caccia alle tortore, aprite i filmati con le scritte arabe e guardate che macello fanno in marocco, algeria, egitto etc...... in italia per un giorno di preapertura la fanno pesare un anno.

saluti

p.s. ricordate che il calo numerico dipende dagli abbattimenti massicci nelle zone africane......
e vero anche li ho visti, e 1 vero e proprio massacro

ragazzi le tortore cominciano a farsi vedere serie in giro da queste parti comincia a girare la testa[42]e l'immaginazione vola[5a]

Gianni se mi è lecito saperlo, per curiosità vorrei sapere non ti dico la zona precisa ma quanto meno se si tratta nel reggino di jonica o tirrenica, io tortore ne vedo sì ma dal collare! :)

Gianni se mi è lecito saperlo, per curiosità vorrei sapere non ti dico la zona precisa ma quanto meno se si tratta nel reggino di jonica o tirrenica, io tortore ne vedo sì ma dal collare! :)
nella jonica marbizza e vero di quelle col collare e pieno mentre le nostre africanelle appaiono sconpaiono sono furbe arrivano alla spicciolata non sono vistose devi avere pazienza ma arrivano dove hanno mietuto il grano lungo i fossati boscosi dove c'è l'acqua ma ci sono,ormai sono settimane che perlustriamo zone x avere più opzioni c'è concorrenza non vogliamo rimanere incastrati!cmq anche tanti colombi ma tanti!

nella jonica marbizza e vero di quelle col collare e pieno mentre le nostre africanelle appaiono sconpaiono sono furbe arrivano alla spicciolata non sono vistose devi avere pazienza ma arrivano dove hanno mietuto il grano lungo i fossati boscosi dove c'è l'acqua ma ci sono,ormai sono settimane che perlustriamo zone x avere più opzioni c'è concorrenza non vogliamo rimanere incastrati!cmq anche tanti colombi ma tanti!

Ho capito, bene, grazie x le info ;)

Finalmente mi rincuoro!!!!!oggi ho finalmente visto davvero tante tortore (in un'oretta almeno un centinaio) e moltissimi colombacci......iniziavo a preoccuparmi!!! Di sicuro non e' nulla di indicativo per l'apertura,ma intanto mi sono goduto un bel po' di evoluzioni e tanti voli radenti al girasole....e la fantasia ha potuto iniziare a lavorare di brutto!!!

Effettivamente i colombacci stanno aumentando la loro presenza un po' ovunque......per fortuna direi!!!!!

Si ma se non erro non danno la possibilità almeno in grosseto di cacciarli per la preapertura.. :mad:

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto