"Avvistamenti estatini 2012" (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

io essendo immobilizzato in casa per via dell'operazione non posso uscire,ma li amici cacciatori che mi chiamano per sapere come sto' mi dicano che sono disperati,tortore pochissime,qualche colombo ma niente di eccezionale,e la maggior parte dei girasoli sono gia' secchi e li stanno tagliando....................ciao padelloni

Verissimo,anche in Valdichiana piu' di qualche campo gia' battuto..........
Con amicizia,Marco

Foto0867.jpg

Oggi primo giro di perlustrazione, se in questi giorni per la jonica e altrove per la tirrenica non trovo altri posti buoni mi sa che quest'anno sarà questo quello eletto per l'apertura di giorno 2. E poi spero in qualche giro di perlustrazione a Enna! Qualche colombaccio c'è, tortore 2 di conto viste, gruccioni abbastanza sia qui sia in un altro posto dove ho visto solo loro.

Credo che da adesso in poi se ne vedranno sempre di più,non averne viste molte fino ad ora non è un male,credo che se il tempo regge per la preapertura ci si possa trovare in mezzo ad un po' di tortore.saluti.

Mah...forse dalle tue parti è così...
Io la max concetrazione di tortore l'ho sempre vista tra il 15 e il 20 Agosto...dopo un pò alla volta calano....
Dove sto guardando io...e in posti TOP x le tortore...pochissime. In compenso molti colombacci...sicuramente più colombi che tortore ( e questa è già un'anomalia )..peccato che da noi niente colombi fino al 1 Ottobre...

Ragà nun ci stà acquaaa... lungo i canali dove le ho sempre sempre trovate non ci stà nemmeno una pozzetta. Mi volevo andà a compra un pacco di nsi tortora mi sà che è inutile sparo quelle che ho!Per non parlare delle quaglie...sto trovando solo i nuovi nati( e pure pochi) che partono subito a razzo .
Mettiamoci le spennate di fagiani (femmine) per terra , avevano lanciato le starne e nessuno dice di aveerle trovate (gente fidata eh) ... L unica cosa che mi vien da dire è grazie colombaccio che ci sei tu...

Credo che da adesso in poi se ne vedranno sempre di più,non averne viste molte fino ad ora non è un male,credo che se il tempo regge per la preapertura ci si possa trovare in mezzo ad un po' di tortore.saluti.

spero che tu abbia ragione,ma secondo me nn è così,so poche da tutte le parti,gli altri anni qualch posto con un buon numero lo trovavi già di questi tempi e poi quello che più proccupa è che si lamentano anche quelli del nord,quindi so proprio poche!!!

Ieri pomeriggio fatto giro perlustrazione.....
Viste una decina di tortore, ma per il posto è niente in confronto a altri anni....
Discreta presenza di colombacci, ma fare numeri numeri in quel posto è come vincere un terno al lotto.
Mi sono spostato in collina, e, apparte qualche tortora e qualche colombo, dalle 16,30 alle 19,30 è stato un passo continuo di gruccioni, mai visti in questa quantita', mi passavano a 3 metri sopra la testa, veramente un bello spettacolo da vedersi, hanno dei bei colori, con quel volo simil rondine......

Giretto mattutino di mio padre il giorno di ferragosto. Negli unici due campi di girasoli della zona, con macchia a bordo campo, fosso con acqua adiacente la distesa di girasoli, viste una tortora e due palombe. Per fortuna che ho deciso di prendere le ferie proprio la prima di settembre e andare in vacanza con la ragazza....non c'è niente, come quest'anno mai visto!!!!!!!

L'unica speranza è trovare un campo di stoppia, se ci fossero un pò di palombe, ma la vedo dura....

quanto siamo pessimisti...io non ne ho vista ancora neanche una...ma l'adrenalina della prima scarrellata non me la voglio perdere...anche questa e' caccia...l'unica cosa che sta' rimanendo sono le emozioni legate alla caccia e questo anche per colpa nostra (sterminatori di anni passati o emigratori che vanno in marcocco a farne 500 ognuno) direi che cosi e' e ormai dobbiamo accontentarci...detto questo buon divertimento a tutti!!!se trovo vi faccio sapere!a proposito senza tortore sparate a cornacchie e gazze!!!

ieri dei miei amici sono andati lungo il fiume Cecina,vicino ci sono campi di girasole maturo,li altri anni di questi tempi era uno spettacolo,in tutta la mattina ieri hanno visto 12 tortore e 5 colombi,e e' pieno di poste gia' fatte....................................ciao padelloni

quelle pochissime tortore che ci sono i nubifragi che arriveranno l'ultima settimana di agosto le portera' via ripiego sui colombacci che ci sono in buon numero a due passi da roma

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto