"Avvistamenti estatini 2011"!!! (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

Oggi passo continuo di gruccioni. Che cosa significa che la stagione è avanti? Non è che ci salutano anche le tortore tra qualche giorno?

non sono tanto estatini ma dove sono in ferie io (romania) ci sono un bel numero di cesene e diversi bottacci ,ieri sera ho visto un bel gruppo che non erano meno di una 40a e vicino a casa mia girano parecchio. gia' mi immaginavo di avere il fucile in mano [meaculpa.gif]

Da me sempre meno tortore... Oggi un mio compagno è andato a fare un sopralluogo e m8i ha detto che ha visto 10 tortore in tutto il giorno... Cioè NULLAAAA [42]
Per me poco male, visto che causa matrimonio e seguente viaggio di nozze non la potrò fare ma mi spiace per i miei compagni...

petretti ha scritto:
Da me sempre meno tortore... Oggi un mio compagno è andato a fare un sopralluogo e mi ha detto che ha visto 10 tortore in tutto il giorno... Cioè NULLAAAA [42]
Per me poco male, visto che causa matrimonio e seguente viaggio di nozze non la potrò fare ma mi spiace per i miei compagni...

..allora per tè niente tortora, ma PASSERA.. [Trilly-77-24.gif]
..tranquillo, passerà..a mè è successo una trentina di anni fà..AUGURONI.. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Da noi i gabbiani restano tutto l'anno, le prime rondini ho cominciato a vederle già agli inizi di giugno, e mi pare che anche le tortore non manchino (anche se non sono andato a vedere nei posti dove dovrei andare a spararle, andrò dopo ferragosto, è inutile andarci troppo in anticipo).

oggi fatto uscito trovati tanti girasoli ma molti ancora verdi e con petali tortore zero molti colombacci peccato che non si possano tirare in preapertura.la cosa che mi fa incazzare e' che ho trovato 1 campo di girasoli che meta' e' siena e meta perugia loro spareranno il primo tortora e colombaccio noi 1 metro vicino il 4 e solo tortora sti **** [****.gif]

nando ha scritto:
oggi fatto uscito trovati tanti girasoli ma molti ancora verdi e con petali tortore zero molti colombacci peccato che non si possano tirare in preapertura.la cosa che mi fa incazzare e' che ho trovato 1 campo di girasoli che meta' e' siena e meta perugia loro spareranno il primo tortora e colombaccio noi 1 metro vicino il 4 e solo tortora sti *#!!* [****.gif]

E che te frega tu spara pure ai colombacci,se arrivano le guardie te butti dall'altra parte! [1] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

nando ha scritto:
oggi fatto uscito trovati tanti girasoli ma molti ancora verdi e con petali tortore zero molti colombacci peccato che non si possano tirare in preapertura.la cosa che mi fa incazzare e' che ho trovato 1 campo di girasoli che meta' e' siena e meta perugia loro spareranno il primo tortora e colombaccio noi 1 metro vicino il 4 e solo tortora sti *#!!* [****.gif]
e pensare nando che sta' cosa l' hanno voluta i tuoi paesani colombacciari.......da applauso vero, che geni......

cmq a fine sett.si è sempre visto a un tordo dalle mie parti!!
poi nei frutteti tra Ravenna e Ferrara anche già da prima!!!solo che è un peccato,se gli fanno la festa!!!

Speriamo nei tordi...perche' per le tortore, a meno di miracoli, i giochi secondo me son fatti...in umbria la noia abbondera' in quasi tutti i carnieri!!!!

Ad Arosio hanno preso la prima balia il 29 luglio, di solito veniva catturata ai primi di agosto, gli estatini sembrano in anticipo rispetto agli altri anni, ma ciò vuol dire anche addio tortore...
Comunque anche io ho cominciato a vedere diversi uccelletti in movimento, cincie, lui, balie, pigliamosche, molti di più e molto più frenetici delle settimane scorse..a breve dovrebbero vedersi i pispoloni..

ciao

vedere qualche tordo a fine settembre non sarebbe un anomalia, ma piuttosto un auspicio per l' annata, come e' sempre successo nell' annate migliori, vedi 2008/09........

Azzz..qui si inizia già con le previsioni a "lungo termine"...
...e quasi sempre si prende delle cantonate...come col meteo.... [rire.gif] [rire.gif]
Coi migratori è difficile azzeccarci con 1 mese-1 mese e mezzo di anticipo.....vedere gli estatini in anticipo di 1/2 sett. non vuol dire che facciano lo stesso pure i tordi...
Però vi capisco...la crisi d'astinenza è brutta... [Trilly-77-24.gif]
Tortore qui ce n'è....e più degli scorsi anni...poi che rimangano fino all'apertura è un altro discorso...

LORENZOPT ha scritto:
nando ha scritto:
e pensare nando che sta' cosa l' hanno voluta i tuoi paesani colombacciari.......da applauso vero, che geni......

sti stronzi dei club
[****.gif]

qui nel lazio pochi avvistamenti di tortore selvatiche una stagione particolare speriamo bene

le previsioni climatiche non sono calde come precedenti stagioni poi le tortore lo sappiamo i primi acquazzoni vanno via

nando ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
nando ha scritto:

sti stronzi dei club
[****.gif]

Hanno paura che gli guastiamo il loro giochino persopnale!!!!ma vaff...!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto