"Avvistamenti estatini 2011"!!! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!

franuliv ha scritto:
e un branchetto di frosoni!!!
non l'ho mai visti di questi tempi credo che siano in cova e di solito vive in boschi te in che zone l'hai avvistati?

Lì ho visti passare sopra casa mia...in piena pianura! dalle colline starò a circa 15km linea aria! Mai visti a giugno!!! infatti io e mio padre ci siamo guardati allibiti!!!

Non sapevo davvero nemmeno io di questa cosa,mai sentito che i frosoni covasero da noi.
Ma non mi stupisco piu`di nulla,di cose strane ne succedono parecchie neli ultimi tempi.

Giovedi' scorso, a funghi, a quota 1.300 ho visto (e sentito) da vicino 2 tordele........in Toscana non mi era mai capitato un'avvistamento del genere....

non c'è da stupirsi piu' di niente....

Clandestino ha scritto:
Giovedi' scorso, a funghi, a quota 1.300 ho visto (e sentito) da vicino 2 tordele........in Toscana non mi era mai capitato un'avvistamento del genere....

le tordele ormai sn stanziali pure in sicilia..

di tordele ce ne son parecchie colonie nidificanti sparse un po' in tutta italia, specialmente dall' emilia in su', i frusoni son piu' rari, ma qualcuno da noi c'ha sempre covato, li ho sentiti anche sabato mattina e spesso negli anni passati li ho visti e sentiti per la preapertura.

Clandestino ha scritto:

in toscana alta garfagnana le tordele anno sempre covato e non poche

qui in provincia di foggia..parlo zona cerignola...di tordele nidificanti se ne vedono da diversi anni..ormai si può parlare di piccole colonie nidificanti-stanziali in prossimità di vigneti-uliveti e frutteti..
quest'anno in più segnalo gruccioni parecchie presenze..
le quaglie nidiate numerose già da maggio...
solo che in questi giorni di caldo sembrano sparite...
saluto tutti.. :D buona estate

Anche da me ho sentito dire da amici che ci covano personalmente non l'ho mai viste,quest'anno poi non ho ancora sentito le quaglie è una cosa strana e poi ho visto poce tortore,in compenso molti colombi

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto