Re: "Avvistamenti estatini 2011"!!!
altri gruccioni e sentite diverse quaglie!!
altri gruccioni e sentite diverse quaglie!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
gordo ha scritto:Finalmente un po' di tortore a Bologna!!! Confermo anche la presenza sulle prime colline fuori città, Zola e S Martino, di alcune coppie di colombacci. Dai che diventano stanziali pure qui. Vista anche una ghiandaia che stava mangiando un merlo giovane. Ma tant'è, anche lei tiene famiglia!!!![]()
Daniele 67 ha scritto:Domenica mattina 17 maggio verso le nove nella zona della versilia precisamente a Lido di camaiore ,ho visto un uccello su un filo della luce e mi sembrava un Gruccione [26] , ma guardandolo attentamente era molto più grosso ma con colori simili ,poi quando ha spiccato il volo non ho avuto dubbi [sconvolto.gif] si trattava di una rarissima Ghiandaia Marina (mai vista in 44 di vita ) ,che dire niente ,solo se qualcuno ha qualche segnalazione in in qualche parte d'italia e se sono frequenti nel passo primaverile ,qui da me è stata senz'altro una comparsa anomala. Attendo notizie solo x curiosità
Daniele 67 ha scritto:Domenica mattina 17 maggio verso le nove nella zona della versilia precisamente a Lido di camaiore ,ho visto un uccello su un filo della luce e mi sembrava un Gruccione [26] , ma guardandolo attentamente era molto più grosso ma con colori simili ,poi quando ha spiccato il volo non ho avuto dubbi [sconvolto.gif] si trattava di una rarissima Ghiandaia Marina (mai vista in 44 di vita ) ,che dire niente ,solo se qualcuno ha qualche segnalazione in in qualche parte d'italia e se sono frequenti nel passo primaverile ,qui da me è stata senz'altro una comparsa anomala. Attendo notizie solo x curiosità
Aniello Di Bello ha scritto:Ragazzi è successo!!!
Forse per sbadataggine mia,forse per scarso passo di questo selvatico nella mia zona o semplicemente per pura casualità non ero mai riuscito a vedere una Ghiandaia Marina...
ma stamattina ci sono riuscito,sono davvero contento,non ho potuto ammirare al meglio i suoi colori ma sono riuscito fortunatamente a scorgere la sua inconfondibile livrea!
Era posata su di un cavo ed ora che ci penso è potuto capitare che altre volte in controluce o da lontano l'ho scambiata per una comune Ghiandaia!
ALESSIOCIAMP ha scritto:qui da me di ghiandaie marine non ne ho mai viste...ma in compenso sto vedendo davvero tante tortore!!!!!!!!