Auto x andare a caccia (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Per anni da quando abbiamo demolito la Niva abbiamo usato su ogni tipo di terreno il Ford Transit, con due gomme M+S una volta dei ragazzi con le moto da cros si sono meravigliati di vove è arrivato un furgone, superando una pietraia, una bella pozza di fango e una strada rovinata dal temporale.

Auto x andare a caccia

Dopo il ferragosto vado a vedere 1 panda del 2005 1.3 multi jet 4x4 van la vendono a 5.500€ che ne dite del prezzo??? Sul l'annuncio km 137800

Dopo il ferragosto vado a vedere 1 panda del 2005 1.3 multi jet 4x4 van la vendono a 5.500€ che ne dite del prezzo??? Sul l'annuncio km 137800

Da quel che ne so io vanno benino,meglio se ha il blocco elettronico del differenziale,tasto "eld" che è di serie sulla cross e opzione sulla climbling.

Io ho sempre guardato come perfetta macchina per la caccia al vecchio Cherokee Jeep....quello squadrato con i fari quadrati....
C'e' tanto carico....porta comode 4 persone ed altrettanto carico...
Peccato che ad oggi il motore e' anacronistico.....ma la linea e' ancora attuale !!
Ogni volta che ne vedo uno....invidio il proprietario !!

Per l'eld anche io credevo fosse indispensabile....io l'ho presa km0...e nn c'era...ma nn ne ho mai avuto la necessitá...anche su pendenze elevate e ghiaccio...poi se ce l'hai meglio.

..adesso è quattro anni che uso un Berlingo,ci ho fatto 140 mila km senza nessun problema,se non si fa del fuori strada impegnativo questi furgoncini tuttofare sono il top.Hanno molto spazio,consumano poco,sono veloci e costi di manutenzione nella media...
Ciao

Straquoto [thumbsup.gif]!Ce l'ho avuto anch'io per gli stessi km,poi purtroppo l'ho sfasciato una mattina che smontavo dalla notte e non ero al 100% co' i riflessi [huh.gif]!Me lo rimpiango sempre,certo non una bellezza di macchina,come l' R4 del resto,altro grande mezzo che ho avuto e a cui il Berlingo s'avvicina molto come "spirito": praticissima per la caccia e non solo...io ci mettevo due cani e tre cacciatori (o tre cani cacciatori e due cacciatori cani [Trilly-77-24.gif]?!?) e rimaneva cmq ancora tantissimo spazio!Per il cacciatore "urbano" la vedo come la soluzione ottimale!Il fuoristrada,piccolo o grande che sia,l'ho gia' scritto piu' volte,rimane come uno status...un senso d'appartenenza,almeno qua' da me in citta' dove tra divieti vari ed effettivo utilizzo,un berlingo e ' di gran lunga da preferirsi a qualsiasi fuoristrada!Certo se poi uno e' il king delle macchie o effettivamente abita su un costone di montagna........ben venga un wrangler o qualsiasi cosa soddisfi il proprio ego [9]!Un saluto.

altissimoooooooooooo

- - - Aggiornato - - -

caccio insieme ad un amico con un rang rover.... signora macchina davvero ed essendo quasi sempre in 2 con 1 cane rimane mezza macchina vuota....
pero' c'e' anche la mia affidabile punto del 2004 1.3 multijet , 270000 km e si arrampica che e' un tesoro con dentro 2 cacciatori e 2 cani...

Io lascerei perdere le trazioni inteligenti servono solo a farti consumare di più e con una panda così consumi il doppio del jimni al quale si possono staccare i mozzi, se cerchi bene e vuoi una macchina da città in grado di superare lo sterrato facilmente potresti buttarti sul suzuky sx4 che ha i motori fiat e la trazione inseribile e col tuo budget ne prendi una intorno al 2008-9 e così prendi due piccioni con una **** cioè hai una macchina che non somiglia a una scatola da scarpe coi fanali a supposta come la panda new e puoi girarci tranquillamente tra città e autostrade visto che il 1.6 ddis di cui è equipaggiata eroga 120 cavalli.
Ibal,Gabriele.

P.s. non me ne vogliate ma io per la caccia preferisco di gran lunga jeep nude e crude e non gli pseudosuv in circolazione oggi però in citta girare col defender non so fino a che punto possa essere una buona idea.

Ce l'ho avuta anch'io una punto 1.9 jtd del 2000....l'ho data allo sfasciacarrozze cin 268000km,200000 dei quali fatti su sterrati piu' o meno impegnativi. Ho finito e dico finito due serie di catene che ho montato per il 90% per uscire quando rimanevo impantanato (caccio da solo e per quanto possa essere bravo il mio springer non ha imparato a spingere macchine)...
Quando lo data via sembrava assettata da tunning,aveva tutti gli ammortizzatori andati e non s'apriva piu' neanche il portellone dietro....poverina!
Gran bel mulo!
Poi pero con l'arrivo della superprotopanda4x4trakking del '98.....tutta un'altra storia!

Ce l'ho avuta anch'io una punto 1.9 jtd del 2000....l'ho data allo sfasciacarrozze cin 268000km,200000 dei quali fatti su sterrati piu' o meno impegnativi. Ho finito e dico finito due serie di catene che ho montato per il 90% per uscire quando rimanevo impantanato (caccio da solo e per quanto possa essere bravo il mio springer non ha imparato a spingere macchine)...
Quando lo data via sembrava assettata da tunning,aveva tutti gli ammortizzatori andati e non s'apriva piu' neanche il portellone dietro....poverina!
Gran bel mulo!
Poi pero con l'arrivo della superprotopanda4x4trakking del '98.....tutta un'altra storia!

Io avevo una citroen saxo 1.5 D. del 2002.Acquistata nuova regalata 3 anni fa a mia nipote con 312.800 km.
Ci sono andato ovunque,a volte gli amici lasciavano a valle la loro auto e buttavamo tutto sulla mia,s'arrampicava come un mulo,magari l'avessero fatta 4x4.
Purtroppo seppur valida era sempre un 2x4.
Da quando ho preso la panda 4x4 country club,la cosa che mi ha impressionato di più è come in situazioni molto critiche,quasi impensabili per un 2x4,queste si riescono a superare con una semplicità imbarazzante.

poi hai un buon budget - aspetta e cerca in giro con calma - i prezzi si sono abbassati e trovi jep , suv e altre macchine a prezzi stracciati... nn avere fretta
questo e' il mio consiglio....

poi mai prenderei una macchina van , se un giorno magari hai in amico che vuoi far cacciare con te come fate ????

Puoi pendere anche il jmmy o il vitara, i bagagliai sono piccoli ma puoi togliere i sedili posteriori. Io ho avuto fino a pochi mesi fà una kia sportage prima serie con ridotte e 5 porte, togliendo i sedili dietro ha un vano molto grande per i cani, come motricità è eccezionale, non si ferma con niente...

Voi vi fissate... questo è il mezzo migliore!!!mulo.jpg trazione 4*4 permanente (grazie alla quale si arrampica in ogni dove), sedili in pelle, bassi consumi e manodopera ridotta all' osso!
Vi fissate vui e sti defender, pajero,patrol,l200 e company
Ahahahahaha:p

Voi vi fissate... questo è il mezzo migliore!!!Vedi l'allegato 53405 trazione 4*4 permanente (grazie alla quale si arrampica in ogni dove), sedili in pelle, bassi consumi e manodopera ridotta all' osso!
E non paghi il bollo e assicurazione.........

Voi vi fissate... questo è il mezzo migliore!!!Vedi l'allegato 53405 trazione 4*4 permanente (grazie alla quale si arrampica in ogni dove), sedili in pelle, bassi consumi e manodopera ridotta all' osso!
si però si "pianta" facilmente................in bocca al cocker""""""""""""

2011-12-18 09.04.17.jpgQuesta è la mia... Spero di essere riuscito ad allegare la foto, è un trattore, assicurazione e bollo ridotti, monta un vecchio diesel Renault abbastanza affidabile uniche pecche sono i consumi intorno ai 10km/litro., non sono ancora riuscito a fare meglio, con gomme normali sul bagnato diventa uno slittino e se cammini in autostrada a 130 per più di un quarto d'ora la temperatura arriva a 200 gradi anche con l'elettroventola modificata . Ottima per spostamenti nei 100 km, per tutto il resto è ok :D

il mio "consiglio spassionato" avendo avuto alcuni fuoristrada ...per ultimo Suzukino 1.9D Samurai...
ho comprato Panda ultimo modello 1.3 JTD ...non consuma un cazz@ ...19 di media.....i soldi spendili
in cartucce o altro...non in gasolio......arrivi da molte parti...dove non arrivi "GAMBE IN SPALLA E PEDALARE"
che fa tanto bene alla salute e mantiene in forma e e un pò il fisico asciutto!! (ma poco eh!) :)
Poi da noi la circolazione fuoristrada è vietata (ci vuole permesso scritto del proprietario) quindi....
zone demaniali off limits...per cui....

il mio "consiglio spassionato" avendo avuto alcuni fuoristrada ...per ultimo Suzukino 1.9D Samurai...
ho comprato Panda ultimo modello 1.3 JTD ...non consuma un cazz@ ...19 di media.....i soldi spendili
in cartucce o altro...non in gasolio......arrivi da molte parti...dove non arrivi "GAMBE IN SPALLA E PEDALARE"
che fa tanto bene alla salute e mantiene in forma e e un pò il fisico asciutto!! (ma poco eh!) :)
Poi da noi la circolazione fuoristrada è vietata (ci vuole permesso scritto del proprietario) quindi....
zone demaniali off limits...per cui....
Forse i 19 km litro li fai in statale, non di certo di media ,a meno che non guidi da pensionato e la montagna la sali a piedi. Mio padre ha una multijet normale e fa i 17 di media andando solo a pesca percorrendo strade di campagna e sterrati normali. Noi usciamo minimo in due con tre cani, nella panda me li metterei in braccio, preferisco di gran lunga la mia percorrendo in un anno circa 5/6mila km. Per percorrenze superiori sicuramente valuterei diversamente, ma per adesso mi trovo ottimamente anche dal punto di vista economico

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto