Attenzione agli specchietti per cacciatori ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.

X Tursi
Come sempre la Tua risposta va sempre oltre, siccome Tu conosci bene la Romania. Perche'ti metti a scrivere queste Tue notizie, che non hanno nessun riferimento sulla realta'.
Tutti sanno che SEI RICCO, E NESSUNA EVIDENZA, PUO' FARTI CAMBIARE IDEA. Mi sembra che Tu esageri un po'. Io faccio questo lavoro da 29 anni. Ma di ricchi che si mettono a lavorare in questo settore ne conosco pochi. Uno sei Tu, Auguri.
Saluti
ALEX 1

riccardo11 ha scritto:
Mimmo, non creare allarmismi, la legge è gia stata approvata da 10 giorni sia al senato che alla camera, e poi è già stata firmata dal presidente il giorno 4 luglio, per il momento nessuna autorizzazione per l'attività venatoria è stata ritirata, ne è stato modificato il calendario. quindi si inizierà il 15 settembre come da calendario.

X Ricky,
grazie e CONFERMO quanto da te detto poichè giuntomi in tarda mattinata di oggi, comunque non vederlo come allarmismo ma esattamente per il contrario: chi deve partire lo faccia il prima possibile. [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Capisci bene che il primo ad esserne contento son io.

x Alex,
io non vado oltre ma rispondo a quanto tu mi hai scritto. Poi, cosa vuoi io son fatto così. Come disse un CACCIATORE che ha cacciato da me per 4 volte, commentando sempre positivamente le gite, frequentatore e scrittore assiduo e scrivendolo qui su MIGRA: Mimmo Tursi o lo ami o lo detesti. [spocht_2.gif]
Grazie per gli auguri che son ricambiati con lo stesso identico significato e calore da te messoci.

Saluti ad entrambi ed a tutti
Mimmo Tursi

CARISSIMI AMICI CACCIATORI
anche se al momento, non ci sono notizie di chiusura della caccia o una eventuale non apertura per la prossima stagione; e' indubbio che questa nuova legge mette in mano al Governatore del Delta una pistola "CARICA" che a sua indiscutibile decisione, puo'puntare e sparare su qualsiasi attivita' in delta. Creando una riserva "ÏNDIANA" con gli abitanti del delta privati di qualsiasi attivita' propria (pesca & Caccia, Agricoltura perfino la raccolta del legno), potranno solo ricevere turisti, ma con quali investimenti (soldi) potranno riciclarsi, nessuno, lo sa'. Vi terremo informati, di questa iniziativa dei soliti protezionisti, che non vivono certo in delta, moltissimi , in belle ville nelle grandi citta'. Non si potra' nemmeno scurreggiare senza l'approvazione del Governatore. Bahh!!! staremo a vedere.
Saluti a Tutti
Alex 1

alex 1 ha scritto:
CARISSIMI AMICI CACCIATORI
anche se al momento, non ci sono notizie di chiusura della caccia o una eventuale non apertura per la prossima stagione; e' indubbio che questa nuova legge mette in mano al Governatore del Delta una pistola "CARICA" che a sua indiscutibile decisione, puo'puntare e sparare su qualsiasi attivita' in delta. Creando una riserva "ÏNDIANA" con gli abitanti del delta privati di qualsiasi attivita' propria (pesca & Caccia, Agricoltura perfino la raccolta del legno), potranno solo ricevere turisti, ma con quali investimenti (soldi) potranno riciclarsi, nessuno, lo sa'. Vi terremo informati, di questa iniziativa dei soliti protezionisti, che non vivono certo in delta, moltissimi , in belle ville nelle grandi citta'. Non si potra' nemmeno scurreggiare senza l'approvazione del Governatore. Bahh!!! staremo a vedere.
Saluti a Tutti
Alex 1

Sono a Bucarest e confermo, oltre che mi allineo, a quello che Alex ha scritto con neppure tanto allarmismo ma realissime possibilità nell'immediato futuro.
Chi non conosce come me e lui il "muoversi" dei politici e dei rumeni potrà pensare che magari tutto potrebbe risolversi come il 2008 ma... temo proprio di no.
Per me - adesso 18 luglio ore 19,40 di Bucarest - ancora quest'anno ci lasceranno cacciare in Delta (non ci sono i tempi tecnici per una LEGALE chiusura) ma penso sia l'ultimo anno (sempre con l'augurio di sbagliarmi !!!).
Quindi, chi deve venirci si appresti a farlo il PRIMA POSSIBILE.
Ciao
Mimmo Tursi

purtroppo caccia nel delta del danubio quest anno non si apre per tutti !!!non devo presentarmi perche cacciatori di valle che sono venuti in delta mi conoscono abastanza bene.anche mimmo tursi mi conosce per che ha lavorato per me!novita per la caccia vi do domani sera .ciao

Gent.mo Gigi, approfitto dell'ultimo msg per porgere ulteriori scuse per i dubbi da me sollevati, ma come avrai notato qualche risposta più su, non mancano i motivi per dubitare dell'identità di alcuni scriventi sul forum (verosimilmente sempre lo stesso individuo, che si diverte a ....."torment.are" , "tempesta.re" ecc. , noi incolpevoli forumisti, con pastrocchi denigratori verso il sig. mimmo che conosci); suonava stranoche, appena iscritto, qualcuno si fiondasse in questi spazi ad elargire sacrosante verità! Detto questo, i tuoi ulteriori contributi, volti a far conoscere con chiarezza e trasparenza la realtà della caccia all'estero, in particolare nell'area dei paesi dell'est europeo, sono ovviamente graditissimi, per me e chi come me, aspira ad intraprendere un viaggio venatorio verso una di queste mete ancora prodighe di selvaggina selvaggia, con tutt le intense emozioni che ne possono derivare per il cacciatore errante!
Nicola

Ciao Gigi!!! sei approdato anche te su Mygra!!!
signori Gigi è un cacciatore esperto, conosce bene il Delta, ed è sicuramente il più GRANDE organizzatore di caccia in Delta del Danubio....pensate che è alto 2 metri!!! [Trilly-77-24.gif]

riccardo11 ha scritto:
Ciao Gigi!!! sei approdato anche te su Mygra!!!
signori Gigi è un cacciatore esperto, conosce bene il Delta, ed è sicuramente il più GRANDE organizzatore di caccia in Delta del Danubio....pensate che è alto 2 metri!!! [Trilly-77-24.gif]

Chissà come mai ANCHE LUI QUI !!!
BELLO SEI TU CHE HAI LAVORATO (male) PER ME, non facciamo CONFUSIONE !!!

io mi chiedo....ma chi è Alvise??? e sopratutto perchè ce l'ha a **** con Mimmo??? [26]

potremmo proporre un duello all'ultimo sangue, come si faceva una volta...con 2 pistole ad avancarica....

Oppure una GARA A BIRRA E SALSICCE, come Bud spencer e Terence Hill in: "Altrimenti ci arrabbiamo" [sconvolto.gif]
E potrei anche scommettere sul vincitore :mrgreen: [lol.gif]

riccardo11 ha scritto:
io mi chiedo....ma chi è Alvise??? e sopratutto perchè ce l'ha a **** con Mimmo??? [26]

potremmo proporre un duello all'ultimo sangue, come si faceva una volta...con 2 pistole ad avancarica....

Certo, ma tu per chi farai il Padrino ??? [lol.gif]

Io sono il giudice imparziale....fornisco le pistole... [Trilly-77-24.gif]

PS: se mi dai 1000 euri ad Alvise la dò scarica!

riccardo11 ha scritto:
Io sono il giudice imparziale....fornisco le pistole... [Trilly-77-24.gif]

PS: se mi dai 1000 euri ad Alvise la dò scarica!

....con 100 Euro Alvise lo fa fuori un RUMENO e si risparmia anche sul...PULIRE LE PISTOLE DOPO!!! [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif]

x Per Tutti gli Amici Cacciatori
Vi informiamo che la caccia in Delta del Danubio questa stagione apre regolarmente, purtroppo non per TUTTI, alcuni "fondi di caccia" stanno per entrare nel circuito delle zone dell'amministrazione Delta Dunarii. A giorni lo sapremo.
Saluti buona giornata.
ALEX 1

Salve a tutti.
Son tornato ieri sera da Bucarest ove, tra le tante cose, ho seguito un pò più da "vicino" le nuove Leggi e disposizioni in materia di Caccia in Romania e nella fattispecie il Delta Danubio.
Come detto da Alex 1 qui sopra, è certo che per questa stagione venatoria la Caccia in Delta si farà ma non in tutte le zone così come sino ad oggi, poichè è stata data PIENA AUTORITA' al Governatore di chiudere determinate zone che danneggerebbero lo status quo - attuale e futuro -sia della selvaggina che la pesca.
Le zone ben precise UFFICIALMENTE le si sapranno a giorni e quindi, a costo di sembrare decisamente noioso, chi avesse intenzione di assaporare questa magnifica esperienza, non prenda ne perda più tempo poichè si rischia che diventi un....IO NON C'ERO PURTROPPO !!!
A presto
Mimmo Tursi

Carissimi Cacciatori
La caccia in Delta si apre normalmente senza ritardi il 15 Settembre, ci saranno dei cambiamenti per l' istituzione dei famigerati "siti" di NATURA 2000. Che scombineranno un po' le carte a tutti, anche acoloro che lo scorso anno avevano certezze.
Aspettiamo con pazienza ma non e' sicuro che cambi qualcosa
Buona giornata
Alex 1

Un GRAZIE sincero a nome di tutti ai nostri "inviati sul campo" i Professional Hunter del nostro Forum per le notizie che ci danno in tempo reale.
Continuate così, abbiamo bisogno di voi.

grifonenero ha scritto:
Un GRAZIE sincero a nome di tutti ai nostri "inviati sul campo" i Professional Hunter del nostro Forum per le notizie che ci danno in tempo reale.
Continuate così, abbiamo bisogno di voi.

Grazie Boss,
ben tornato. Quanti PORCEDDU ti sei divorato ?
Mimmo Tursi

Buona sera a tutti gli Amici.
La "situazione caccia in Delta" sta prendendo, giorno per giorno una piega... NON ALLEGRA e, pur rimanendo OTTIMISTA, la vedo...GRIGIA !!!
Il 22 agosto prossimo parto per la Romania come già accennato, per una cacciata a quaglie e tortore con alcuni amici ed alla fine, mentre loro tornano in Italia, visiterò i laghetti ed i chiari della Nuova Riserva in Terra ove mi dicono ci siano decine di migliaia di anatre e qualche centinaio di oche selvatiche che, dopo il "pranzo campestre", vengono ad abbeverarsi.
Certamente vi darò notizie prima dell'Apertura Generale rumena ad Anatre del 1 settembre e se qualcuno volesse pensarci...mi contatti per questa cacciata del 1-2-3-4 settembre.
Un saluto
Mimmo Tursi

Perche' la vedi grigia in Delta? Per le tue difficolta' a poter organizzare li' o per il "tuo specchietto per i cacciatori " in posti di ripiego? [5a] [allah.gif]

Se organizzi caccia in Delta, Mimmo, non puoi che essere contento.
Altro che grigio !
Le notizie da tutti sono buone, praticamente non ho sentito alcun organizzatore lamentarsi, vedrai che il tuo viaggio della prossima settimana ti farà ricredere !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto