Attenzione agli specchietti per cacciatori ! (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

pipposcolopax ha scritto:
x il sig mimmo tursi .rimango esterrefatto dalle parole che ha usato nei miei confronti ,da come scrive mi ero fatto un idea completamente diversa di lei ma purtroppo devo constatare che dietro le sue parole da cacciatore poeta imbonitore si nasconde tutt'altra risma ,credo non meriti aggiungere altro perche' LEI si commenta da solo.comunque spero di fare la sua conoscenza allEXA se ci sara' e magari sentire dalla sua bocca certe offese a meno che' per essere cosi' SPAVALDO non abbia bisogno di nascondersi dietro ad un computer protetto da i suoi compagni di merende magari a qualche centinaio di kilometri di distanza saluti pippo

Carissimo Pippo (che poi hai anche un bellissimo nickname),
non penso, ANZI SON CERTO, di non averti offeso per il semplicissimo fatto che non ho avuto mai rapporti epistolari con te. Sto rileggendo gli ultimi scritti e se hai pensato mi riferissi a te circa la "consecutio" dell'ottima analisi di Alex1 ti sbagli perchè mi riferivo, continuando con quanto detto con il mio precedente, a Cencio.
Ad ogni buon fine, son pronto a chiederti scusa - e non da imbonitore ma da Uomo -, ribadendoti però che all'EXA non ci sarò perchè come detto in tempi non sospetti, non la reputo più principalmente una Fiera per Cacciatori ma per Armieri, Armaioli e poi, MA MOLTO MOLTO POI, noi cacciatori.
In tutti i casi, se passi dalla mie parti - Palo del Colle (Bari) - sarò felicissimo di conoscerti ed offrirti un modestissimo caffè, tranne che tu non sia dei nostri al meeting di MIGRA ove certamente avremo modo anche di discutere delle di entrambi venatorie esperienze.
Mimmo Tursi

P.S.: spero perdonerai il mio uso del canonico "TU" tra cacciatori. Ciao

grifonenero ha scritto:
domenico71 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
il bello di questo spazio, caro domenico71, è che si parla di tutto e di tutti e, come hai visto, anche male di te... se te le meriti come in questo caso.
Come dicevano le cartine dentro certi cevingum degli anni 70 riprova sarai più fortunato.
Grifonenero, dimmi, ma gli iscritti da poco devono subire il "nonnismo". Io credo che vi siano anche iscritti da tempo che sparano cazzate e iscritti da poco che dicano verità. Il vecchio è sempre saggio, è vero, ma quando nasce male finisce peggio.
Ciao, Domenico

vero, vi è chi spara cazzate a 800 messaggi, chi...a 16.
Si, va bene, ma c'è una persona (sia chiaro non te) che in questo forum costituisce una "CAZZATA CONTINUA" e molti, escluso te che spesso lo bacchetti, lo "impalmano".

Ciao, Domenico

Ciao "ragazzi"
mi sembra che ci sia una atmosfera molto elettrica, si vede che la stagione di caccia si e' chiusa, avete molto tempo per scrivere, ma, per carita', siamo tutti colleghi appassionati di caccia, perche' non utilizziamo questi spazi che ci concede il FORUM per raccontarci?
PensiAMOCI bene
Buona giornata a TUTTI
Alex 1

x mimmo tursi sinceramente avevo frainteso , non c'e' bisogno di scusarsi. apprezzo e ringrazio per l'invito contraccambiando. e' vero con lo schioppo attaccato siamo tutti un po' elettrici,io nell'attesa mi faro' una nuova batteria di piccioni e un nuovo capanno ai colombi,,,ma la caccia cacciata e' un altra cosa ,se potro' verro' volentieri al raduno di MIGRA e faremo conoscenza saluti filippo

pipposcolopax ha scritto:
x mimmo tursi sinceramente avevo frainteso , non c'e' bisogno di scusarsi. apprezzo e ringrazio per l'invito contraccambiando. e' vero con lo schioppo attaccato siamo tutti un po' elettrici,io nell'attesa mi faro' una nuova batteria di piccioni e un nuovo capanno ai colombi,,,ma la caccia cacciata e' un altra cosa ,se potro' verro' volentieri al raduno di MIGRA e faremo conoscenza saluti filippo

Carissimo Filippo,
io stanne certo ti contatterò adesso che vengo a trovare i mie carissimi amici di Nodica e Massarosa, specialmente quelli che io reputo i migliori acquaioli d'Italia e certamente tar i primi 5 d'Europa (spero che nessuno si offenda, è un mio convincimento) e cioè: Giovanni Braccini, Michele Boschetti e Mirko Cardella così, tutti insieme, ci divoreremo una o più delle vostre stupende FIORENTINE.
A presto
Mimmo Tursi

XTursi, per carita' a pisa se mai un dentice, ma le fiorentine DOC solo a Firenze..
Buona serata
Alex 1

Artur ha scritto:
Hai ragione
l'anno scorso due miei amici hanno "dato retta" allo specchietto, anzi al mojo, e son rimasti fregati.
é un argomento importante.
Artur, ma mica saranno due di Ravenna che conosco e che hanno, a dire loro, incontrato un "bandito" affamato di soldi?

quando vieni fammi sapere anche se non siamo a firenze,che effettivamente e' la patria della bistecca a nche qui' "un po' di ciccia bona" si trova la mia mail e' [email protected] se mi mandi un msg ci scambiamo i numeri ps alex il dentice lo trovi meglio a livorno ahahah saluti

Abbiamo, credo, tutti ricevuto una mail dall'amministratore con la quale veniva presentata la prossima stagione di caccia organizzata da Wild Duck Club e personalmente ringrazio Marco Gattini.
La cosa invece che mi ha lasciato "confuso" è stata la pagina con la quale lo stesso Club propaganda il programma con la dizione.....CLUB NO LUCRO.....Reputo questa affermazione perlomeno incongruente perchè, sono convinto, che il così detto Club sia una vera e propria società (ogni tanto compare come Srl) seria, corretta ma che svolge un lavoro (come tanti) e ne ricava, giustamente un reddito. E poi, se fosse un Club come ce ne sono tanti per esercitare diverse discipline (tennis, bocce, ecc....) non avrebbe bisogno di pubblicità. L'argomento da me trattato non è forse attinente con quello su cui scrivo e non mi azzardo a dire che il Club sia uno specchietto per cacciatori. Affermo solo che ognuno deve presentarsi per quello che realmente è.
Domenico

domenico71 ha scritto:
Abbiamo, credo, tutti ricevuto una mail dall'amministratore con la quale veniva presentata la prossima stagione di caccia organizzata da Wild Duck Club e personalmente ringrazio Marco Gattini.
La cosa invece che mi ha lasciato "confuso" è stata la pagina con la quale lo stesso Club propaganda il programma con la dizione.....CLUB NO LUCRO.....Reputo questa affermazione perlomeno incongruente perchè, sono convinto, che il così detto Club sia una vera e propria società (ogni tanto compare come Srl) seria, corretta ma che svolge un lavoro (come tanti) e ne ricava, giustamente un reddito. E poi, se fosse un Club come ce ne sono tanti per esercitare diverse discipline (tennis, bocce, ecc....) non avrebbe bisogno di pubblicità. L'argomento da me trattato non è forse attinente con quello su cui scrivo e non mi azzardo a dire che il Club sia uno specchietto per cacciatori. Affermo solo che ognuno deve presentarsi per quello che realmente è.
Domenico

Questo fu uno dei tanti argomenti su cui io e mimmo ci scornammo.

domenico71 ha scritto:
Domenico

Carissimo Domenico,
ti ho già risposto personalmente alla tua mail privata ma è evidente che non riesco a spiegarmi oppure tu vuoi continuare a sostenere una TESI TUTTA TUA - rispettabile, per carità - fondata su dei dubbi ma che mi dà da pensare, oramai, a male visto che è il TERZO POSTO in cui poni lo stesso identico interrogativo.

Come detto, scritto, discusso, sottolineato ed altro ancora già da 4 anni, ti ribadisco che il WILD DUCK CLUB - società a responsabilità limitata a diritto rumeno - è da me PRESIDENTE gestita SENZA SCOPO DI LUCRO !!!
Questa, ovviamente, è una nostra scelta in quanto, alla base vi è un Club di Amici cacciatori che PONGONO COME FINE PRIMARIO il divertimento, la Caccia, lo stare insieme, l'esser amici SENZA CONSIDERARE O GUARDARE AL LUCRO, AL GUADAGNO !!!
Ora, nel ringraziarti per avermi concesso una ULTERIORE POSSIBILITA' per meglio spiegare il tutto, se lo riterrai opportuno e sposerai la Filosofia del Club, sarai il benaccetto, non fosse altro che toccar con mano quello che noi diciamo.
Mi spiace però che tu abbia trovato ECCLATANTE ciò e non abbia ritenuto opportuno sottolineare quello che sarebbe molto meglio dire all'esterno, cioè il nostro COMUNICARE A LETTERE CHIARE:
Non abbiamo nulla, lo ripeto e sottolineo, contro tutti gli ottimi Organizzatori di Caccia presenti sul mercato poiché essi non sono nostri concorrenti o competitor: noi siamo e resteremo un CLUB DI AMICI CACCIATORI..
Certo di esser stato DEFINITIVAMENTE ESAUSTIVO, sperando che questa presentazione di soddisfi ed aggrada, ti saluto cordialmente
Mimmo Tursi

P.S.: ...per aver superato "indenne" Grifonenero..... [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Ciao

mimmotursi ha scritto:
domenico71 ha scritto:
Domenico

Carissimo Domenico,
ti ho già risposto personalmente alla tua mail privata ma è evidente che non riesco a spiegarmi oppure tu vuoi continuare a sostenere una TESI TUTTA TUA - rispettabile, per carità - fondata su dei dubbi ma che mi dà da pensare, oramai, a male visto che è il TERZO POSTO in cui poni lo stesso identico interrogativo.

Caro Mimmo,
IO NON TI HO MAI INVIATO UNA MAIL E PERTANTO TI CONFONDI PROBABILMENTE CON ALTRE PERSONE CHE HANNO ESPRESSO (lo dichiari indirettamente tu stesso) FORSE LE STESSE MIE PERPLESSITA' CHE, AGGIUNTE A QUELLE DICHIARATE DA GRIFONENERO, DOVREBBERO INIZIARE A FARTI RIFLETTERE. NON CAPISCO NEMMENO QUANDO DICI CHE ALTRI OPERATORI DEL DELTA NON SONO TUOI CONCORRENTI RISPOLVERANDO QUESTA IDEA DI AMICIZIA E DI CLUB.
Ciao da Domenico

A mio modestissimo parere e precisando innanzitutto di non essere mai stato iscritto al Wild Duck Club oltre ad non aver mai partecipato ad una caccia nella riserva di Mimmo Tursi, non condivido affatto lo scritto di Domenico 71 del 10 giugno 2011.
Nel messaggio di Domenico traspare un elevato senso di avversione nei confronti del Tursi e del suo club, eppure se apri il sito, come è capitato a me e a tutti gli iscritti, viene evidenziato un solo club pagante ....quello della caccia in Romania sul Delta del Danubio con la scritta succitata del club. Scusami Domenico, ma sei mai stato a caccia con questa gente? Hai mai sborsato un solo quattrino a favore di questa, come dici tu, società ? Ti voglio ricordare che anche le fondazioni di tutte le Casse di Risparmio d'Italia vige nello statuto la parola del no-profit o del no-lucro....eppure gli azionisti e clienti non sono esenti dal corrispondere interessi e competenze ...e anche piuttosto salate!!
Sono un veterano della caccia all'estero e mi sento di dire, che prima di accusare un operatore e/o organizzatore del settore, bisogna aver "toccato con mano" lo stesso e poi ...semmai ...giudicare.

Caro Domenico 71,
è evidente che non VUOI INTENDERE ma ti interessa soltanto la polemica fine a se stessa !!!

Bene, ho ricostruito un pò il tuo di escursus in MIGRA e mi sono accorto che:
1) ti sei iscritto a fine febbraio dichiarando di esser INESPERTO DI ACQUATICI
2) che sino ad oggi hai poco più di UNA VENTINA DI MESSAGGI
3) che di questi circa 8 SONO SOLO IN QUESTO ARGOMENTO
4) che mi hai già attaccato SEMPRE QUI in data 8-9-10 marzo
5) hai attaccato GRIFONENERO in data 21-22 febbraio ipotizzando "MASTURBAZIONI MENTALI" sue inerenti questo argomento
...e mi fermo qui !!!

Ora tutto ciò mi solletica un dubbio:
che interesse avrebbe un Cacciatore - vero e serio - a continuare con questo argomento evidenziando e sottolineando una IMPROBABILE MIA SLEALTA' verso altri OPERATORI VENATORI ???
Certamente NESSUN INTERESSE se posto dal LATO DEI CACCIATORI CONSUMATORI !!!
Non è che PER CASO tu sei un ORGANIZZATORE che accusando me CERCA VISIBILITA' ED ATTENZIONI GRATUITE ???
Il Moderatore lo appurerà; i colleghi Cacciatori tireranno le loro dovute conclusioni; io son sempre a RI INVITARTI A TOCCAR CON MANO.

Passando invece a discorsi MOLTO PIU' SERI ti comunico che:
1) lo stesso GRIFONENERO ha ritenuto opportuno - bontà sua - scrivere un Articolo su Riviste di Caccia specializzate citando la mia di Riserva in Delta Danubio Romania.
Pensi sia un "prezzolato" ???
2) GIAMBI ti ha qui risposto - come altri in precedenza e sempre su questo argomenti - con serenità, educazione e fermezza.
TUTTI SUL MIO LIBRO PAGA ???

La verità è sempre la solita: parla e scrivi con dovizia e cognizioni di causa PER FAVORE,
altrimenti.... taci, ascolta ed impara !!!

Mimmo Tursi

giambi ha scritto:
A mio modestissimo parere e precisando innanzitutto di non essere mai stato iscritto al Wild Duck Club oltre ad non aver mai partecipato ad una caccia nella riserva di Mimmo Tursi, non condivido affatto lo scritto di Domenico 71 del 10 giugno 2011.
Nel messaggio di Domenico traspare un elevato senso di avversione nei confronti del Tursi e del suo club, eppure se apri il sito, come è capitato a me e a tutti gli iscritti, viene evidenziato un solo club pagante ....quello della caccia in Romania sul Delta del Danubio con la scritta succitata del club. Scusami Domenico, ma sei mai stato a caccia con questa gente? Hai mai sborsato un solo quattrino a favore di questa, come dici tu, società ? Ti voglio ricordare che anche le fondazioni di tutte le Casse di Risparmio d'Italia vige nello statuto la parola del no-profit o del no-lucro....eppure gli azionisti e clienti non sono esenti dal corrispondere interessi e competenze ...e anche piuttosto salate!!
Sono un veterano della caccia all'estero e mi sento di dire, che prima di accusare un operatore e/o organizzatore del settore, bisogna aver "toccato con mano" lo stesso e poi ...semmai ...giudicare.
Caro Giambi, se avessi letto con un pò più di attenzione quello che ho scritto, penso che non avreste scritto il sermone che è completamente fuori tema. Io mi sono solo fermato alle evidenze senza pretesa di espremermi da intenditore e tantomeno di polemizzare. Cia da Domenico.

domenico71 ha scritto:
Domenico

Caro Domenico,
anche io ho trovato una grossa "stonatura" in questo sbandierare il non lucro del Club tanto che ho scritto una mail all'amministratore e per conoscenza al mimmotursi il quale, dopo avermi ringraziato, ha scritto che dico cazzate e che comunque non gli frega niente di quello che dico.
Lascia perdere, sappi che i cacciatori non sono cretini e...valutano tutto e molto bene...coscienti che nessuno fa niente per niente e diventano sospettosi quando sentono "sparare grosso".
Nicola

temporale ha scritto:
domenico71 ha scritto:
Domenico

Caro Domenico,
anche io ho trovato una grossa "stonatura" in questo sbandierare il non lucro del Club tanto che ho scritto una mail all'amministratore e per conoscenza al mimmotursi il quale, dopo avermi ringraziato, ha scritto che dico cazzate e che comunque non gli frega niente di quello che dico.
Lascia perdere, sappi che i cacciatori non sono cretini e...valutano tutto e molto bene...coscienti che nessuno fa niente per niente e diventano sospettosi quando sentono "sparare grosso".
Nicola

Sig. TEMPORALE all'Anagrafe NICOLA TEMPESTA: tu sei un buf fone, ciarlatano e bugiardo.

Di seguito allego, per conoscenza a chi legge queste tue farneticanti e menzognere righe, la mia risposta alla mail che hai scritto all'Amministrazione di MIGRA e che hai inviato a me, in cui NON DICHIARO CHE DICI CAZZATE, NE USO TERMINI VOLGARI NE TANTO MENO OFFENDO O TRATTO COME UN IDIO TA:

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 07/06/2011 20.22
A: <[email protected]>
Ogg: R: Re: R: Offerta Promo " Wild Duck Club" per gli iscritti al Forum di Mygra

Carissimo Nicola,
ti ringarzio per la correttezza nell'aver voluto inviare anche a me questo tuo "pensiero" - perche si tratta solo di questo in base a tuoi molto personali conteggi e senza sapere cosa io offra e se sono o meno UNA BESTIA nel chiudere i mei contratti / costi !!!
Ma, come vedi, questa è la realtà e ti ribadisco CHE NON ABBIAMO SCOPO DI LUCRO e che certamente non verremo, ne da te ne da altri, a chiedere di rinfondere eventuali perdite così come ci sono state nei primi anni.
Tu poi sei padronissimo di non crederci ma questo a me, molto sinceramente, importa poco.
Per contro, carissimo maturo amico mio, avrei gradito maggiormente se tu ti fossi soffermato in quel passaggio che ho tenuto a sottolineare e specificare quando dico che:
Non abbiamo nulla, lo ripeto e sottolineo, contro tutti gli ottimi Organizzatori di Caccia presenti sul mercato poiché essi non sono nostri concorrenti o competitor: noi siamo e resteremo un
CLUB DI AMICI CACCIATORI.

Cordialmente e certissimamente senza polemica
Mimmo Tursi

Ora le conclusioni le tireranno certamente i cacciatori ed i lettori.
Tanto ti dovevo
Mimmo Tursi

P.S.: spero che i Moderatori intervengano in merito, grazie.

A dire il vero mimmo,detto senza polemica, io nel mio articolo di giugno 2011 su Sentieri di Caccia ho citato TUTTI gli organizzatori di caccia nel Delta del Danubio, caccia che ho consigliato al lettore in quanto vera e al naturale al 100%, sottolineando che si tratta di caccia riservata a cacciatori veri !

grifonenero ha scritto:
A dire il vero mimmo,detto senza polemica, io nel mio articolo di giugno 2011 su Sentieri di Caccia ho citato TUTTI gli organizzatori di caccia nel Delta del Danubio, caccia che ho consigliato al lettore in quanto vera e al naturale al 100%, sottolineando che si tratta di caccia riservata a cacciatori veri !

Armando, ERGO ???
Non ci hai trovato nulla di deprecabile o non consigliabile altrimenti, con il tuo stile "nudo e crudo" lo avresti detto.
Grazie e Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
grifonenero ha scritto:

Armando, ERGO ???
Non ci hai trovato nulla di deprecabile o non consigliabile altrimenti, con il tuo stile "nudo e crudo" lo avresti detto.
Grazie e Ciao
Mimmo Tursi

Ergo caro mimmo,
ti do ragione.
Io da mediatore di questo furum sulla caccia all'estero sono FAVOREVOLE a chiunque porti i nostri cacciatori a caccia fuori dai nostri confini, non mi interessa che siano singoli, gruppi di amici, club, professionisti o Professional Hunter africani, purchè siano seri e ci (NOI) facciano divertire !

mimmotursi ha scritto:
temporale ha scritto:
domenico71 ha scritto:
Domenico

Caro Domenico,
Nicola

Sig. TEMPORALE all'Anagrafe NICOLA TEMPESTA: tu sei un buf fone, ciarlatano e bugiardo.

Di seguito allego, per conoscenza a chi legge queste tue farneticanti e menzognere righe, la mia risposta alla mail che hai scritto all'Amministrazione di MIGRA e che hai inviato a me, in cui NON DICHIARO CHE DICI CAZZATE, NE USO TERMINI VOLGARI NE TANTO MENO OFFENDO O TRATTO COME UN IDIO TA:

----Messaggio originale----
Da: [email protected]
Data: 07/06/2011 20.22
A: <[email protected]>
Ogg: R: Re: R: Offerta Promo " Wild Duck Club" per gli iscritti al Forum di Mygra

Carissimo Nicola,
ti ringarzio per la correttezza nell'aver voluto inviare anche a me questo tuo "pensiero" - perche si tratta solo di questo in base a tuoi molto personali conteggi e senza sapere cosa io offra e se sono o meno UNA BESTIA nel chiudere i mei contratti / costi !!!
Ma, come vedi, questa è la realtà e ti ribadisco CHE NON ABBIAMO SCOPO DI LUCRO e che certamente non verremo, ne da te ne da altri, a chiedere di rinfondere eventuali perdite così come ci sono state nei primi anni.
Tu poi sei padronissimo di non crederci ma questo a me, molto sinceramente, importa poco.
Per contro, carissimo maturo amico mio, avrei gradito maggiormente se tu ti fossi soffermato in quel passaggio che ho tenuto a sottolineare e specificare quando dico che:
Non abbiamo nulla, lo ripeto e sottolineo, contro tutti gli ottimi Organizzatori di Caccia presenti sul mercato poiché essi non sono nostri concorrenti o competitor: noi siamo e resteremo un
CLUB DI AMICI CACCIATORI.

Cordialmente e certissimamente senza polemica
Mimmo Tursi

Ora le conclusioni le tireranno certamente i cacciatori ed i lettori.
Tanto ti dovevo
Mimmo Tursi

P.S.: spero che i Moderatori intervengano in merito, grazie.

I Moderatori dovrebbero intervenire, secondo te, per fare cosa? Forse cavarti dal lote dove perennemente vivi? Potrebbe essere un'idea.
Nicola

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto