Attenzione agli specchietti per cacciatori ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

Leggete bene, il post di denuncia di Mimmo l'ho trasformato io in una medaglia da darsi a TUTTI gli organizzatori seri !
[rire.gif] Altro che paraculo Mimmo, la medaglia da te e dagli altri la voglio io !
[rire.gif]

grifonenero ha scritto:
Leggete bene, il post di denuncia di Mimmo l'ho trasformato io in una medaglia da darsi a TUTTI gli organizzatori seri !
[rire.gif] Altro che paraculo Mimmo, la medaglia da te e dagli altri la voglio io !
[rire.gif]

Bravo, bravo !!! [lol.gif] [up.gif] [eusa_clap.gif]

Per Tursi
Ma chi ha scritto il verbale in Italiano??? un traduttore ufficiale?? oppure un italiano che conosce il Rumeno?? Non si fanno verbali quando si fa una ispezione (almeno 50 visite di controllo che abbiamo avuto negli anni). Si fanno solo quando ci sono degli illeciti oppure ci sono dei seguestri.
Se non c'e' un traduttore "autorizzato dal tribunale". Tu puoi anche rifiutarti di firmare " se Vuoi".
Sappilo dire perche' altrimenti si potrebbe aprire un contenzioso con altre ispezioni che sicuramente faranno, perche' questo modo di ispezionare, non sarebbe regolare. Poi la Polizia di Frontiera non ha l' autorita' di stabilire se le specie cacciate sono quelle ammesse dal calendario venatorio, il numero dei capi raccolti,si. in base ai giorni e ai cacciatori presenti. nel tuo caso il massimo dei capi ammessi era di 120 per 3 gg.caccia 4 pax per 10 pz. gg. Per cui OK.
Mi sembra non molto verosimile una ispezione di questo genere, oppure e' un abuso. La polizia di frontiera puo' verificare l' identita' del cacciatore il numero dell' autorizzazione di caccia la provenienza delle armi. Per le Armi e munizioni anche JPG Tulcea. Per la selvaggina un agente Ecologico del Ministero dell' ambiente. Non era invece una ispezione dedicata al Pontone???
Comunque non cercare di far credere che qualche Organizzatore o Agenzia Straniera possa aver mandato una ispezione, se ci fossero stati problemi con Te, sarebbe stato un Bomberaang che avrebbe colpito (poi) tutti, adesso parto in Delta ci risentiamo il 01 Marzo
Saluti
Alex 1

alex 1 ha scritto:
Per Tursi
Per Alex
Ma chi ha scritto il verbale in Italiano??? un traduttore ufficiale?? oppure un italiano che conosce il Rumeno?? Non si fanno verbali quando si fa una ispezione (almeno 50 visite di controllo che abbiamo avuto negli anni). Si fanno solo quando ci sono degli illeciti oppure ci sono dei seguestri.
I verbali si scrivono anche per CONSTATARE LE COSE COSI' COME SONO.
Ora non insegnare a me ste cose che le conosco per "mestiere". E poi ho telefonato ad un operatore armi italiano, autorizzato a ciò, per il futuro proprio su consiglio delle Polizia speciale Armi.

Il verbale in Italiano l'ho scritto, a mano, io dietro traduzione di un interprete.
Se non c'e' un traduttore "autorizzato dal tribunale". Tu puoi anche rifiutarti di firmare " se Vuoi".
L'ho scritto e firmato perchè quello che era scritto era la verità e cioè: ogni Polizia ha fatto i suoi controlli ed ha trovato tutto OK.
Sappilo dire perche' altrimenti si potrebbe aprire un contenzioso con altre ispezioni che sicuramente faranno, perche' questo modo di ispezionare, non sarebbe regolare. Poi la Polizia di Frontiera non ha l' autorita' di stabilire se le specie cacciate sono quelle ammesse dal calendario venatorio, il numero dei capi raccolti,si. in base ai giorni e ai cacciatori presenti. nel tuo caso il massimo dei capi ammessi era di 120 per 3 gg.caccia 4 pax per 10 pz. gg. Per cui OK.
Infatti non era di competenza della Polizia di Frontiera ma di quella del Delta oltre che specifica a ciò.
Mi sembra non molto verosimile una ispezione di questo genere, oppure e' un abuso. La polizia di frontiera puo' verificare l' identita' del cacciatore il numero dell' autorizzazione di caccia la provenienza delle armi. Per le Armi e munizioni anche JPG Tulcea. Per la selvaggina un agente Ecologico del Ministero dell' ambiente. Non era invece una ispezione dedicata al Pontone???
Le cose inverosimili non le faccio io.Esatto, proprio così con queste diverse Polizie e tutte di Tulcea
Comunque non cercare di far credere che qualche Organizzatore o Agenzia Straniera possa aver mandato una ispezione, se ci fossero stati problemi con Te, sarebbe stato un Bomberaang che avrebbe colpito (poi) tutti, adesso parto in Delta ci risentiamo il 01 Marzo
Ti ho già detto che non voglio far credere nulla e che tutta questa importanza a voi non la do. Io vado avanti per i fatti miei con il nostro CLUB.
Ho voluto raccontare, COME SEMPRE, MIO SOLITO E REALMENTE, quello che è accaduto in Delta. Non ci sentiamo affatto il 1 marzo perchè non me ne frega niente di sentirmi ocn nessuno.

Saluti
Alex 1
Mimmo Tursi

Questo "punsecchiarsi" tra alex1, mimmotursi e riccardo11 invece di chiarirci le idee su come evitare di cadere in qualche "fregatura" ci lascia, per chi come me non ha fatto esperienze di caccia all'estero, molto più confusi e sospettosi di prima. Indirettamente, anche se non troppo, traspare chiaro il tentativo, specie di uno dei tre, di discreditarsi a vicenda. Ci sta anche che possa essere una giusta ed intelligente strategia del moderatore per porre in evidenza ancora di più il fatto di stare tanto attenti prima di perdere denari ed e rimanere delusi per una brutta cacciata.
Ciao Vincenzo.

cencio ha scritto:
Questo "punsecchiarsi" tra alex1, mimmotursi e riccardo11 invece di chiarirci le idee su come evitare di cadere in qualche "fregatura" ci lascia, per chi come me non ha fatto esperienze di caccia all'estero, molto più confusi e sospettosi di prima. Indirettamente, anche se non troppo, traspare chiaro il tentativo, specie di uno dei tre, di discreditarsi a vicenda. Ci sta anche che possa essere una giusta ed intelligente strategia del moderatore per porre in evidenza ancora di più il fatto di stare tanto attenti prima di perdere denari ed e rimanere delusi per una brutta cacciata.
Ciao Vincenzo.

Caro Vincenzo,
hai ragione: è **** oltre che inutile questo comportamento da parte di tutti noi.
Rimane il fatto però, e qui il Moderatore potrà confermare, che quanto qui detto da me nel primo e nel secondo messaggio è la verità e quindi...occhio.
Ciao

Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha

ecohunter ha scritto:
Devo ammettere che Vincenzo (?) ci ha reso il servigio di svelare accuse velatissime tra le righe da parte di tre accreditati corrispondenti dall'estero, nonchè, un piano subliminale addirittura del ns moderatore, teso a farci riflettere profondamente sui retroscena della caccia all'estero! Ah, mi congratulo per la scelta di quest'ultimo pseudonimo, che forse intende prevenire che tu venga ridotto come un.......cencio!
Ma che perdo tempo a fare?! [lock] Grifonenero.......c'è posta per te! No, credo fosse indirizzata a Mimmo :? Mha

Nicola,
sono stanco di tutte queste probabili o possibili "buffonate" da parte dei soliti scassa palle.
Sto pensando di smettere ed uscire dal Forum e da Migra ritornando a fare la mia vita di sempre e lasciando tutto il resto del mondo cavarsela da solo.
Ti abbraccio come sempre
Mimmo Tursi

cencio ha scritto:
Ciao Vincenzo.

Nessuna strategia, nessun doppio fine.
Solo e soltanto SERVIZIO per chi ci legge e non è mai partito e magari lo vorrebbe fare.
Sinceramente non capisco la tua "confusione" e la tua "sospettosità" quando alla luce del sole tre organizzatori seri si confrontano e anche si prendono un po' per culo.
Tutto, a mio modo di vedere, in modo trasparente e sincero.
.
Confermo che mimmotursi nella seconda pagina di questa discussione da a chi ci legge importanti e veritieri consigli che integrano il mio messaggio iniziale.

mimmotursi ha scritto:
Nicola,sono stanco di tutte queste probabili o possibili "buffonate" da parte dei soliti scassa palle.Sto pensando di smettere ed uscire dal Forum e da Migra ritornando a fare la mia vita di sempre e lasciando tutto il resto del mondo cavarsela da solo.
Ti abbraccio come sempre
Mimmo Tursi

Mimmo, il mondo andrebbe avanti certamente da solo, ma senza i tuoi interventi passionali e soprattutto i tuoi meravigliosi e minuziosi racconti..............sarebbe un mondo piatto! [thumbsup.gif] In questo forum, gente come te, giovannit, Grifonenero, 58Beppe, Rudy4x4, erchiappetta, Walker90, Bigio, Marbizzaboy, Avvocato, Lupen, Franz85, Spiritolibero e tantissimissimi altri, che non potrei inserirvi tutti, riuscite ad apportare il giusto condimento, ad un minestrone che diversamente non avrebbe sapore! Il tuo sale e pepe, non può mancare! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Certo, eviteresti qualche seccatura, ma alla fine, mancherebbe a te per primo, inguaribile cacciatore-osservatore del Delta, condividere le tue cronache con noi; cronache frutto di avventure quotidiane fatte di osservazioni, preparativi, fatiche ecc. al culmine dei quali, la giornata di caccia, sembra quasi rivestire un aspetto secondario, anche se, mancando poi quella, il tutto non avrebbe alcun senso! [spocht_2.gif]

ecohunter ha scritto:
Se nel mio intervento ho parlato di confusione, ora lo scritto sopra riportato mi lascia ancora più confuso e meravigliato perchè, semplicemente, non lo comprendo. Se vorrai essere più esplicito fallo, altrimenti resterò solo con degli interrogativi che, alla resa dei conti, non mi preoccuperanno più di tanto.
Vincenzo

Infatti non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma c'è solo da prendere atto che l'intento di questo forum, è parlare di caccia e tutto ciò che vi gravita intorno, attraverso le testimonianze e le conoscenze di noi tutti, per arricchire ulteriormente noi tutti, lì dove siamo carenti! Sollevare dubbi sulle reali intenzioni o sulla moralità di altri, non interessa a me e credo a nessun altro in questo spazio! Ora è chiaro?!

ecohunter ha scritto:
Infatti non c'è nulla di cui preoccuparsi, ma c'è solo da prendere atto che l'intento di questo forum, è parlare di caccia e tutto ciò che vi gravita intorno, attraverso le testimonianze e le conoscenze di noi tutti, per arricchire ulteriormente noi tutti, lì dove siamo carenti! Sollevare dubbi sulle reali intenzioni o sulla moralità di altri, non interessa a me e credo a nessun altro in questo spazio! Ora è chiaro?!
No! Non sei stato chiaro per niente. Ti invito a rileggere quello che hai scritto citando me. Comunque non voglio polemizzare, non mi interessa perchè questi argomenti mi scivolano rapidissimamente. Mi interessa invece capire e sapere come muovermi se una volta decidessi di fare un'esperienza venatoria all'estero e ho capito che tu non puoi proprio aiutarmi e al momento il lodevole argomento proposto dal moderatore GRIFONENERO non è stato nemmeno approcciato da coloro che se ne intendono.
Ciao da Cencio che non vuol dire straccio ma è un diminutivo-vezzeggiativo del mio vero nome che è Vincenzo.

Ciao a voi tutti.
Son di ritorno dall'Hunting Show dove ho potuto notare la enorme validità di questa Fiera che ha come anzianità appena 3 anni (se non erro) non solo in rapporto alla qualità degli espositori / produttori dall'indubbio ed indiscutibile spessore, ma dalle validissime e serissime proposte commerciali a tutti i livelli.
Chiedo venia per il mio ripetermi nel dire "in tutta onestà come mio solito" ma sento piacevolissimo il dovere di sottolineare che quanto segue è vero e da me sentito.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Riccardo11 - al secolo AGROHUNTING - organizzatore di caccia all'estero ed in Romania con il quale più volte qui in MIGRA scontratici e punzecchiatici, notando la sua pulizia intellettuale, la disponibilità e serietà che pone in questo suo lavoro, oltre il vedere e toccare con mano - seppur su carta ma io sono uno "scafato" per queste cose....il mio retrotreno me lo ricorda sempre con i suoi doloretti !!! - tutta la sua organizzazione.

grifonenero ha cancellato questa parte del post in quanto pubblicità.

Un saluto a voi tutti
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
Ciao a voi tutti.
Son di ritorno dall'Hunting Show dove ho potuto notare la enorme validità di questa Fiera che ha come anzianità appena 3 anni (se non erro) non solo in rapporto alla qualità degli espositori / produttori dall'indubbio ed indiscutibile spessore, ma dalle validissime e serissime proposte commerciali a tutti i livelli.
Chiedo venia per il mio ripetermi nel dire "in tutta onestà come mio solito" ma sento piacevolissimo il dovere di sottolineare che quanto segue è vero e da me sentito.
Ho avuto il piacere di conoscere personalmente Riccardo11 - al secolo AGROHUNTING - organizzatore di caccia all'estero ed in Romania con il quale più volte qui in MIGRA scontratici e punzecchiatici, notando la sua pulizia intellettuale, la disponibilità e serietà che pone in questo suo lavoro, oltre il vedere e toccare con mano - seppur su carta ma io sono uno "scafato" per queste cose....il mio retrotreno me lo ricorda sempre con i suoi doloretti !!! - tutta la sua organizzazione.

grifonenero ha cancellato questa parte del post in quanto pubblicità

Un saluto a voi tutti
Mimmo Tursi

Questo è lo spirito giusto e corretto. Complimenti a te.
Cencio

ecohunter ha scritto:
Caro Nicola, anche io non ho capito quello che vuoi dire. Sono curioso di sapere magari anche attraverso il moderatore Grifonenero cosa sono questi strani riferimenti. Boooo?
Domenico.

Credo che si arrivi alla fantascienza.
Niente "piani sublimali" io osservo e modero.
Punto.
Qui abbiamo tre importanti organizzatori di caccia in Romania che si sono punzecchiati e anche lodati tra loro.
Niente da ridire... anzi !

grifonenero ha scritto:
Punto.
Qui abbiamo tre importanti organizzatori di caccia in Romania che si sono punzecchiati e anche lodati tra loro.
non leggo mai questa stanza ..............
ma mi sento di farti i complimenti per aver messo in guardia molta gente ,bravissimo.
io sono stato all' estero circa 25 volte con fortune alterne causate da aggenzie poco serie, una volta in spagna abbiamo rischiato grosso per non curanza dell' accompagnatore.
da quel giorno circa 11 anni fa mi affido a persone serie , sicuramente più care ma con tutta tranquillità , senza correre il rischio di ritrovarti a 3000 km da casa a guardare il cielo o peggio di dover chiamare l' avvocato.

ezietto ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Punto.
non leggo mai questa stanza ..............
ma mi sento di farti i complimenti per aver messo in guardia molta gente ,bravissimo.
io sono stato all' estero circa 25 volte con fortune alterne causate da aggenzie poco serie, una volta in spagna abbiamo rischiato grosso per non curanza dell' accompagnatore.
da quel giorno circa 11 anni fa mi affido a persone serie , sicuramente più care ma con tutta tranquillità , senza correre il rischio di ritrovarti a 3000 km da casa a guardare il cielo o peggio di dover chiamare l' avvocato.
Ciao Ezio, potreste darmi indicazioni per caccia all'estero magari in MP. Grazie e saluti da Domenico.

per primo vorrei ringraziare Mimmo per le belle parole che ha detto, per secondo vorrei complimentarmi con gli organizzatori dell'hunting show di Vicenza perchè la fiera è riuscita alla perfezione, invito chi non è mai andato di visitarla il prossimo anno. a mio avviso molto più bella dell'Exa.

riccardo11 ha scritto:
per primo vorrei ringraziare Mimmo per le belle parole che ha detto, per secondo vorrei complimentarmi con gli organizzatori dell'hunting show di Vicenza perchè la fiera è riuscita alla perfezione, invito chi non è mai andato di visitarla il prossimo anno. a mio avviso molto più bella dell'Exa.

RickY,
NOTEVOLMENTE MEGLIO DELL'EXA perchè quest'ultima è "incasinata TROPPO" dai fabbricanti di ARMI e molto poco rivolta verso la Caccia e Pesca cose che VICENZA fa !!!
L'altra che consiglio, anche per lo spirito agreste e le varie manifestazioni pratiche venatorie e il GAME FAIR.
Chi può ci venga anche con la famiglia.
Ciao
Mimmo Tursi

P.S.: eccellente anche come ubicazione, viabilità, parcheggio e costi di ingresso. L'EXA è da... suicidarsi, da matti.

riccardo11 ha scritto:

Magari se la spostano un po' piu' verso il centro Italia.....perche' no [saporito.gif]

quando si va a caccia all'estero e' sempre una tombola,non ci scordiamo che chi vende la caccia non ti dice non venire perche' c'e' poco . la storia e' sempre quella,sono migratori ,iltempo,la luna,etc.chi sa' perche' se paghi a capo il posticino te lo trovano sempre a forfait su 5 gg forse ti diverti 2 .un prodotto va venduto e chi spende meno spesso rischia di piu'.Allora si parla di organizzazione cortesia il mangiare ma vi chiedo quando si va veramente sugli animali ma chi se ne frega dell'apparecchiatura!!!! diciamoci la verita'

pipposcolopax ha scritto:
quando si va a caccia all'estero e' sempre una tombola,non ci scordiamo che chi vende la caccia non ti dice non venire perche' c'e' poco . la storia e' sempre quella,sono migratori ,iltempo,la luna,etc.chi sa' perche' se paghi a capo il posticino te lo trovano sempre a forfait su 5 gg forse ti diverti 2 .un prodotto va venduto e chi spende meno spesso rischia di piu'.Allora si parla di organizzazione cortesia il mangiare ma vi chiedo quando si va veramente sugli animali ma chi se ne frega dell'apparecchiatura!!!! diciamoci la verita'

Pippo,
mi spiace ma pur accettando il tuo pensiero non lo condivido affatto e lo contesto IN TOTO.
Quando si fa la caccia all'estero DEVI PORRE ATTENZIONE anche alla qualità della vita, al non avvelenarti e stare sul cesso x giorni interi, devi rientrare da -14° e trovare l'ambiente caldo, accogliente e SUBITO UNA DOCCIA BOLLENTE, devi avere le postazioni di caccia a massimo 20 minuti di distanza (GRIFO DOCET) e non a 3 ore di macchina o ore di scafo con vento a 40/50 km contro, non devi rischiare la vita o farti male.....e tantissime altre cose !!!
Insomma devi stare al meglio perchè non SIETE abituati a CACCIA EXTREMA e non deve essere UN INCUBO E MALEDIRTI PER ESSERCI VENUTO.
Ciao

salve mimmo mi sono permesso di dire la mia perche' ho potuto toccare con mano diverse situazioni all'estero quindi non e' che sono" abituto" ma neanche sprovveduto.comunque e' giusto quello che dici ,la logistica ha la sua importanza,ma negli ultimi tempi credo sia diventata "troppo"esaltata,e la verita' e' secondo me che piu' si va avanti e piu' aime' anche all'estero,(non dappertutto si intenda),la selvaggina causa l'aumento della pressione venatoria non e' piu' abbondante come anni fa'.quindi alla luce di queste motivazioni gli operatori si trovano di fronte al fatto che il prodotto deve adattarsi alle mutate vicende visto che il prezzo o e' rimasto stabile o addirittura impennato visto l'aumento della richiesta.se vuoi una mia impressione personale,credo che tutte le agenzie dovrebbero andare nella direzione di porre tetti giornalieri al prelievo favorendo l'abbondanzadella selvaggina,che poi e' quella che realmente appaga i cacciatori veri mi sono divertito di piu' quando ho fatto 10 "uccelli"e ne ho visti a migliaia che quando ne ho fatte 60 e ho visto 15 branchi ps (in toscanagli uccelli sono i becchipiatti)comunque e' un piacere scambiarsi opinioni specialmente con una che da come scrivi,ne sa piu' di me.saluti filippo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto