Attenzione agli specchietti per cacciatori ! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Attenzione agli specchietti per cacciatori !

pipposcolopax ha scritto:
salve mimmo mi sono permesso di dire la mia perche' ho potuto toccare con mano diverse situazioni all'estero quindi non e' che sono" abituto" ma neanche sprovveduto.comunque e' giusto quello che dici ,la logistica ha la sua importanza,ma negli ultimi tempi credo sia diventata "troppo"esaltata,e la verita' e' secondo me che piu' si va avanti e piu' aime' anche all'estero,(non dappertutto si intenda),la selvaggina causa l'aumento della pressione venatoria non e' piu' abbondante come anni fa'.quindi alla luce di queste motivazioni gli operatori si trovano di fronte al fatto che il prodotto deve adattarsi alle mutate vicende visto che il prezzo o e' rimasto stabile o addirittura impennato visto l'aumento della richiesta.se vuoi una mia impressione personale,credo che tutte le agenzie dovrebbero andare nella direzione di porre tetti giornalieri al prelievo favorendo l'abbondanzadella selvaggina,che poi e' quella che realmente appaga i cacciatori veri mi sono divertito di piu' quando ho fatto 10 "uccelli"e ne ho visti a migliaia che quando ne ho fatte 60 e ho visto 15 branchi ps (in toscanagli uccelli sono i becchipiatti)comunque e' un piacere scambiarsi opinioni specialmente con una che da come scrivi,ne sa piu' di me.saluti filippo

Quello che vorresti e vorrei SAREBBE IL MASSIMO ma rimarrà solo un nostro sogno.
Io cerco di farlo diventare il più possibile realtà con il Club ma sono solo e non lo facciamo per lucro. Gli operatori venatori devono guadagnare perchè per loro è lavoro e va bene così.
Ciao Mimmo

permettimi di non essere d'accordo. il lavoro e' lavoro ma non per questo si puo' giustificare gestioni scriteriate che portano ad un depauperamento della selvaggina che al medio- lungo periodo va a scapito di tutti ripeto sono assolutamente convinto che l'abbondanza e' piu' gratificante del carniere e vale per tutte le cacce sia col cane che senza e questa e' l'unica direzione sostenibile,non voglio fare il filosofo xche' quando vado a caccia sono accanito come gli altri ma faccio riflessioni oggettive sulla situazione che ci troviamo di fronte all'estero come nel piccolo qui da noi secondo me e' l'unica via da percorrere saluto pippo

Quello che vorresti e vorrei SAREBBE IL MASSIMO ma rimarrà solo un nostro sogno.
Io cerco di farlo diventare il più possibile realtà con il Club ma sono solo e non lo facciamo per lucro. Gli operatori venatori devono guadagnare perchè per loro è lavoro e va bene così.
Ciao Mimmo[/quote]

QUESTA E' PROPRIO BELLA!!!!! Se è così il prossimo anno vengo da te in Romania e visto che NON LO FAI PER LUCRO penso e spero che, per 3 - 4 giorni di caccia, me la potrò passare con 200/300 euro max. Ne approfitterò sicuramente. Vincenzo. :D

cencio ha scritto:
Ciao Mimmo

QUESTA E' PROPRIO BELLA!!!!! Se è così il prossimo anno vengo da te in Romania e visto che NON LO FAI PER LUCRO penso e spero che, per 3 - 4 giorni di caccia, me la potrò passare con 200/300 euro max. Ne approfitterò sicuramente. Vincenzo. :D[/quote]

Dopo questa tua demenziale battuta posso anche dirti che TU non ci vieni ed al posto tuo ospito gratuitamente un'altro e sui tuoi 200/300 euro ci piscio perché io sono ricco di già !!!
Ciao simpaticone

X pipposcolopax
caro pippo, la caccia all' estero non credere che sia stragi, e fucilate a destra e a manca, se poi parliamo della Romania Ti posso dire a ragion veduta che rispetto al territorio disponibile il numero dei cacciatori e' veramente irrisorio i cacciatori Romeni sono circa 75000. e i cacciatori stranieri tutti Italiani, spagnoli, france, tedeschi ecc... ecc... sono circa 7500 che cacciano mediamente 3 gg. Dati del 2009. Gli organizzatori che lavorano in romania sono circa 14/16 + varii avventizi. Per farti un Esempio se guardiamo alla Ungheria che e' un terzo della Romania. La prima fattura per caccia e servizi circa 90 mil. di euro. La Romania fra servizi e caccia il dato non e' esatto ma na dai 15 hai 20 mil di euro. I cacciatori Romeni si dedicano principalmente alla grossa selvaggina e alla stanziale i cacciatori Turisti circa i 2/3 alla grossa selvaggina il restante alla migratoria. Vorrei anche segnalarti che le correnti di migrazioni che attraversano la Romania nell' area che va' dai carpazi al mare NON e' ASSOLUTAMENTE la migrazione che attraversa e percorre la nostra penisola. I prelievi fatti in Delta del Danubio sono contingentati perche' ogni fondo di caccia (riserva) ha un piano di raccolta che e' circa il 3 % degli ucceli che migrano. Negli anni di migrazione normale sono stimati nei giorni di punta del passo e ripasso un numero di circa 34.000.000 (trentaquattromilioni) di uccelli migratori d' acqua (fonti dell' osservatorio Ornitologico della Biosfera Delta Dunarii osservazioni degli anni dal 1990 al 2004). La superfice del Delta e' di 530.000 ettari. Per cui tranquillo qua' non si intacca il patrimonio faunistico con la Caccia. Ci sono cambiamenti climatici invece (te lo posso confermare sono qua' dal 1993) stanno spostando la migrazione verso Est. Infatti questo autunno Luoghi come il delta del Volga (astrachan) foci del Fiume Kuban sul Mar D'Azov (Krasnodar) e Dzjzankoi sul mar d' Azov hanno segnato temperature sopra zero fino a quasi tutto gennaio. -22 a Mosca a Astrachan +2/10. Comunque io sono d'accordo che per il bene della nostra passione, bisogna rispettare di piu' la Selvaggina migratoria. IO COME ALTRI LO FACCIAMO GIA'.
Buona serata Tutti
Alex 1

alex 1 ha scritto:
X pipposcolopax
caro pippo, la caccia all' estero non credere che sia stragi, e fucilate a destra e a manca, se poi parliamo della Romania Ti posso dire a ragion veduta che rispetto al territorio disponibile il numero dei cacciatori e' veramente irrisorio i cacciatori Romeni sono circa 75000. e i cacciatori stranieri tutti Italiani, spagnoli, france, tedeschi ecc... ecc... sono circa 7500 che cacciano mediamente 3 gg. Dati del 2009. Gli organizzatori che lavorano in romania sono circa 14/16 + varii avventizi. Per farti un Esempio se guardiamo alla Ungheria che e' un terzo della Romania. La prima fattura per caccia e servizi circa 90 mil. di euro. La Romania fra servizi e caccia il dato non e' esatto ma na dai 15 hai 20 mil di euro. I cacciatori Romeni si dedicano principalmente alla grossa selvaggina e alla stanziale i cacciatori Turisti circa i 2/3 alla grossa selvaggina il restante alla migratoria. Vorrei anche segnalarti che le correnti di migrazioni che attraversano la Romania nell' area che va' dai carpazi al mare NON e' ASSOLUTAMENTE la migrazione che attraversa e percorre la nostra penisola. I prelievi fatti in Delta del Danubio sono contingentati perche' ogni fondo di caccia (riserva) ha un piano di raccolta che e' circa il 3 % degli ucceli che migrano. Negli anni di migrazione normale sono stimati nei giorni di punta del passo e ripasso un numero di circa 34.000.000 (trentaquattromilioni) di uccelli migratori d' acqua (fonti dell' osservatorio Ornitologico della Biosfera Delta Dunarii osservazioni degli anni dal 1990 al 2004). La superfice del Delta e' di 530.000 ettari. Per cui tranquillo qua' non si intacca il patrimonio faunistico con la Caccia. Ci sono cambiamenti climatici invece (te lo posso confermare sono qua' dal 1993) stanno spostando la migrazione verso Est. Infatti questo autunno Luoghi come il delta del Volga (astrachan) foci del Fiume Kuban sul Mar D'Azov (Krasnodar) e Dzjzankoi sul mar d' Azov hanno segnato temperature sopra zero fino a quasi tutto gennaio. -22 a Mosca a Astrachan +2/10. Comunque io sono d'accordo che per il bene della nostra passione, bisogna rispettare di piu' la Selvaggina migratoria. IO COME ALTRI LO FACCIAMO GIA'.
Buona serata Tutti
Alex 1

Alex,
hai dato una precisa ed ottima spiegazione a un VERDE.
Infatti, guarda il suo ingresso e guarda i messaggi fatti e capirai chi è.
Non perdere tempo con i mentecatti, non vale la pena.
Ciao
Mimmo Tursi

mimmotursi ha scritto:
cencio ha scritto:
Ciao Mimmo

QUESTA E' PROPRIO BELLA!!!!! Se è così il prossimo anno vengo da te in Romania e visto che NON LO FAI PER LUCRO penso e spero che, per 3 - 4 giorni di caccia, me la potrò passare con 200/300 euro max. Ne approfitterò sicuramente. Vincenzo. :D

Dopo questa tua demenziale battuta posso anche dirti che TU non ci vieni ed al posto tuo ospito gratuitamente un'altro e sui tuoi 200/300 euro ci piscio perché io sono ricco di già !!!
Ciao simpaticone[/quote]
--------------------------------------------------------------------

Mettiamo un velo pietoso sugli errori di ortografia ("UN'ALTRO" non abbisogna dell'apostrofo) che però non sono vietati, considerati i vari livelli intellettuali, dalle regole del forum. Regole che tuttavia non consentono di offendere persone che semplicemente "ripetono e puntualizzano" nella stanza quello che tu hai già scritto. Le parole DEMENZIALE e MENTECATTO non le devi usarle perchè, se non lo sapessi, sono offensive e compatibili con una probabile denuncia. Dici che sei ricco (danaroso), buon per te anche se credo proprio il contrario. Di certo sei però un "povero di spirito" - ecco questa non è un'offesa - pur essendo una verità.

Vincenzo :D

cencio ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cencio ha scritto:
Ciao Mimmo

Ciao simpaticone

Mettiamo un velo pietoso sugli errori di ortografia ("UN'ALTRO" non abbisogna dell'apostrofo) che però non sono vietati, considerati i vari livelli intellettuali, dalle regole del forum. Regole che tuttavia non consentono di offendere persone che semplicemente "ripetono e puntualizzano" nella stanza quello che tu hai già scritto. Le parole DEMENZIALE e ment*#! non le devi usarle perchè, se non lo sapessi, sono offensive e compatibili con una probabile denuncia. Dici che sei ricco (danaroso), buon per te anche se credo proprio il contrario. Di certo sei però un "povero di spirito" - ecco questa non è un'offesa - pur essendo una verità.

Vincenzo :D[/quote]

Bravo hai abboccato come una trota !!! Sei ancora tu il solito ALVISE....e nomi falsi già dati altre volte.
Ti tradisci sempre con la tua farneticante voglia di insegnamento di lingua italiana.
Spero che GRIFO o SCOTTI leggano e ti sbattano fuori per l'ennesima volta.
Ciaooooooooooooooo

quote="mimmotursi"]
cencio ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
cencio ha scritto:
Quello che
Ciao simpaticone

Mettiamo un velo pietoso sugli errori di ortografia ("UN'ALTRO" non abbisogna dell'apostrofo) che però non sono vietati, considerati i vari livelli intellettuali, dalle regole del forum. Regole che tuttavia non consentono di offendere persone che semplicemente "ripetono e puntualizzano" nella stanza quello che tu hai già scritto. Le parole DEMENZIALE e ment*#! non le devi usarle perchè, se non lo sapessi, sono offensive e compatibili con una probabile denuncia. Dici che sei ricco (danaroso), buon per te anche se credo proprio il contrario. Di certo sei però un "povero di spirito" - ecco questa non è un'offesa - pur essendo una verità.

Vincenzo :D

Bravo hai abboccato come una trota !!! Sei ancora tu il solito ALVISE....e nomi falsi già dati altre volte.
Ti tradisci sempre con la tua farneticante voglia di insegnamento di lingua italiana.
Ciaooooooooooooooo
Ti appelli ai moderatori, perchè? Fossi in te userei tanta più dignità. Bravo Giambi, sei tanto spiritoso o, almeno, lo vorreste essere. Parli di abboccamento, sei abituato a praticarlo con i cacciatori? :D

I cenci servono ad altro...
La discussione è diventata MOLTO interessante con gli interventi al solito taglienti di mimmo e le precisioni direi addirittura didattiche di alex 1.
Continuate così, lasciate stare i provocatori, questa bella discussione non li merita.

riccardo11 ha scritto:
Mimmo ma cosa gli hai fatto a questo qui??? da noi in toscana si dice "gli hai sc...to la moglie?"

Ciao Ricky,
come va ?
Lascia stare i "letterati ed i sindacalisti"...chiedilo a lui cosa gli ho fatto e poi, la su moglie, come dite voi toscanacci, o dovrebbe esser adulta o sua figlia...non so chi sia dei 2 marchigiani, forse il piccolo.
Sai poi, io sono bravo ad aver amici.
Ciao bello a presto
Mimmo Tursi

Vincenzo :D[/quote]

Ciaooooooooooooooo[/quote]

Insegnamento dalla lingua italiana????
Lo strafalcione evidenziato è da 3 in pagella..... :mrgreen: :mrgreen:

mimmotursi ha scritto:
riccardo11 ha scritto:
Mimmo ma cosa gli hai fatto a questo qui??? da noi in toscana si dice "gli hai sc...to la moglie?"

Ciao Ricky,
come va ?
Lascia stare i "letterati ed i sindacalisti"...chiedilo a lui cosa gli ho fatto e poi, la su moglie, come dite voi toscanacci, o dovrebbe esser adulta o sua figlia...non so chi sia dei 2 marchigiani, forse il piccolo.
Sai poi, io sono bravo ad aver amici.
Ciao bello a presto
Mimmo Tursi
Qui stiamo facendo, tutti dico tutti nessuno escluso e compreso me che mi sono fatto tentare di intervenire, una figura di m...a. Non riusciamo a parlare di caccia. Che vergogna!!!!!!! [eusa_naughty.gif]

Qui stiamo facendo, tutti dico tutti nessuno escluso e compreso me che mi sono fatto tentare di intervenire, una figura di m...a. Non riusciamo a parlare di caccia. Che vergogna!!!!!!! [eusa_naughty.gif][/quote]

Caro Domenico71, dichiarare a spada tratta che tutti su questa discussione fanno una figura di m...., mi pare un'affermazione eccessiva e sbrigativa per un nuovo entrato! E' vero che siamo in democrazia....ma a mio avviso il tuo intervento così spavaldo e determinante mi suggerisce che non sei così tanto "nuovo" nel forum!!
Se questa discussione non ti soddisfa, fai a meno di leggerla e di sparare sentenze.

il bello di questo spazio, caro domenico71, è che si parla di tutto e di tutti e, come hai visto, anche male di te... se te le meriti come in questo caso.
Come dicevano le cartine dentro certi cevingum degli anni 70 riprova sarai più fortunato.

grifonenero ha scritto:
il bello di questo spazio, caro domenico71, è che si parla di tutto e di tutti e, come hai visto, anche male di te... se te le meriti come in questo caso.
Come dicevano le cartine dentro certi cevingum degli anni 70 riprova sarai più fortunato.

[lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] [lol.gif] sei forte Grifonenero!

grifonenero ha scritto:
Grifonenero, dimmi, ma gli iscritti da poco devono subire il "nonnismo". Io credo che vi siano anche iscritti da tempo che sparano cazzate e iscritti da poco che dicano verità. Il vecchio è sempre saggio, è vero, ma quando nasce male finisce peggio.
Ciao, Domenico

domenico71 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Grifonenero, dimmi, ma gli iscritti da poco devono subire il "nonnismo". Io credo che vi siano anche iscritti da tempo che sparano cazzate e iscritti da poco che dicano verità. Il vecchio è sempre saggio, è vero, ma quando nasce male finisce peggio.
Ciao, Domenico

vero, vi è chi spara cazzate a 800 messaggi, chi...a 16.

x il sig mimmo tursi .rimango esterrefatto dalle parole che ha usato nei miei confronti ,da come scrive mi ero fatto un idea completamente diversa di lei ma purtroppo devo constatare che dietro le sue parole da cacciatore poeta imbonitore si nasconde tutt'altra risma ,credo non meriti aggiungere altro perche' LEI si commenta da solo.comunque spero di fare la sua conoscenza allEXA se ci sara' e magari sentire dalla sua bocca certe offese a meno che' per essere cosi' SPAVALDO non abbia bisogno di nascondersi dietro ad un computer protetto da i suoi compagni di merende magari a qualche centinaio di kilometri di distanza saluti pippo

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto