ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85) (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

franz85 ha scritto:
Questo è un pezzo unico della mia collezione....una foto dal Congo del 1897...un ricco nobile belga a caccia di Gorilla, aiutato da un indigeno della zona....

Mah.....mi si stringe il cuore!
Ciao,Paolo.

joe magasso ha scritto:
franz85 ha scritto:
Questo è un pezzo unico della mia collezione....una foto dal Congo del 1897...un ricco nobile belga a caccia di Gorilla, aiutato da un indigeno della zona....

Mah.....mi si stringe il cuore!
Ciao,Paolo.
Infatti, ad oggi sarebbe quasi un omicidio...

Non che tollero questo tipo di caccia, anzi non capisco proprio che soddisfazione trovano quei damerini faziosi ad abbettere una di queste povere bestie, forse perchè i tordi sono troppo difficili da acchiappare. Inserisco queste foto, come ha fatto l'amico Franz, solo per documentazione storica.
Saluti Roby62

roby62 ha scritto:
Questo gorilla sarà vivo o morto? [26]
Saluti Roby62
E' vivo, non vedi che fuma?

Battutaccia essendo riferita alla foto. C'è da pensare però che erano altri tempi.

roby62 ha scritto:
Ancora scempi d'altri tempi.
Roby62
Chi sa dirmi che fucile è quello della foto?

Ciao Malavizio, da parte mia non posso aiutarti perchè non mi intendo di armi, ma nol forum ci sono dei veri esperti che presto ti risponderanno.
Saluti Roby62

Franz e Roby, non saranno foto d'epoca, ma in tema di immagini che ritraggono l'avifauna vi riferisco di un vero e proprio museo sul sito di un americano, un certo "tony bird's" -; colgo l'occasione per rinnovare i complimenti per questo splendido e sconfinato archivio (dal quale attingo volentieri diverse immagini)! [20]

Devo dire che sono proprio contento che l'amico Roby metta disposizione queste sue affascinanti immagini antiche di caccia....come gli ho detto in privato lo ringrazio perchè ha capito appieno il senso ed il fine di questa mia rubrica che ho aperto per tutti Voi !

Questa bella stampa francese ci ricorda come spesso capita che quando si sta smontando la tesa...ecco che arrivano gli animali aspettati per tutta la giornata!

Credo sia il sogno di ogni anatraio....un branco di codoni che cura il gioco in questo modo...beh, forse l'anatide più bello di tutti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto