ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85) (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

L'uccello più bello in assoluto: la pavoncella.....
In questa immagine un attacco di un falco pellegrino getta lo scompiglio nel branco...

Oggi per molti di Noi è l'ultimo giorno di caccia...in questa copertina di Diana del 1951 ci ricorda come ora sia il momento di controllare il fucile, pulirlo e metterlo nell'armadietto in attesa delle albe settembrine.....

Devo dire che sono proprio contento che l'amico Roby metta disposizione queste sue affascinanti immagini antiche di caccia....come gli ho detto in privato lo ringrazio perchè ha capito appieno il senso ed il fine di questa mia rubrica che ho aperto per tutti Voi !

Proprio così, quello che manca al giorno di oggi è proprio il mettere a disposizione del prossimo le proprie cose,
La prossima foto mette in evidenza come una volta era legata la caccia e la pesca.
Saluti Roby62

Complimenti franz e roby, ci state rendendo emozione, secondo me indescrivibili. [20]
Franz suel primo piano del bracco è fantastico, pensa che le mie bnipoti l'hanno appena vista ed hanno esordito: Uhhh Leone (il nostrocane) da grande!!! [lol.gif] [lol.gif]

GeppeMele ha scritto:
Complimenti franz e roby, ci state rendendo emozione, secondo me indescrivibili. [20]
Franz suel primo piano del bracco è fantastico, pensa che le mie bnipoti l'hanno appena vista ed hanno esordito: Uhhh Leone (il nostrocane) da grande!!! [lol.gif] [lol.gif]
queste sono belle parole!
Le tue nipoti che apprezzano la stampa che ho messo!!! :cry: [lol.gif]

Meno male che qualche giovane riesce a capire che le informazioni pirata nei nostri confronti sono solo opinioni pilotate di gente che non sa nemmeno di cosa si tratta l'attività venatoria e tutto quello che ci gira intorno apprezzando il lavoro che facciamo. [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Saluti Roby62

complimenti a entrambi.......post favoloso come ho già scritto [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Personalmente lo metterei in evidenza, queste foto hanno il sapore delle cose di una volta e di tradizioni che stanno per sparire,

Sono il succo della nostra grande passione!!!!

Ciao!!!

Buongiorno, questa bella copertina di Diana del 1954 accomuna l'arte venatoria con quella vinaiola.....un bel Vin Santo coi cantucci dopo la caccia...che spettacolo!

roby62 ha scritto:
Ecohunter, non riesco a trovare il sito di Tony bird's, potresti per cortesia fare il copia- incolla del Link?
Grazie Ciao
Roby62

Cerca il sito www.tonybirds.com - non sono immagini romantiche quanto quelle postate da te e franz, ma sono curioso e meritano un'occhiata! continuate così. [eusa_clap.gif]

Ecohunter, è proprio un bel sito quello di tony birds, invito tutti a guardarlo, grazie 1000
Non so se sarà gradita, ma oggi ho deciso di postarvi una foto a me molto cara, mio padre negli anni 60 con il cane PIPPO il quale avava il collare fatto su misura con un "nastro" da mitragliatrice, nonostante la razza incerta era un fenomeno, vissuto 17 anni e fino pochi giorni prima della sua **** scovava le lepri, ma non riusciva più a stargli dietro.......... [tenerezza.gif]
Saluti Roby62

Chissà quale nostalgia potrà evocarti una foto simile, davvero d'altri tempi! Se ci riuscissi, potrei allegare anch'io le foto di mio nonno a caccia, ma non riesco ad inserirle!

Visto che si parla di tempi andati ecco le foto scattate al 18 febbraio dell'80..... il protagonista: un noto cacciatore Mordanese e i suoi carnieri

2uzpjdg.jpg

2vnoy2o.jpg

11uapa1.jpg

Nel 60 avevo 9 anni ma mi ricordo bene quando il mi nonno paterno,e i miei zii materni tornavano da caccia,erano proprio come in quelle foto.
Nostalgia di quei tempi da groppo alla gola.
Altri tempi,altra caccia,altri ambienti,e mi dispiace per i giovani di oggi che non hanno visto l'ambiente che c'era in quei tempi,lo dico sempre ai miei figli,mi dispiace per voi.
Purtroppo non ho foto da allegare,mi rimane solo l'ultimo Pda di mio nonno.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto