ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz85) (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: ARTE E NATURA A CACCIA - il mio archivio per Voi! (franz

Era da molto che non vedevo il tuo topic e sbaglio, devo visitarlo più spesso e tenermi aggiornato, perchè le immagini tue e di roby62 mi riempiono di gioia, di malinconia e di invidia per i tempi passati e che non torneranno più allo stesso tempo, un mix di sensazioni contrastanti ma bellissime! [20] [20] [20] [20] [20]

Bellissime immagini quelle di Zanoni55, il mitico zanna, cacciatore di Mordano come me, e come tutti i Mordanesi malato di caccia al prato alle pavoncelle!

Per sua fortuna lui ha visto tempi passati (fino ad una trentina di anni fa) in cui si facevano grandi carnieri di pavoncelle, pivieri, pittime, mòtt.....e mi raccontano i vecchi cacciatori che quasi alle pavoncelle non gli tiravano, in quanto preferivano concentrarsi sulle pittime e sui mòtt (piro piro)....

Sembrano tempi ancestrali, eppure sono solo 25-30 anni fa!

Grande Zanna!

Che Emozioni che mi suscitano queste foto zanna...complimentoni [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Belle Giovy, se andiamo avanti di questo passo organiziamo un album di immagini con i fiocchi, mi sono permesso di ritoccare la qualità della prima, cha aveva le famose caratteristiche delle foto anni 70-80. ( immagine rossastra).
Anche secondo me le emozioni della caccia al prato non hanno eguali, purtroppo qui in valdichiana da poco più di 10 anni, con la scomparsa dei prati, per dare spazio alle colture intensive, quell' attività venatoria è diventata impraticabile.( le MIVOLE= pavoncelle, I PIVIERI= boccon da cavalieri, i gambetti= piri piri, e limicoli vari, i gambettoni= combattenti, il PIVOLONE= Chiurlo ecc.....) La mia passione più grande erano le Pittime, quando curavano ti facevano salire la drenalina al max, scusate se mi sono dilungato.........
Saluti Roby62

Bellissima questa stampa....il beccaccino si allontana coi suoi baci!

un bel quadretto familiare al ritorno dalla caccia nelle campagne Statunitensi!

Il primo numero di Diana del 1953....due candide Pernici Bianche nel gelo alpino!

Un colpo anche agli amanti degli ungulati....qui ci sono tutti quelli che potete trovare nei nostri boschi...

Per stasera basta....vi saluto con questa cartolina del 2 Agosto 1904 da Chicoope Falls - Massachutes - U.S.A. -

roby85 ha scritto:
Io le sto salvando tutte..... bellissime!!!!!

A me invece piacerebbe avere un archivio .rar con tutte le vostre stampe se fosse possibile

giovy ha scritto:
Visto che si parla di tempi andati ecco le foto scattate al 18 febbraio dell'80..... il protagonista: un noto cacciatore Mordanese e i suoi carnieri

2uzpjdg.jpg

2vnoy2o.jpg

11uapa1.jpg
Grazie Franz per avere pubblicato le foto sono ricordi indimenticabili per chi li ha vissuti erano tempi chi nei mesi di meta ottobre fino a primavera allora si cacciava fine marzo quei trofei erano molto facili a farsi nonostante era una caccia che la praticavano in molti le pavoncelle e i pivieri erano sempre presenti nelle riserve tutto il periodo di caccia

Ecco un paio di pitture in materia di segugi su lepre, su gentile richiesta di Pablo, sperando che possano andare bene per le stampe che devi fare!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto