Armi da caccia cinesi (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
borcani
Autore

borcani

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
30
Se i cinesi sono stati gli inventori della polvere da sparo, perche' non vengono commercializzate le armi da caccia cinesi come e' stato fatto per quelle russe, la tradizione cinese e' maggiore e forse dopo le armi da caccia Russe a livello di curiosita' perche' no una doppietta made in cina?

Forse perchè il " MADE IN CINA " è sinonimo di usa e getta , materiale di scarssisima qualità, e tu sai benissimo che con le armi da fuoco non ci si scherza, pena mutilazioni di arti, quando va bene.
Oppure perchè commercialmente la cina non vede un guadagno nel vendere i propri prodotti.

Forse perchè il " MADE IN CINA " è sinonimo di usa e getta , materiale di scarssisima qualità, e tu sai benissimo che con le armi da fuoco non ci si scherza, pena mutilazioni di arti, quando va bene.
Oppure perchè commercialmente la cina non vede un guadagno nel vendere i propri prodotti.

Questo non è vero!
Io l'anno scorso, ho acquistato un fucile a pompa cal 12 mod. SR229 della fabbrica cinese HAWK SMARTRELOADER, un fucile molto robusto, in cui ci sparo anche cariche magnum, non è altro che la copia del REMINGTON 870, un fucile molto valido è costa la metà. Perciò secondo me sono solo dei pregiudizi!!

Se i cinesi sono stati gli inventori della polvere da sparo, perche' non vengono commercializzate le armi da caccia cinesi come e' stato fatto per quelle russe, la tradizione cinese e' maggiore e forse dopo le armi da caccia Russe a livello di curiosita' perche' no una doppietta made in cina?

Che i cinesi fabbricano armi è risaputo, ci sono tantissime armi rigate, non sono la fine del mondo ma vengono vendute; forse è un pochino dura per loro copiare (come fanno sempre) una doppietta.....e metterla in commercio in europa, mi viene spontanea una domanda...In Cina si và a caccia ??? o è vietato ????
Saluti

Che i cinesi fabbricano armi è risaputo, ci sono tantissime armi rigate, non sono la fine del mondo ma vengono vendute; forse è un pochino dura per loro copiare (come fanno sempre) una doppietta.....e metterla in commercio in europa, mi viene spontanea una domanda...In Cina si và a caccia ??? o è vietato ????
Saluti
In Cina ti cacciano ....aaaahhhh [17]se ci vai .... poi sparare con un fucile cinese è piu facile che invece del colpo ti parte il fucile stesso come un razzo....aaaahjhhhh;)

Non sottovalutate i cinesi che sanno fare tutto e se vogliono anche meglio di noi, e lo hanno già dimostrato in moltissimi settori, probabilmente il settore armi da caccia
non gli interessa.

Un mio conoscente ha comprato una copia cinese del Simonov SKS 45 che è molto più a buon mercato dell'originale sovietico... e si vede la qualità dei materiali usati, le tolleranze e la resa balistica nettamente inferiore all'originale.
Su armi più moderne non voglio esprimermi........
Preferisco immensamente il vecchio e caro ITALICO schioppo!!!

Mi viene il mal di pancia solo a pensarci che i cinesi si mettano a fare armi da caccia. Tutto quello che fanno o lo copiano (di merd@) o se lo fanno loro sempre di merd@ è. Producono utilizzando materie prime scadenti o peggio ancora materiali tossici o cancerogeni e lasciamo stare le condizioni in cui lavorano. Sanno solo copiare quello che altri hanno inventato, non hanno una loro identità un'idea geniale che li contraddistingua, sanno solo fare un po' di tutto ma niente di buono. Meglio che mi fermo qui sennò va finire che faccio pure la figura del razzista!!

E poi per non parlare delle cartucce da caccia.....con i botti di capodanno ci hanno impestastato.....possibile che si sono fatti scappare una fetta di mercato cosi appetibile? Comunque meglio cosi de monnezza gia ce na vemo troppa ce mancava pure quella cinese.

Questo non è vero!
Io l'anno scorso, ho acquistato un fucile a pompa cal 12 mod. SR229 della fabbrica cinese HAWK SMARTRELOADER, un fucile molto robusto, in cui ci sparo anche cariche magnum, non è altro che la copia del REMINGTON 870, un fucile molto valido è costa la metà. Perciò secondo me sono solo dei pregiudizi!!

Sei comunque uno dei pochi ad aver acquistato roba cinese in cal 12 canna liscia, e comunque non credo che quel tipo fucile verrà utilizzato a caccia se non al cinghiale... i cinesi fanno perlopiù fucili a canna rigata, e credo che l'intenzione di questo 3d era parlare di fucili di caccia, e secondo me i cinesi non sono ferrati in questo tipo di prodotto , forse perchè sono troppo impegnati a copiare gli altri prodotti più commerciali.
poi cè il discorso che , anche se copiano lo fanno male e con materiali del tutto scadenti e a volte anche tossici e inquinanti e questo non lo dico io ma le varie notizie sui tg. dei max sequesti di capannoni di roba contrafatta.
Quindi come puoi ben vedere i pregiudizi , come li chiami tu sono ben fondati..
E comunque sempre ben inteso che ogniuno fà quel che vuole dei suoi soldi ...

in cina credo che la caccia non e' praticata, e' forse nemmeno la vendita per il mercato civili di armi da fuoco in cina non e' consentito, solo armi a/c o qualcosa del genere,
quindi solo export armi di derivazione militare tipo ak e similari, m4, pistole carabine in calibro .22lr etc.

in cina credo che la caccia non e' praticata, e' forse nemmeno la vendita per il mercato civili di armi da fuoco in cina non e' consentito, solo armi a/c o qualcosa del genere,
quindi solo export armi di derivazione militare tipo ak e similari, m4, pistole carabine in calibro .22lr etc.

Infatti ho cercato di fare una ricerca, ma nulla che in cina parli di caccia ecc.....
Saluti

Credo che il settore caccia proprio non li interessi....la loro forza sta nel militare...avete idea di che potenza siano?

Inoltre con il marchio HOME---- producono dei fucili d assalto che sono sia cloni Colt M4/AR15 che Kalashnikov AK 47 e tanto altro che pur non rifinitissimi, funzionano alla stra grande ed hanno costi popolarissimi...
Un altra Azienda presente in Italia per i civili è la Sino defense China Defense Mashup | China Military News, Photos and Videos che comunque sono in calibro venatorio...

La Norinco produce armi di ogni tipo ed è cinese produce anche armi da caccia, in ambitio sportivo da molti agonisti anche di rilievo è apprezzata e ci vincono, io personalmente sono per il Made in Italy però se una cosa è valida è valida, loro secondo mè non badano troppo alla reputazione tipo un Perazzi non si abbasserà mai a produrre fucili economici e a giocarsi il nome con prodotti scarsi, loro invece secondo mè hanno una politica che guarda solo al massimo profitto del tipo vuoi un clone economico a basso prezzo te lo facciamo poi se è scarso peggio per tè, se invece paghi un prezzo come un arma occidentale di qualità loro la fanno altrettanto bella, non sono stupidi sanno lavorare bene se vogliono per cui a parità di marchio bisogna distinghere arma da arma...

Saranno anche belle e buone , Io personalmente non la voglio neanche per regalo neanche a star a scrivere la denuncia !!!

Quoto italico sarò anche pieno di pregiudizi ma io un fucile cinese nella fuciliera non ce lo metto nemmeno se me lo regalano.

Ammiro i cinesi per la loro dedizione al lavoro e tutto il resto ma permettetemi di dire che non sparerei mai con un arma che reca impressa una scritta made in china o made in PRC. sapendo i controlli che ci sono da loro,o meglio dire non ci sono, non mi stupirei che mi esplodesse sul grugno.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto