Apertura generale 2010 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Apertura generale 2010

Venerdì le menti pensanti dell'atc hanno mollato tramite loro "scagnozzi" i fagiani (ops galline).sabato mattina volevo andare in un posto a beccacce e non sono potuto andare perchè un gruppo di cacciatori aveva chiuso la strada con una macchina..poi avevo capito..a buio erano andati la per assicurarsi non ci andasse nessuno..ho sentito poi un paio di raffiche...povberi fagiani mollati...VERGOGNA AMBITO GENOVA 1..i soldi sono anche miei usateli per fare dell'altrro non per riempire le ciccia di cacciatori deficenti!!!!
Probabilmente mi terrò informato sui prossimi lanci e ho tutta l'intenzione di andare in quel posto a notte..fare fuori i poveri fagiani e lasciarglieli sul cofano delle macchine con un biglietto di ringraziamento [badair.gif]

El divino ha scritto:
Venerdì le menti pensanti dell'atc hanno mollato tramite loro "scagnozzi" i fagiani (ops galline).sabato mattina volevo andare in un posto a beccacce e non sono potuto andare perchè un gruppo di cacciatori aveva chiuso la strada con una macchina..poi avevo capito..a buio erano andati la per assicurarsi non ci andasse nessuno..ho sentito poi un paio di raffiche...povberi fagiani mollati...VERGOGNA AMBITO GENOVA 1..i soldi sono anche miei usateli per fare dell'altrro non per riempire le ciccia di cacciatori deficenti!!!!
Probabilmente mi terrò informato sui prossimi lanci e ho tutta l'intenzione di andare in quel posto a notte..fare fuori i poveri fagiani e lasciarglieli sul cofano delle macchine con un biglietto di ringraziamento [badair.gif]

Guarda purtroppo è dapertutto cosi....!!!

Il maltempo ci ha fatto ripiegare in pianura......una bella uscita a Lepre, tolte la bellezza di tre e riusciti a prenderne solo 1 bella grossa...sopra i 4,5 Kg ...... Ottimi i cani e malino noi...uma Lepre ci ha veramente preso in giro...mannaggia, ma il sottoscritto poi è riuscito a rifarsi con un'altra [lol.gif]

oggi visto il tempo e la scarisità di animali di passo decidiamo io e mio padre di andare a stanziale nel ferrarese...
Pronti e via 7.20 nebbia sui 80mt di visibilità ...si parte carico il fucile vado lungo un canale mi passano un branchetto di germani sulla testa 15 20 mt premo il grilleto e .....fucile in sicura... dieci moccoli e via... in penombra tra la nebbia vedo partire davanti a me uno,due,tre,quattro.......insomma 15 fagiani e rientrano in riserva senza poterli sparare fortunatamente rimango due fagiane piu indietro e una la riesco a pizzicare con un pallino nel collo ad una distanza assiderale....nel frattempo dove ho lasciato mio babbo sento tre botte lo chiamo ha sparato a 3 pazzetti buttandone giu due insomma il secondo caduto nelle canne lo dobbiamo ancora trovare...ci spostiamo in un'altro posto per la lepre entriamo nell'arato e il cuore mi va a mille trovo subito le pasture fresche della notte o prima mattina del maschio e della femmina insomma cerca cerca niente mi chiama una contadino mi dice guarda e passata dall'aia di casa ed entrata in riserva (ci credo perchè lo conosco) e noi due non ci siamo accorti di un bel niente .... cavolo oggi non gira meglio lasciare perdere...alle 12 sono tornato a casa

Mmhh non mi sembra una grande azione,se mi posso permettere..luogo pulito e aperto il cane incessantemente richiamato col rischio di far andare via l'animale..ferma poco solida..il tiro è stato scarseggiato..certo l'azione di caccia si è risolta positivamente..meglio che tirate ai tordi va che ci prendete di più [Trilly-77-24.gif]

El divino ha scritto:
Mmhh non mi sembra una grande azione,se mi posso permettere..luogo pulito e aperto il cane incessantemente richiamato col rischio di far andare via l'animale..ferma poco solida..il tiro è stato scarseggiato..certo l'azione di caccia si è risolta positivamente..meglio che tirate ai tordi va che ci prendete di più [Trilly-77-24.gif]

hai ragione ! [Trilly-77-24.gif]

cipolla ha scritto:
El divino ha scritto:

hai ragione ! [Trilly-77-24.gif]

Si si ribadisco coi tordi ve la cavate meglio [3]

A caccia senza maglietta?Mi sa che i bicchieri di vino hanno fatto centro. [lol.gif]
Che venga dalle mie parti a viaggiare senza maglietta poi la sera ne riparliamo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto