G
Guest
Re: Apertura generale 2010
but nobody goes to work?
but nobody goes to work?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grillaia ha scritto:but nobody goes to work?
grillaia ha scritto:but nobody goes to work?
[eusa_clap.gif] [up.gif] [20]grillaia ha scritto:Ma te le inventi di notte ste cose? x una buona gestione della stanziale si dovrebbe andare a caccia max 1 gg. a settimana,ti ripeto vedi esempio sardegna che sono riusciti ad avere dei contingenti di lepri e pernici in ottima salute.ozannagh ha scritto:Domenica l'80% delle lepri scovate si è salvata xchè col bagnato che c'era partivano quasi tutte fuori tiro...
Domani sarà una seconda apertura....e io confermo che ste 2 giornate fisse sono la più grande stronzata che si potesse partorire....Gli animali con 3 gg di silenzio si perdono parte della paura di Domenica...poi ancora 2 gg di stop ....poi ancora 3....
Ricordo benissimo quando si partiva da subito con le giornate a scelta....rimaneva selvaggina fino alla fine della caccia...specie vicino a zrc e rifugi...
spechbenelli ha scritto:[eusa_clap.gif] [up.gif] [20]grillaia ha scritto:Ma te le inventi di notte ste cose? x una buona gestione della stanziale si dovrebbe andare a caccia max 1 gg. a settimana,ti ripeto vedi esempio sardegna che sono riusciti ad avere dei contingenti di lepri e pernici in ottima salute.ozannagh ha scritto:Domenica l'80% delle lepri scovate si è salvata xchè col bagnato che c'era partivano quasi tutte fuori tiro...
Domani sarà una seconda apertura....e io confermo che ste 2 giornate fisse sono la più grande stronzata che si potesse partorire....Gli animali con 3 gg di silenzio si perdono parte della paura di Domenica...poi ancora 2 gg di stop ....poi ancora 3....
Ricordo benissimo quando si partiva da subito con le giornate a scelta....rimaneva selvaggina fino alla fine della caccia...specie vicino a zrc e rifugi...
grillaia ha scritto:Ma te le inventi di notte ste cose? x una buona gestione della stanziale si dovrebbe andare a caccia max 1 gg. a settimana,ti ripeto vedi esempio sardegna che sono riusciti ad avere dei contingenti di lepri e pernici in ottima salute.ozannagh ha scritto:Domenica l'80% delle lepri scovate si è salvata xchè col bagnato che c'era partivano quasi tutte fuori tiro...
MarcoHunter ha scritto:roberto1960 ha scritto:La peggior apertura della mia vita.
La mattina presto al solito posto a tendere le anatre, ma era già occupato da altri, allora io e mio fratello ci dividiamo, io vado più a valle ai confini dell'oasi e mio fratello si mette più a monte ma staccato dal fiume, mio fratello ha avuto il c..o di mettersi proprio sulla linea dove giravano le anatre padellate da quelli che avevano preso il posto migliore e ha fatto 4 germani, io (come dice il proverbio chi troppo vuole nulla stringe) non ho sparato a un germano bello a tiro perchè dietro ce ne era un branco di una dozzina e così non ho fatto nemmeno un colpo.
Poi partenza con il setter, non ne ho imbroccata una, ho voluto puntare diretto su due campi dove avevo trovato qualche quaglia, ma nel frattempo era stata rasata l'erba e non ne era rimasta l'ombra, presi sempre da mio fratello un fagiano una pernice e una quaglia (partivano tutti a lui) per far due fucilate ho tirato a due cornacchie, poi finalmente alle 11,00 sono riuscito a fare una minilepre fermata dal cane, pomeriggio tanta strada, ma arrivavo sempre dopo a capi già abbattuti, non ne ho proprio indovinata mezza.
Comunque son contento di avere almeno eliminato due corvacci, domenica si riprova.
ma mi han detto che a s.Gervasio hanno aperto una riserva da quest'anno...ne sai qualcosa!?
ozannagh ha scritto:X grillaia e tutti quanti...
Visto che non piace raccontare cazz.....mi son documentato bene....
Date un'occhiata qui :
http://www.regione.sardegna.it/document ... 185212.pdf
Pernice e lepre cacciabili in 4 ( quattro) giornate fisse l'anno.....te lo credo che hanno ripristinato una popolazione accettabile di questi animali....
Quanti degli stanzialisti continentali approverebbe qualcosa di simile?
A te Danilo andrebbe bene? :wink:
Ciao!!!!
spechbenelli ha scritto:A parte le cavolate.....per la stanziale credo che 3 giorni fissi andrebbero bene!!!!!!
bottaccio90 ha scritto:per i fagiani nn basterebbe tira solo ai maschi e lasciare sta le femmine??
Se il mio calendario venatorio le vietasse sarei ben felice di lasciarle stare...bottaccio90 ha scritto:per i fagiani nn basterebbe tira solo ai maschi e lasciare sta le femmine??
spechbenelli ha scritto:A parte le cavolate.....per la stanziale credo che 3 giorni fissi andrebbero bene!!!!!!
Eric87 ha scritto:Se il mio calendario venatorio le vietasse sarei ben felice di lasciarle stare...bottaccio90 ha scritto:per i fagiani nn basterebbe tira solo ai maschi e lasciare sta le femmine??