Allevamento Del.....................ASSURDO!! (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
ho visto un signori setter di 3 anni pagato 5000 € dal signor zagnis che diceva che era un ottimo beccacciaio prendersi un albero in pieno appena slegato nel bosco spaccandosi 2 denti questo perche dentro un bosco non c' erano mai stai........... magari era bravino a starne..... peccato che nelle mie zone starne non ce ne........... ci sono signori allevamenti anche in Sicilia.............. apriamo gli occhi prima di riempire le tasche di qauesta gente!!!

Roberto P ha scritto:
ho visto un signori setter di 3 anni pagato 5000 € dal signor zagnis che diceva che era un ottimo beccacciaio prendersi un albero in pieno appena slegato nel bosco spaccandosi 2 denti questo perche dentro un bosco non c' erano mai stai........... magari era bravino a starne..... peccato che nelle mie zone starne non ce ne........... ci sono signori allevamenti anche in Sicilia.............. apriamo gli occhi prima di riempire le tasche di qauesta gente!!!

Lo so lo so!! infatti io ero molto contrario ma il mio amico ha insistito e ci è anato fregato..

Cmq..se ti interessa, visto il disguido, ho creato un forum appositamente per chi volesse vendere,comprare o acquistare cani da caccia tra noi cacciatori e ho anche creato una sezione solo per gli allevamenti e nonostante volessi fare pubblicità gratis solo 1 mi ha risposto!

Ad ogni modo dagli un occhiata..

http://setterlife.forumfree.org

lo so, però gli amici intanto lo possono cambiare. cmq zagni da me non vede nemmeno un soldo, lo sapevo già il giochetto della garanzia, del cambio, ma lui ti cambia il cane con uno della stessa gamma. i cani buoni ce li ha, ma mi hanno detto che si pagano cifre esorbitanti per quelli.

sparviero ha scritto:
lo so, però gli amici intanto lo possono cambiare. cmq zag#i da me non vede nemmeno un soldo, lo sapevo già il giochetto della garanzia, del cambio, ma lui ti cambia il cane con uno della stessa gamma. i cani buoni ce li ha, ma mi hanno detto che si pagano cifre esorbitanti per quelli.
scusate se partecipo in ritardo ma volevo essere solidale per l'accaduto ......anche io ho preso una fregatura dal signor del zagn#s. mi ha venduto un cane che secondo lui aveva già incontrato beccacce e starne all'est.......Al primo incontro con me è passato sopra a tre beccacce degnamente fermate dall'altra mia cagna......e non vi sto a dire il resto.La morale della favola e che la pubblicità e l'anima del commercio.Il cane alla fine della fiera non me lo ha cambiato, trovando scuse una sull'altra.Se avessi saputo di questo forum prima , ora sarei salvo da questi banditi.la parola d'ordine è diffidate da del zagn#s al massimo; anzi da un piccolo allevatore locale che produce al max 10 cani l'anno.

metti un avvocato non farla passare devono smettere di vendere fumo.....

io per vendere un cucciolo 500 euro mi faccio un culo quanto una casa 4 volte a sett. in giro per boschi trscurando lavoro famiglia etc per non parlare dei sacrifici che faccio per poterli mantere in prove ENCI e poi mi devo sentire dire che sono fuori di testa visto che nel allevamento TOT li vendono a 650 e che preferiscono prenderli la.
questo è il risultato.................
pensa che dò più cuccioli al nord che qui in sicilia!!!
scusa lo sfogo ma sono cose che mi fanno incazzare!!!! soprattutto poi quando lo vedo sul dvd "L' ENCICLOPEDIA DELLA CACCIA" ma ci persate il zagni's che fa anche le enciclopedie, mi viene da ridere, dovrebbe fare "L' ENCICLOPEDIA DELLA TRUFFA"!!!!!!! Saluti Roberto

Roberto P ha scritto:
metti un avvocato non farla passare devono smettere di vendere fumo.....

io per vendere un cucciolo 500 euro mi faccio un culo quanto una casa 4 volte a sett. in giro per boschi trscurando lavoro famiglia etc per non parlare dei sacrifici che faccio per poterli mantere in prove ENCI e poi mi devo sentire dire che sono fuori di testa visto che nel allevamento TOT li vendono a 650 e che preferiscono prenderli la.
questo è il risultato.................
pensa che dò più cuccioli al nord che qui in sicilia!!!
scusa lo sfogo ma sono cose che mi fanno incazzare!!!! soprattutto poi quando lo vedo sul dvd "L' ENCICLOPEDIA DELLA CACCIA" ma ci persate il zagni's che fa anche le enciclopedie, mi viene da ridere, dovrebbe fare "L' ENCICLOPEDIA DELLA TRUFFA"!!!!!!! Saluti Roberto

Che razza allevi?

Io non ho mai preso cani da Zagni ma devo ammetere che ne sono stato tentato. Lo so che la cosa migliore è acquistare un cucciolo e tirarselo su ...a prorpia immagine e somiglianza (vizi e virtù compresi), ma non sempre abbiamo tempo da dedicare all'addestramento e in alcuni periodi della vita puo capitare di voler prendere un cane avviato.
la domanda è, ma ci sono allevamenti che ti danno un cane di un anno e mezzo già inziato alla caccia senza prenderti per i fondelli?
Non è che un cane se promettente gli allevatori se lo tengono stretto?

...to be or not to be....

il zagni i suoi giochini li fa,come molti altri;personalmente ho visto cani zagni's presi da amici a cui ci si doveva togliere il cappello.
Personalmente ho preso un cucciolo da pianigiani e mi sono trovato benissimo.
Se posso dare un consiglio,prendere il cucciolo da amici o conoscenti dove si conosco le doti della madre e del padre.

anfra ha scritto:
Io non ho mai preso cani da Zagni ma devo ammetere che ne sono stato tentato. Lo so che la cosa migliore è acquistare un cucciolo e tirarselo su ...a prorpia immagine e somiglianza (vizi e virtù compresi), ma non sempre abbiamo tempo da dedicare all'addestramento e in alcuni periodi della vita puo capitare di voler prendere un cane avviato.
la domanda è, ma ci sono allevamenti che ti danno un cane di un anno e mezzo già inziato alla caccia senza prenderti per i fondelli?

Dipende cosa ci vuoi fare se cerchi un cane da portare in prova meglio se prendi un cucciolo di una grande linea di sangue se cerchi un cane per andare a caccia allora lo puoi trovare tranquillamente da un allevatore serio. su doppietta.it c' è un allevatore che ha cuccioloni avviati di tutte le razze te lo spedisce con un certificato che attesta le doti del cane se non è conforme al certificato ti rispedisce i soldi in cambio del cane........... ha già mandato uno sprigel spaniel molto valido che ho potuto vedre all' opera e devo dire che un ottimo soggetto poi se cerchi un breton contattami io ho solo cuccioli ma ho un paio di amici che ti possono aiutare calcola che ti devi mettere in mano sui 1500 euro per un cucciolone avviato (con tanto di certificati, genitori campioni italiani di lavoro,come minimo), che non significa ferma beccacce, cotrni, quaglie etc ma significa che gira molto bene e che ferma con stile i selvatici immessi
il resto lo devi fare tu cioe portarlo solo a caccia........... spero di esserti stato di auito saluti Roberto

Roberto P ha scritto:
anfra ha scritto:

Dipende cosa ci vuoi fare se cerchi un cane da portare in prova meglio se prendi un cucciolo di una grande linea di sangue se cerchi un cane per andare a caccia allora lo puoi trovare tranquillamente da un allevatore serio. su doppietta.it c' è un allevatore che ha cuccioloni avviati di tutte le razze te lo spedisce con un certificato che attesta le doti del cane se non è conforme al certificato ti rispedisce i soldi in cambio del cane........... ha già mandato uno sprigel spaniel molto valido che ho potuto vedre all' opera e devo dire che un ottimo soggetto poi se cerchi un breton contattami io ho solo cuccioli ma ho un paio di amici che ti possono aiutare calcola che ti devi mettere in mano sui 1500 euro per un cucciolone avviato (con tanto di certificati, genitori campioni italiani di lavoro,come minimo), che non significa ferma beccacce, cotrni, quaglie etc ma significa che gira molto bene e che ferma con stile i selvatici immessi
il resto lo devi fare tu cioe portarlo solo a caccia........... spero di esserti stato di auito saluti Roberto

Ti Ringrazio della risposta Roberto.
3 anni fa cercavo un setter o un pointer (non frequento il mondo delle prove e cercavo un cane avviato per andare a caccia), non cedetti alla tentazione del "cane pronta caccia" come spesso pubblicizza il Sig. Zagni. Mi rivolsi a un allevatore, dal quale avevo gia preso un setter diversi anni fa e che mi è rimasto nel cuore (Roval Irgo, un figlio di decor lot). Questo allevatore aveva un setter di due anni disponibile, sono andato a Crespina (vicino casa) ho visto Artu, mi piacque e adesso è con me.....per il futuro (spero il piu tardi possibile visto che artu è giovane) terrò di conto i tuoi consigli.

Re: Allevamento Del.....................ASSURDO!!

Gentilissimi,
io sono uno dei tanti, e mi pento per non aver letto prima le vostre interessanti riflessioni sull'allevamento in oggetto.
Ho acquistato un cane pronta caccia... forse vero, se non fosse per il fatto che era malato e psicologicamente demolito (apatico, spaventato... e per non finire tremava allo scoppio di un colpo di fucile).
Risultato: portato immediatamente indietro e non avendo altre scelte di Pointer, dopo 1500 Km, sono tornato a casa senza cane e con in tasca un buono dell'importo che avevo speso, con promessa che alla prima occasione mi inviano un'altro cane con stesse caratteristiche da me richieste.
Riflettendo bene e leggendo i vostri commenti, preferisco troncare ogni rapporto con questo allevamento... come faccio a farmi rimborsare i soldi spesi ???
Ringrazio a tutti coloro che hanno avuto simili esperinze e che mi vorranno mettere sulla buona strada.

io ho preso per corrispondenza un breton dall'alevamento in questione, e devo ammettere a questo punto di essere stato fortunato :mrgreen:

preciso che il mio l'ho preso nel 2000 e pagato 800.00 lire del tempo.

Mai un problema e tutt'ora il cane anche se ha la lesmaniosi da diveri anni è ben funzionante.
Devo dire che è anche piuttosto simpatico come cane. :D

Leggo solo ora il topic e devo dire che tutto ciò mi lascia sdegnato. Certa gente non merita di allevare neanche i pesci rossi. Invece di fare il bene della razza fanno il bene del proprio portafoglio e prendono in giro i poveri clienti che si fidano della fama dell'affisso. E' vero che bisogna anche essere accorti nel scegliere un cane visto che non sarà solo un ausiliare ma anche un compagno di vita e se ha carenze a livello attitudinale, sanitario o caratteriale si avrà solo un dispiacere e una delusione, ma è anche vero che se non ci fossero "allevatori" che speculano sulle persone e che fornissero veramente cani con le dovute caratteristiche e i dovuti criteri non ce ne sarebbe bisogno.

In ogni caso avete fatto bene a postare le vostre esperienze e a fare affissi e cognomi, certa gente va sputtanata pubblicamente senza paura di ritorsioni. E quando si sceglie un cane bisogna farlo sempre andando a visitare l'allevamento di persona e pretendendo di vedere il soggetto da scegliere o i genitori del cucciolo a caccia con sparo e riporto del selvatico, cosa che io quando sceglierò il mio cane pretenderò.

[20]

si ma ragazzi se andiamo a riaprire i post del 2007 cristo...uno sta li anche a legegrseli dicendo...ma forse l'ho gia letto, per arrivare all'ultimo post di marbizzaboy "leggo solo ora"...ma lasciali dove sono..!

Mai e poi mai comprero un cane adulto e sopratutto senza vederlo!
il divertimento è allevarlo crescerlo e insegnargli il mestiere della caccia
e comunque allevatori che si permettono certe cose andrebbero presi a .............

MarcoHunter ha scritto:
si ma ragazzi se andiamo a riaprire i post del 2007 cristo...uno sta li anche a legegrseli dicendo...ma forse l'ho gia letto, per arrivare all'ultimo post di marbizzaboy "leggo solo ora"...ma lasciali dove sono..!

Anche se sono topic vecchi di 3 anni contengono sempre informazioni utili su cui uno del resto può dare sempre la propria opinione senza badare alla data del topic, in quanto non si parla del resto di notizie risalenti a 20 - 30 anni fa ma di pochi anni e l'allevamento ancora esiste ed è bene che certe notizie non passino inosservate. A me non dà fastidio personalmente riaprire discussioni su vecchi topic.

grillaia ha scritto:
Mai e poi mai comprero un cane adulto e sopratutto senza vederlo!
il divertimento è allevarlo crescerlo e insegnargli il mestiere della caccia

e comunque allevatori che si permettono certe cose andrebbero presi a .............

[spocht_2.gif]

sinceramente un cane di 5 anni non lo prenderei ma un cucciolone di un anno che ha gia sentito qualche animale, da un allevatore serio, perché no?

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto