ALLEGRIA (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
stamattina al primo lancio ferro una trota, mi arriva sotto i piedi e si slama..., altre 3 prese e lo stesso mi arrivano sotto i piedi e mi si slamano, finalmente ne riesco a prendere una di poco sui 20cm, ne prendo un' altra e la stessa storia, anche questa si slama...
Poi alla fine ho fregato sta bella trotona di 40cm!

sparviero ha scritto:
stamattina al primo lancio ferro una trota, mi arriva sotto i piedi e si slama..., altre 3 prese e lo stesso mi arrivano sotto i piedi e mi si slamano, finalmente ne riesco a prendere una di poco sui 20cm, ne prendo un' altra e la stessa storia, anche questa si slama...
bravo!!!rivedi un pò gli ami o le ancorette secondo me troppo piccoli/e,troppe slamature!!! ,personalmente uso estate ed inverno ami nichelati del 3,e raramente se nè slama una.

beccone ha scritto:
sparviero ha scritto:
bravo!!!rivedi un pò gli ami o le ancorette secondo me troppo piccoli/e,troppe slamature!!! ,personalmente uso estate ed inverno ami nichelati del 3,e raramente se nè slama una.
lo so l' amo era piccolo, 8 e 10. ma il problema e che sentivo l' abboccata tardi perchè c'era poca acqua e il piombo si fermava troppo sul fondo.

botahv79 ha scritto:
complimentoni a tutti bravi, dai Andrea su che se piove ti rifarai :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Lo spero tantissimo....
Almeno per la fine di Marzo...quando apre in Emilia Romagna....spero che i torrenti siano un pò più in forma.... :D :D :D

Ma che è nesssuno và più a troterelle????
Io mi sono un pò fermato anche perchè in Emilia Romagna apre solo Domenica prossima e per andare in Toscane devo farmi circa 100 Km ogni volta....
Conto la prossima settimana di farmi un giretto..... :D :D
Se qualcuno và scrivete i risultati....
Ciao...Andrea.

ezietto ha scritto:
andrea domani si prova visto che un pò di acqua la fatta, quest'anno siamo messi male con il livello dei fiumi ,speriamo che la neve di questi giorni ristabbilisca un pò la cosa .

Proprio vero....
Anche qui tra neve e acqua negli ultimi giorni il livello dei torrenti si è ristabilito.....
In bocca al lupo per domani!!!!!!!!!!!! :wink: :wink:

Re: ALLEGRIA

questa "bestiaccia" rappresenta il mio record personale, migliorato di 600 gr.
presa questa mattina, fiume potenza, esca usata : pesciolino morto.
Alla bilancia elettronica pesa :3,825 Kg.
la foto è così così ,fatta con il cellulare di un amico.
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:1gk2gdrq]img013.jpg[/attachment:1gk2gdrq]

beccone ha scritto:
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:3285fh19]img013.jpg[/attachment:3285fh19]
complimenti bella davvero [eusa_clap.gif]

Trotarolo a rapporto,dopo un mese ,quasi due dall'apertura,sn felice di aver scoperto un pezzo di Brenta fantastico,dove ho trovato qualke bella 35 Cm e un mare di trotelle,da divertirsi in modo assurdo,per il resto dai miei giri per le rogge ho tirato fuori tante sottomisura e poco materiale degno di nota ma l'imp è divertirsi

beccone ha scritto:
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:2r7ap73y]img013.jpg[/attachment:2r7ap73y]
porca p......a che bestia, prendere una trota così è il mio sogno, complimenti veramente beccone!
l'hai fatta tassidermizzare la trota?

sparviero ha scritto:
beccone ha scritto:
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:7pdy39q1]img013.jpg[/attachment:7pdy39q1]
porca p......a che bestia, prendere una trota così è il mio sogno, complimenti veramente beccone!
no.
è finita gloriosamente a "porchetta", gustata con gli amici.
gli stavo dando la caccia da un anno, mi aveva strappato altre due volte, questa volta con lo 0,40 e amo n°1 non ha avuto scampo.
ora sarò solo concentrato su un'altra bestiaccia,che ho stimato essere più grande di almeno un kg , un vero mostro,si trova nel fiume corno, l'anno scorso quasi l'avevo presa, l'ho tenuta per più di un quarto d'ora poi si è slamata (enorme delusione)il problema è che su quel fiume fanno rafting, per cui è scaltrissima e sospettosissima,ma prima o poi......

beccone ha scritto:
sparviero ha scritto:
beccone ha scritto:
Chiedo scusa per come sono conciato, in perfetto stile simil talebano, ma ero appena tornato e reduce di un bel bagno nelle acque del fiume per recuperarla,la maglietta con le maniche corte era l'unica cosa che avevo in macchina da mettermi (reduce dello scorso anno),per fortuna oggi è una giornata stupenda.[attachment=0:1whlvqau]img013.jpg[/attachment:1whlvqau]
no.
è finita gloriosamente a "porchetta", gustata con gli amici.
gli stavo dando la caccia da un anno, mi aveva strappato altre due volte, questa volta con lo 0,40 e amo n°1 non ha avuto scampo.
ora sarò solo concentrato su un'altra bestiaccia,che ho stimato essere più grande di almeno un kg , un vero mostro,si trova nel fiume corno, l'anno scorso quasi l'avevo presa, l'ho tenuta per più di un quarto d'ora poi si è slamata (enorme delusione)il problema è che su quel fiume fanno rafting, per cui è scaltrissima e sospettosissima,ma prima o poi......
Ma questi fiumi dove vai sono belli grossi come portata?
Per esserci delle trote del genere....., a proposito ma era una fario?

Ma questi fiumi dove vai sono belli grossi come portata?
Per esserci delle trote del genere....., a proposito ma era una fario?

rigorosamente fario.
il fatto è che quando raggiungono un certo peso, i puntini rossi quasi spariscono del tutto soppiantati da macchie nere.
sinceramente non pesco un iridea in fiume che non ricordo + dato il tempo che è passato.
di solito la regola è che trota grossa vuole fiume con buona portata, ma a volte mi è successo di prendere trote di 2 kg in fiumiciattoli dove non avresti mai pensato ci fosse.
sono ormai passati venti anni da quando nel fiume nera agganciai una trota da paura, mai sentito niente di simile tirare così, mi strappò lo 0,35 dopo 1/4 d'ora vicino al mulinello(probabilmente per abrasione duvuta al tira e molla), candidamente mi confidai con "un amico" sul posto e su quello che mi aveva mangiato e l'ora; questo però poco "amichevolmente" andò + volte senza di me, finchè non riuscì a prenderla un mese dopo, per cui io la vidi morta pesava quasi 7 kg, l'amicizia non finì del tutto ma sicuramente fu minata di brutto, ancora mi rode ripensarci.
è mia convinzione che trotoni di svariati kg non siano poi così rari in fiumi adatti ad ospitarli il problema è individuare dove sono, quando sai questo prima o poi il momento del **** passa pure a loro e ....sono cotte.

Complimenti beccone.... [eusa_clap.gif]
Io al massimo sono arrivato a prenderne una di 1100gr e già mi sembrava immensa.....
Purtroppo quest anno ho poco tempo x andare a trote...troppo impegnato a fare il papà... :D :D
L'ultima volta..20 gg fà ...ne ho prese 3...2 da 30 cm e 1 da 33 cm....confronto alla tua 3 avanotti [rire.gif]
...e ho dimenticato a casa la macchina fotografica.... [6]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto