ai possessori del beretta a 400 action (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Un saluto a tutti.Vorrei fare una domanda in generale, ho un cal. 20 a 400 action explor base comprato da un mese, trovo difficoltà a trovare cartuccie che ammazzino, da premettere che avevo il 391 urika e con quello difficoltà 0. Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto sincero? grazie

Ho anche io lo stesso fucile con canna 71, ma non ho mai notato quello che tu dici, sparo cartucce da 25 a 28 gr e ci faccio tutta caccia, l'unica cosa che ho fatto è stato acquistare 2 strozzatori Gemini ported 2* e 4* che sono le sole strozzature che uso a caccia.

Un saluto a tutti.Vorrei fare una domanda in generale, ho un cal. 20 a 400 action explor base comprato da un mese, trovo difficoltà a trovare cartuccie che ammazzino, da premettere che avevo il 391 urika e con quello difficoltà 0. Qualcuno mi potrebbe dare un aiuto sincero? grazie

il mio è canna 66 qual è la differenza tra gli strozzatori dati dotazione col fucile e quelli gemini?

Ankio ho un action cal 20 con canna 66 cm, non ho mai riscontrato problemi di abbattimento e penetrazione sul selvatico....lo uso x la stanziale e a inizio caccia per i germani.....provato anche ad allodole con biombo fine e non ho avuto problemi,anzi......io sparo,se ti e' utile, baschieri e cartucce caricate da danesi.
Ciao
Alberto

Ho un Beretta A400 Xplor Action (munito di calcio kick-off) in calibro 12 e canna da 66 centimetri: i colpi escono dalla canna in maniera morbida ma deicsa e quando il selvatico non cade, la colpa è soltanto la mia; credo non abbia senso attribuire gli insuccessi alla foratura overbored: prima provate le cartucce alla placca e di conseguenza, fate le dovute considerazioni.
Giusto qualche settimana fa ho provato una cartuccia da me assemblata, in piombo 10 sparata col tre stelle originale Beretta alla distanza di ben 35 metri: rosata concentratissima e... la placca che tuttora dondola. Meravigliato poi dall'impronta lasciata dai pallini: praticamente "esplosi".
Basta coglierci!

Non sono le cartucce che non ammazzano, nemmeno la canna...e' il fucile che molto probabilmente non ti viene bene.
Ogni fucile ha un'anima, ormai avevi raggiunto un accordo con l'urika che ti rendeva piu' sicuro e concentrato al tiro, adesso non riesci piu' a portare il mirino sul bersaglio con la facilita' di prima....questo e' il problema.
Ti consiglio di far dare un'occhiata alla calciatura se non vuoi continuare a percorrere la via del disordine,cercando di riprodurre fedelmente le stesse identiche misure che avevi nell'urika, senza trascurare il pitch (inclinazione del calciolo)ed il bilanciamento troppo spesso non presi in considerazione da certi calcisti.
Quando avrai eseguito questo intervento, vedrai che ricomincerai a coglierci come prima o piu' di prima, poiche' la mente tornera' serena sgombra da brutte preoccupazioni che come sappiamo interferiscono negativamente sul rendimento al tiro.

Ankio ho un action cal 20 con canna 66 cm, non ho mai riscontrato problemi di abbattimento e penetrazione sul selvatico....lo uso x la stanziale e a inizio caccia per i germani.....provato anche ad allodole con biombo fine e non ho avuto problemi,anzi......io sparo,se ti e' utile, baschieri e cartucce caricate da danesi.
Ciao
Alberto

Cosa tiri del danesi?!

Sei stato piu' che chiaro e ti ringrazio, il problema è che i 22 fucili (urika 391 e a 400) li ho gia' misurati coricandoli e allineandoli per la bindella conbaciano perfettamente sia come inclinazione che come lunghezza calciolo.Non voglio credere che sia quello anche xchè al piattello che ci sono andato 7/8 volte non sono mai sceso sotto i 20.Ho notato invece hai tordi che colpendoli(ovviamente con l'esperienza ci si capisce quando li becchi o no)vanno a cadere dopo un bel po', se riesco a vedere dove è bene altrimenti ciao. ho la sensazione che il piombo viene sparato in maniera molto violenta che l'uccello a momenti non se ne accorge.

Ho un Beretta A400 Xplor Action (munito di calcio kick-off) in calibro 12 e canna da 66 centimetri: i colpi escono dalla canna in maniera morbida ma deicsa e quando il selvatico non cade, la colpa è soltanto la mia; credo non abbia senso attribuire gli insuccessi alla foratura overbored: prima provate le cartucce alla placca e di conseguenza, fate le dovute considerazioni.
Giusto qualche settimana fa ho provato una cartuccia da me assemblata, in piombo 10 sparata col tre stelle originale Beretta alla distanza di ben 35 metri: rosata concentratissima e... la placca che tuttora dondola. Meravigliato poi dall'impronta lasciata dai pallini: praticamente "esplosi".
Basta coglierci!
gran fucile e grande canna,l'animali li scancella,come dici te,basta coglierci.ciao a tutti

Cosa tiri del danesi?!
Ciao fra,
Del danesi sparo una borra feltro da 30 gr e mi ci trovo da dio, e' la asso, poi sparo le special caccia in piombo 10 sia bior che con il contenitore quelle poche volte che vafo a capanno.......mentre per il 12 mi hanno fatto provare le ghepard che vanno gran bene e le 42 gr caricate in bossolo magnum che sono molto morbide alla spalla e molto veloci.
Ciao
Alberto

le 30gr alla stanziale..con il caldo sono un bella botta.. le ho usate al palco per i colombi a novembre in pb 6...
io invece delle special caccia tiravo le jk6 ora non le fa più [19] [19]

Allegati

• 2.PNG
    2.PNG
    59.7 KB · Visite: 0
  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    115.4 KB · Visite: 0
le 30gr alla stanziale..con il caldo sono un bella botta.. le ho usate al palco per i colombi a novembre in pb 6...
io invece delle special caccia tiravo le jk6 ora non le fa più [19] [19]
Picchieranno anche, ma con quelle cartucce mi trovo divinamente e quelle poche che ho usato mi hanno stupito!!! I primi giorni le ho provate sulle anatre con grossi problemi.........x le anatre pero'!!!!!!hihihih
Ciao
Alberto
Scusatemi x l' o.t

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
      M @ marbizzu: Prova
      Indietro
      Alto