Re: Agazzino (Pyracantha coccinea)
qualcuna di queste le porto al capanno.........
qualcuna di queste le porto al capanno.........
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
di varieta' ce ne sono decine, cerca di quelle che si colorano e maturano nel periodo giusto.........francesco70 ha scritto:Scusate volevo piantarne due piantine al capanno, ma preferisco quelle rosse, l'unica specie rossa è la Red Column o ce ne sono anche altre? [26]
Attendo gradite risposte [15] .
ciao e grazie
si, ci son di quelle che maturano in estate, alcune in autunno ed altre in inverno inoltrato, io al capanno ne ho portate 4 razze, e fra tutte, ne ho azzeccata una sola......francesco70 ha scritto:Ok grazie Lorenzo, c'è molta differenza nel periodo di maturazione?
se puoi posta una foto, se le riconosco te lo dico, che le foglie vecchie sian rossastre e' normale.......francesco70 ha scritto:Le ho prese ieri sera ma ho dovuto ordinarle, gli ho chiesto che avessero le bacche rosse ma il tempo di maturazione non l'ho specificato, speriamo di aver fortuna!
Però le foglie sono leggermente rossastre e con bordo un pò meno liscio di quello della foto, che mi abbiano dato una fregatura [violent.gif] ? Che cavolo di varietà sarà? [6]
oggi alla luce le guardo meglio!!
allora vai tranquillo, non c'e' motivo per cui dovrebbe averti fregato, se vuoi farci dei cespugli, ti consiglio di lasciarli stare come sono per quest'anno, l' anno prossimo, di questi tempi gli tagli la punta, credo che gia' da quest'anno, viste le dimensioni, potrebbero farti una bella fioritura :wink:francesco70 ha scritto:Li ho pagati 7,5 euro l'uno, sono alti circa mt 1,8. Il vivaista mi ha assicurato che sono rosse, me l'ha confermato dal nastrino rosso che avevano come legacci, in quelli arancio il nastrino è arancione, almeno così mi è sembrato di capire.
A meno che non l'abbiano fregato anche a lui, mi ha detto che li ha presi da un grossista.
Grazie Lorenzo e ciao
vedrai.......francesco70 ha scritto:Me lo ha detto anche lui che per farli allargare bisogna tagliargli i rami che vanno in alto.
Per la fioritura lo spero vivamente ma visto che li ho trapiantati ho paura che per quest'anno si limiteranno...
_________________________________________________________________________LORENZOPT ha scritto:vedrai.......francesco70 ha scritto:Me lo ha detto anche lui che per farli allargare bisogna tagliargli i rami che vanno in alto.
Per la fioritura lo spero vivamente ma visto che li ho trapiantati ho paura che per quest'anno si limiteranno...