Agazzino (Pyracantha coccinea) (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Diego
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Agazzino (Pyracantha coccinea)

Ciao Simone, quando parli di piante di pastura pensa sempre anche a me.
Hai fatto un bella nuotata ieri?? a Spoleto si muore dal caldo, per fortuna la TV ci informava che avrebbe rinfrescato!!!!!

Saluti Amedeo

francesco70 ha scritto:
Scusate volevo piantarne due piantine al capanno, ma preferisco quelle rosse, l'unica specie rossa è la Red Column o ce ne sono anche altre? [26]
Attendo gradite risposte [15] .
ciao e grazie
di varieta' ce ne sono decine, cerca di quelle che si colorano e maturano nel periodo giusto.........

francesco70 ha scritto:
Ok grazie Lorenzo, c'è molta differenza nel periodo di maturazione?
si, ci son di quelle che maturano in estate, alcune in autunno ed altre in inverno inoltrato, io al capanno ne ho portate 4 razze, e fra tutte, ne ho azzeccata una sola......

Le ho prese ieri sera ma ho dovuto ordinarle, gli ho chiesto che avessero le bacche rosse ma il tempo di maturazione non l'ho specificato, speriamo di aver fortuna!
Però le foglie sono leggermente rossastre e con bordo un pò meno liscio di quello della foto, che mi abbiano dato una fregatura [violent.gif] ? Che cavolo di varietà sarà? [6]
oggi alla luce le guardo meglio!!

francesco70 ha scritto:
Le ho prese ieri sera ma ho dovuto ordinarle, gli ho chiesto che avessero le bacche rosse ma il tempo di maturazione non l'ho specificato, speriamo di aver fortuna!
Però le foglie sono leggermente rossastre e con bordo un pò meno liscio di quello della foto, che mi abbiano dato una fregatura [violent.gif] ? Che cavolo di varietà sarà? [6]
oggi alla luce le guardo meglio!!
se puoi posta una foto, se le riconosco te lo dico, che le foglie vecchie sian rossastre e' normale.......

ok francesco, sembra la varieta' giusta, a vederli sono uguali ai miei, quelli che maturano i primi d' ottobre, ora bisogna vedere se son rossi o arancio, quello lo vedrai appena maturano.....
quanto li hai pagati per curiosita'?

Li ho pagati 7,5 euro l'uno, sono alti circa mt 1,8. Il vivaista mi ha assicurato che sono rosse, me l'ha confermato dal nastrino rosso che avevano come legacci, in quelli arancio il nastrino è arancione, almeno così mi è sembrato di capire.
A meno che non l'abbiano fregato anche a lui, mi ha detto che li ha presi da un grossista.
Grazie Lorenzo e ciao

francesco70 ha scritto:
Li ho pagati 7,5 euro l'uno, sono alti circa mt 1,8. Il vivaista mi ha assicurato che sono rosse, me l'ha confermato dal nastrino rosso che avevano come legacci, in quelli arancio il nastrino è arancione, almeno così mi è sembrato di capire.
A meno che non l'abbiano fregato anche a lui, mi ha detto che li ha presi da un grossista.
Grazie Lorenzo e ciao
allora vai tranquillo, non c'e' motivo per cui dovrebbe averti fregato, se vuoi farci dei cespugli, ti consiglio di lasciarli stare come sono per quest'anno, l' anno prossimo, di questi tempi gli tagli la punta, credo che gia' da quest'anno, viste le dimensioni, potrebbero farti una bella fioritura :wink:

francesco70 ha scritto:
Me lo ha detto anche lui che per farli allargare bisogna tagliargli i rami che vanno in alto.
Per la fioritura lo spero vivamente ma visto che li ho trapiantati ho paura che per quest'anno si limiteranno...
vedrai.......

LORENZOPT ha scritto:
francesco70 ha scritto:
Me lo ha detto anche lui che per farli allargare bisogna tagliargli i rami che vanno in alto.
Per la fioritura lo spero vivamente ma visto che li ho trapiantati ho paura che per quest'anno si limiteranno...
vedrai.......

Ma da voi ci vengono a mangiarle?Io le ho ancora un po'sulle piante...anche se effettvamente per come cresce,attecchisce e infoltisce e'indubbiamente una pianta da mettere al capanno [lol.gif]

Io infatti più che come pastura lo metto per il bel folto verde che fà, insieme alla macchia rossa che dovrebbe attirare da lontano anche se le bacche non sono appetitissime.
Inoltre attecchisce bene e cresce velocemente.
Comunque vicino casa ne avevo una pianta e ci ho visto sempre diversi merli a mangiare le bacche, tordi e cesene non saprei.
ciao

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Vendo bossoli misti cal 12
    vendo bossoli misti cal 12 confezione da 100 pezzi
    • theking (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto