A cosa non sparate mai (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: A cosa non sparate mai

leggo che molti no tirano a storni....allodole e merli!!!!!!!forse sara' perche' avete altra selvaggina in abbondanza...........io tiro anche hai topi e nutrie!!!!hai fringuelli ,peppoli e calenzoli...........non tiro.......e' che sono loro che ogni tanto passano proprio davanti alla rosata!!!!!!!

Fino ad ora ai cristiani.!!.. Comunque, scherzi a parte, volpi cornacchie e gazze ... da distruggere..... I corvidi in particolare, ormai presenti in contingenti assai consistenti, distruggono tutti o quasi tutti i nidi di merli, tortore, cardellini , fringuelli ed altri passeracei in primavera-estate. Quindi , per me, fuoco a volonta'...a volpi comprese che non mandano avanti una covata di fagiani....

Quelli che non sparano a corvidi e volpi (anche miao) non riesco a classificarli come cacciatori, anzi non li considero proprio degni di appartenere alla nostra categoria, il sottoscritto insieme a diversi altri colleghi rinunciamo nei mesi di dicembre e gennaio alle altre caccie più profique sfidando intemperie, freddo e tanta fatica per eliminare il più possibile tutti questi nocivi al fine di salvaguardare il più possibile i riproduttori e le nuove generazioni che saranno oggetto della nostra passione ed alcuni imb........ non abbattono i principali distruttori della fauna oggetto della nostra passione.
In altri paesi i primi anni di caccia di un novizio dovevano essere dedicati soprattutto all'abbattimento dei nocivi e da noi invece al contrario.
Posso capire non abbattere un capriolo ma una gazza, una cornacchia, anche se non è buona da mangiare spara,spara,spara,spara e continua.
Salutoni

Non sparerò mai a caprioli, cervi, daini ecc. e agli uccelli di piccola taglia(allodole,fringuelli e altri)mentre mi accanisco particolarmente sui nocivi.

Io sparo a tutta la selvaggina cacciabile perchè ognuna ha il suo fascino e mi piace variare.
Per quanto riguarda le volpi e i corvidi nella mia zona sono una calamità quasi,la notte d'estate quando torno dal paese della mia ragazza nei 18 km di strada (Molto "rurale") mi diverto a contarle,il record è di 13!!!!...risultato è ke le lepri sono rarissime!

Non sparerei mai ad una lepre, non ne sono capace per me è un animale troppo simpatico e non sparerò più ad un ungulato che non sia il cinghiale.
Mi sono autolimitato agli acquatici ma non disdegno le giornate ai corvidi organizzate dagli terraioli (stanzialisti) nel mese di gennaio.

Non sparerei mai ad un Lupo

E' come sparare ad un collega

Mi sono reso conto che uccidere Per niente ti lascia malissimo .

Un po' come ferire un cinghiale e poi cercarlo per ore senza cane e non trovarlo , altri che ti dicono dai andiamo via che gli altri si spostano ma tu vorresti stare li e trovarlo.
E poi a sera ti rimane l'amaro in bocca e rimani inca.. per giorni.

Oggi come oggi sparo a tutto quello che il calendario e il territorio permettono, con la tristezza del deserto di prede che c'è non faccio lo schizzinoso!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto