Riunione interprovinciale ta- br- le puglia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

:....la persona piu' preoccupata di tutto questo mi sembrava proprio lui , forse perche' e' gia daccordo con stefano e si rimangia la parola

data in riunione precedenti sventolando la bandiera dove gli conviene..

be' mio caro presidente della libera caccia io che per andare a caccia quest'anno mi sono fatto 2200 km ( duemiladuecento) un paio di

volte al mese sono stanco ed asausto di essere comanadato a bacchetta , se poi a lei piace cosi' be sono affari suoi ma noi TUTTI siamo

stufi di avere la spada di damocle nella schiena..

questo e' quello che ha suscitato in me l'intervento del presidente della libera caccia l'altra sera , e non voglio essere io a dire dove e con

chi fare l'assicurazione e altre cose ma una cosa e' certa : andro' da chi piu' mi rappresenta e chi ha gli attributi quadrati per prendere

decisione importanti ( qualsiasi esse siano)...

vorrei ringraziare l'assessore SCALERA e il PRESIDENTE del CPA ROCCO BELLANOVA che ci sta' mettendo l'anima e il fegato per una giusta

causa e NOI TUTTI DOBBIAMO ESSERE UNITI PIU' CHE MAI E FARE SCUDO CONTRO CHI CI VUOLE MALE...

se poi tutte li associazioni venatorie si unissero sarebbe un bene per tutti quanti e saremo ancora piu' testardi e duri a morire..

ciao a tutti ,

Caro Gaetano 88,io penso che quello che sta dicendo un bel pò di cose non vere...é proprio lei.
I cacciatori si vendono per una cartuccia...é vero...verissimo! Perché non so voi da che parte state...ma l'unico e dico l'unico che ha fatto valere i diritti di tutti noi cacciatori pugliesi,anche i tuoi diritti...al comitato tecnico faunistico venatorio,andando contro all'assessor Stefano (altro che daccordo con Stefano come tu dici) fino a quasi sentirsi male é stato Michele Lisi,presidente regionale Anlc.
Il problema é un'altro...e cioé che è inutile darvi spiegazioni, perché continuate tutti o quasi, a puntare il dito,parlare parlare e parlare... Qui bisogna a gire...metterci il proprio,e non fare di tutta l'erba un fascio.
A presto...e prima di fischiare e accusare,azionate il cervello e informatevi.

guarda io il mio lo faccio sempre, e a volte posso assicurarti che vado anche oltre per il NOSTRO BENE... se poi vuoi spiegarmi le mie mezze verita' sono disposto ad ascoltarti....
io parlo per quello che vedo e non per sentito dire.. comunque il mio cervello e' in funzione sempre , soprattutto quando una persona mi dice di non avere dignita e poi lei e' la prima a cambiare rotta a seconda del vento..
se poi voi siete contenti di essere trattati a schiavetti e accettare sempre tutto di buon grado non e' colpa mia , io mi batto fin quando posso se poi le cose dovessero andare male fa niente, almeno posso dire di averci provato...
a presto , e speriamo che questa' **** di regione sotto questo profilo cambi...
buon fine settimana

- - - Aggiornato - - -

e poi martino levami una curiosita' , ma alla riunione di taranto hai partecipato l'altro giorno ??

Caro Gaetano 88,io penso che quello che sta dicendo un bel pò di cose non vere...é proprio lei.
I cacciatori si vendono per una cartuccia...é vero...verissimo! Perché non so voi da che parte state...ma l'unico e dico l'unico che ha fatto valere i diritti di tutti noi cacciatori pugliesi,anche i tuoi diritti...al comitato tecnico faunistico venatorio,andando contro all'assessor Stefano (altro che daccordo con Stefano come tu dici) fino a quasi sentirsi male é stato Michele Lisi,presidente regionale Anlc.
Il problema é un'altro...e cioé che è inutile darvi spiegazioni, perché continuate tutti o quasi, a puntare il dito,parlare parlare e parlare... Qui bisogna a gire...metterci il proprio,e non fare di tutta l'erba un fascio.
A presto...e prima di fischiare e accusare,azionate il cervello e informatevi.

Gentilissimo Sig. Conte, sul fatto che i cacciatori si vendono "per un bossolo" può essere condivisibile ma, fortunatamente non per tutti. Dirlo in quella sede, dove c'era gente interessata ad avere notizie in merito ai propri diritti, non mi sembra molto etico e tanto meno opportuno; Michele Lisi , fino al momento del comitato tecnico, aveva la stima di tutti coloro che hanno seguito dall'inizio la faccenda del P.F.V. illecito ,compreso me. La sua "marcia indietro" nella assemblea di Castellana il 21 giugno, ha suscitato non pochi dubbi in merito alla buona fede..........riunirsi per la seconda volta a Castellana, sullo stesso argomento che qualche giorno prima si era tenuto a Fasano, mi sembra di dubbia interpretazione. In effetti, per chi non lo sapesse, a Fasano non c'erano completamente i rappresentanti di ARCICACCIA e tanto meno il presidente reg. di Federcaccia: PACE( che invece erano presenti a Castellana). Si decise, anche per nome di AAVV che non erano presenti, di rinunciare al ricorso al TAR (chissà per quale motivo). Dopo un pò, in effetti si è saputo che in realtà non è che avessero rinunciato, ma semplicemente non si poteva più, visto che lo aveva fatto già la stessa REGIONE con l'avv. Volpe. Chi è interessato a tutti i retroscena, e i mille segreti di questa vicenda, è pregato quindi di venire questa sera a Francavilla Fontana...........

Gentilissimo Sig. Conte, sul fatto che i cacciatori si vendono "per un bossolo" può essere condivisibile ma, fortunatamente non per tutti. Dirlo in quella sede, dove c'era gente interessata ad avere notizie in merito ai propri diritti, non mi sembra molto etico e tanto meno opportuno; Michele Lisi , fino al momento del comitato tecnico, aveva la stima di tutti coloro che hanno seguito dall'inizio la faccenda del P.F.V. illecito ,compreso me. La sua "marcia indietro" nella assemblea di Castellana il 21 giugno, ha suscitato non pochi dubbi in merito alla buona fede..........riunirsi per la seconda volta a Castellana, sullo stesso argomento che qualche giorno prima si era tenuto a Fasano, mi sembra di dubbia interpretazione. In effetti, per chi non lo sapesse, a Fasano non c'erano completamente i rappresentanti di ARCICACCIA e tanto meno il presidente reg. di Federcaccia: PACE( che invece erano presenti a Castellana). Si decise, anche per nome di AAVV che non erano presenti, di rinunciare al ricorso al TAR (chissà per quale motivo). Dopo un pò, in effetti si è saputo che in realtà non è che avessero rinunciato, ma semplicemente non si poteva più, visto che lo aveva fatto già la stessa REGIONE con l'avv. Volpe. Chi è interessato a tutti i retroscena, e i mille segreti di questa vicenda, è pregato quindi di venire questa sera a Francavilla Fontana...........

bravo willykids,,,, il tuo messaggio e' chiaro , forte e rispeccha la totale verita' ..... spero solo che oggi a francavilla ci sia un bel po di gente.... dai annullo tutti gli impegni e oggi sono a francavilla....

Per chi non potesse venire, come me che sono in Veneto, sarei grato se tu o qualcun altro ci riportasse l'esito dell'incontro. Grazie sin d'ora.

E' doveroso fare il punto della situazione a "giochi fatti". l'assemblea è stata come rivivere un FILM già visto; Una convocazione importante, una opportunità per ritrovarsi tutti insieme, motivati, per avere delucidazioni sulla nostra passione, per esprimere un nostro consenso o disappunto, che si concretizza in una DISERZIONE COMPLETA!!!!! molti relatori, sapienti, in questo Forum parlano di UNIONE VENATORIA; è molto bello a dirsi, però quando si tratta di metterlo in pratica, ogn'uno di noi si sente esonerato da questo compito. Se già dalla base dei cacciatori siamo già completamente disuniti , disinformati e disinteressati come pretendiamo che chi ci rappresenta (le AAVV) lo siano??? tutto quello che ci capita è la naturale conseguenza del nostro modo di essere, di vivere con superficialità le vicende che ci riguardano...........
Scusate lo sfogo.........detto questo vi darò brevi accenni di come si è svolta nel merito. Erano presenti circa 50-60 persone delle quali almeno 25-30 erano di Fasano. Al tavolo dei relatori erano presenti: IL VICESINDACO di Francavilla Fontana, il presidente prov. di BR dell'ANUU Epifani, il vicepresidente nazionale del CPA Rocco Bellanova e il presidente provinciale dell'ANUU di Lecce (del quale non mi ricordo il nome). Il tema della serata è stato quello prettamente informativo; si è messo al corrente la platea dell' evoluzione delle vicende che hanno portato alla stesura di quell' ABORTO di calendario venatorio. Dall'invio dei documenti FACE ai dirigenti delle AAVV alla stesura della loro bozza di calendario, la condivisione di tutti gli assessori provinciali alla caccia e la PLATEALE BOCCIATURA del DITTATORE STEFANO. Si è voluto sottolineare l'impegno delle persone che hanno lavorato per la stesura di quei documenti scentifici vanificati poi dai loro stessi colleghi qui in Puglia. Chi appartiene ai comitati tecnici faunistici provinciali e regionali hanno affermato che la loro presenza in quelle sedi, quasi sempre, non viene presa in considerazione, prevalendo sempre la volontà politica, che quasi mai corrisponde alla corretta interpretazione delle leggi. Una delle iniziative proposte da Rocco Bellanova è la diserzione dei nostri rappresentanti da queste sedi refrattarie per cercare di concretizzare delle vere forme di protesta. C'è stato infine qualche intervento dei presenti, compreso il mio, che ha voluto esternare il suo pensiero.
Concludo dicendo che, se volgiamo cambi qualcosa in positivo, dobbiamo imparare a cambiare il nostro modo di essere, impegandoci in prima persona, non soltanto andando a caccia ma partecipando attivamente ad ogni questione che ci interessa.

Fossi stato in Puglia, avrei certamente preso parte alla riunione, ma stando qui in Veneto non ho ovviamente potuto.
Quanto ai difetti della "base", riconosco che c'è troppo disinteresse, ma ciò non vuol dire che, solo per questo, le aa.vv. possano addormentarsi sugli allori. Le aa.vv. ricevono una sorta di mandato dai propri tesserati in base al quale devono fungere da rappresentanti, quindi è inutile che scarichino in basso le responsabilità, piuttosto sarebbe bene che qualche esponente iniziasse a fare un bel esame di coscienza...

Ragazzi purtroppo appellarci all'unità del mondo venatorio è come parlare ad un muro . Stavolta comunque un bozza unitaria di calendario era stata partorita con l'assenso di tutte le aavv, aiutate dalla documentazione FACE . le premesse c'erano tutte, ma il pfv, mancante della casso di vas ha imposto l'aborto di calendario emesso col ricatto del ricorso o meglio tramite accordo sottobanco . Inutile piangersi addosso e cercare giustificazioni della mancata unione,il problema è la regione , chi la governa e chi l'ha votata ! Sono romano , ma amo e caccio nella vostra splendida terra ,anche qui le associazioni venatorie hanno comportamenti ne più ne meno come in gran parte d'Italia compresa la Puglia, ovvero da censura, ma la governance regionale ci permette un calendario dignitoso.
Rimango comunque basito , nel constatare la scarsa presenza di gran parte dei dirigenti delle aavv nelle apprezzabili riunioni che organizzate di frequente.
Comunque, se mi permettete dobbiamo essere noi della base, i primi che dobbiamo cambiare e proporci im modo diverso agli occhi di tutti......
Fabio

concordo con te, l'ho detto anch'io qualche giorno fa dopo la riunione di Taranto. Probabilmente a Francavilla è andata in scena la replica. Mi riferisco alle parole di PaoloDS

Fossi stato in Puglia, avrei certamente preso parte alla riunione, ma stando qui in Veneto non ho ovviamente potuto.
Quanto ai difetti della "base", riconosco che c'è troppo disinteresse, ma ciò non vuol dire che, solo per questo, le aa.vv. possano addormentarsi sugli allori. Le aa.vv. ricevono una sorta di mandato dai propri tesserati in base al quale devono fungere da rappresentanti, quindi è inutile che scarichino in basso le responsabilità, piuttosto sarebbe bene che qualche esponente iniziasse a fare un bel esame di coscienza...

Fino a quando ci sarà il favoritismo, il disinteresse lo vedrai sempre, perchè a tutti piace vincere facile.

solo il comune di Francavilla ha più di 800 cacciatori, alla riunione erano presenti un picco massimo di 61 cacciatori. Spesso discutiamo dei sistemi massimi, dirigenti, assessori, etc ma sono sempre più convinto che chi è causa del suo male pianga se stesso.

X Cipolla: come fai a sapere che l'anno prossimo a Francavilla Fontana ci sono le elezioni....un veggente!

Ancora un grazie a Luca che con la sua diffida ci consentirà forse di avere la certezza di andare a caccia con un prorogato PFV.

Io non sarei così sereno, voci provenienti dall'area dei Mentecatti sussurrano che faranno Ricorso al Tar a fine agosto così bloccano tutto!!! Poi che facciamo, andiamo a prendere da casa Stefano? Assediamo il sodomita di Terlizzi, La prendiamo nel c.., sacco come sempre? Meno male che ho degli atc in altre regioni

Io non sarei così sereno, voci provenienti dall'area dei Mentecatti sussurrano che faranno Ricorso al Tar a fine agosto così bloccano tutto!!! Poi che facciamo, andiamo a prendere da casa Stefano? Assediamo il sodomita di Terlizzi, La prendiamo nel c.., sacco come sempre? Meno male che ho degli atc in altre regioni

Se il consiglio di stato proroga il vas del cas, c'è poco da far ricorso. Si caccerà con le stesse modalità ( indegne ! ) della scorsa stagione, che tante soddisfazioni venatorie ha dato. Ragazzi turiamoci il naso anche quest'anno, sperando che come lo scorso, i tordi verranno copiosi. Per riavere dignità, alle prox elezioni, bisognerà cacciare a pedate nel sedere gli attuali dirigenti politici .

Se il consiglio di stato proroga il vas del cas, c'è poco da far ricorso. Si caccerà con le stesse modalità ( indegne ! ) della scorsa stagione, che tante soddisfazioni venatorie ha dato. Ragazzi turiamoci il naso anche quest'anno, sperando che come lo scorso, i tordi verranno copiosi. Per riavere dignità, alle prox elezioni, bisognerà cacciare a pedate nel sedere gli attuali dirigenti politici .
...Sperando sempre di trovarne di decenti...

Sicuramente Stefano si ricorderà di noi.A BUON RENDERE ASSESSORE!!

Quelli decenti sono coloro che, quantomeno, non sono, manifestamente, schierati contro la caccia...ed a sinistra gente del genere, proprio non ce ne...mi sono stancato di scrivere un'ovvia verità, chiaramente riferita alla Puglia...ora che si scatenino i cacciatori sinistrati citando l'ormai stantia Brambilla (con la Puglia non c'entra un ca@@o) per giustificare più a loro stessi che ad altri le loro scelte scellerate e castranti.

Quelli decenti sono coloro che, quantomeno, non sono, manifestamente, schierati contro la caccia...ed a sinistra gente del genere, proprio non ce ne...mi sono stancato di scrivere un'ovvia verità, chiaramente riferita alla Puglia...ora che si scatenino i cacciatori sinistrati citando l'ormai stantia Brambilla (con la Puglia non c'entra un ca@@o) per giustificare più a loro stessi che ad altri le loro scelte scellerate e castranti.

Bhe se vieni in campania e vedi quello che hanno fatto ieri con decreto dirigenziale ti spaventi.Ci avevano promesso una nuova legge regionale che però al momento ancora non si vota,nel frattempo hanno emanato un decreto dirigenziale che fa si che il cacciatore campano vada a caccia sul proprio atc di residenza solo alla stanziale con prenotazione se si supera una certa densità il tutto con un pagamento di 31 euro,che per cacciare alla migratoria bisogna pagare altre 31 euro ma puoi cacciare la migratoria anche sul tuo atc solo attraverso la prenotazione ed hai a disposizione solo 30 giornate in tutta l'annnata.

Questa l'ha fatta caldoro,porca **** questa roba qui fa morire la caccia io non ci vado più,quindi smettiamolo di dire destra sinistra,cazzate e ricordo che la comunitaria è stata fatta da un governo di dx,tu mi dirai ma l'anno fatta per non avere sanzioni,ok,ma bastavano 2 parole in più ed era tutto fatto meglio.

La caccia in campania è morta!ed ad ucciderla non sono stati i verdi gli animalisti,o la sinistra ma una giunta di destra *****!!!!!!!!

Bhe se vieni in campania e vedi quello che hanno fatto ieri con decreto dirigenziale ti spaventi.Ci avevano promesso una nuova legge regionale che però al momento ancora non si vota,nel frattempo hanno emanato un decreto dirigenziale che fa si che il cacciatore campano vada a caccia sul proprio atc di residenza solo alla stanziale con prenotazione se si supera una certa densità il tutto con un pagamento di 31 euro,che per cacciare alla migratoria bisogna pagare altre 31 euro ma puoi cacciare la migratoria anche sul tuo atc solo attraverso la prenotazione ed hai a disposizione solo 30 giornate in tutta l'annnata.

Questa l'ha fatta caldoro,porca **** questa roba qui fa morire la caccia io non ci vado più,quindi smettiamolo di dire destra sinistra,cazzate e ricordo che la comunitaria è stata fatta da un governo di dx,tu mi dirai ma l'anno fatta per non avere sanzioni,ok,ma bastavano 2 parole in più ed era tutto fatto meglio.

La caccia in campania è morta!ed ad ucciderla non sono stati i verdi gli animalisti,o la sinistra ma una giunta di destra *****!!!!!!!!

Io vivo in Puglia ed i candidati della sinistra Vendola ed Emiliano erano e sono dichiaratamente contro la caccia...ora mi spieghi qual'è la motivazione di un cacciatore pugliese che ha votato PD, SEL e gli altri accoliti???...Ecco le scelte scellerate e castranti e miopi dei cacciatori sinistrati pugliesi.
Magari, in Campania, quando la regione sarà governata dalla sinistra, vi faranno andare a caccia gratis, in tutta la regione e toglieranno anche i parchi.

Secondo me non resta altro da fare che votare scegliendo la persona e non necessariamente il partito. Ormai gli ideali sono andati a farsi benedire e anche il connubio destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ormai lascia il tempo che trova.
Detto ciò, spero per il bene della Puglia che questo governo regionale vada a casa e di corsa!

Massimiliano tu sei la prova provata di ciò che molti non vogliono capire...E si ostinano a ragionare per compartimenti stagni...Francamente ai "destroidi" non voglio far cambiare idea visto che nella vita ognuno può avere la propria opinione più o meno condivisibile. Come hai giustamente fatto notare tu noi viviamo in Italia perchè non esiste la "nazione Puglia"... Detto ciò non ho alcun problema e non mi sento in alcun modo in difficoltà a dire che vendola e co. siano anticaccia. Detto ciò il sottoscritto "sinistrato" non ha perso un minuto a mettersi contro la Regione per la caccia ed i cacciatori. Francamente non scorgo all'orizzonte i "destroidi" che abbiano fatto lo stesso. A questo punto chi è senza peccato scagli la prima pietra... Non esiste sinistra o destra ma esistono gli anticaccia di ogni schieramento.

Massimiliano tu sei la prova provata di ciò che molti non vogliono capire...E si ostinano a ragionare per compartimenti stagni...Francamente ai "destroidi" non voglio far cambiare idea visto che nella vita ognuno può avere la propria opinione più o meno condivisibile. Come hai giustamente fatto notare tu noi viviamo in Italia perchè non esiste la "nazione Puglia"... Detto ciò non ho alcun problema e non mi sento in alcun modo in difficoltà a dire che vendola e co. siano anticaccia. Detto ciò il sottoscritto "sinistrato" non ha perso un minuto a mettersi contro la Regione per la caccia ed i cacciatori. Francamente non scorgo all'orizzonte i "destroidi" che abbiano fatto lo stesso. A questo punto chi è senza peccato scagli la prima pietra... Non esiste sinistra o destra ma esistono gli anticaccia di ogni schieramento.

Luca, anche se in parte è condivisibile la disamina tua e dell'amico Massimiliano, a livello nazionale il governo amico ha creato danni al mondo venatorio incomensurabili , ma a livello locale eccezion fatta per la Campania , dove non conoscendo la situazione non posso entrar nel merito , il centro destra concede calendari regionali di gran lunga migliori e meno restrittivi di quelli emanati dai governi di sinistra . Quest'ultimi per governare , hanno nel loro interno partiti ( non singole persone ) anticaccia a prescindere, quindi con accordi preelettorali anticaccia ben precisi. Ovvio che anche altre regioni, governate dalla sinistra permettono una gestione venatoria soddisfacente, ma solo in quella dove il sole che ride in termini numerici fà piangere e non può dettar condizioni.
Una domanda sorge comunque spontanea : L'anticaccia pdl Fitto durante la sua governance pugliese, dettava il calendario ? oppure l'invenzione dei 3 giorni fissi è uscita dal cappello magico del vendola ? Ed è solo un esempio , ma ne avrei per giorni e per tutta l'Italia

Ciao
Fabio

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto