Riunione interprovinciale ta- br- le puglia (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Riunione interprovinciale ta- br- le puglia

Luca, anche se in parte è condivisibile la disamina tua e dell'amico Massimiliano, a livello nazionale il governo amico ha creato danni al mondo venatorio incomensurabili , ma a livello locale eccezion fatta per la Campania , dove non conoscendo la situazione non posso entrar nel merito , il centro destra concede calendari regionali di gran lunga migliori e meno restrittivi di quelli emanati dai governi di sinistra . Quest'ultimi per governare , hanno nel loro interno partiti ( non singole persone ) anticaccia a prescindere, quindi con accordi preelettorali anticaccia ben precisi. Ovvio che anche altre regioni, governate dalla sinistra permettono una gestione venatoria soddisfacente, ma solo in quella dove il sole che ride in termini numerici fà piangere e non può dettar condizioni.
Una domanda sorge comunque spontanea : L'anticaccia pdl Fitto durante la sua governance pugliese, dettava il calendario ? oppure l'invenzione dei 3 giorni fissi è uscita dal cappello magico del vendola ? Ed è solo un esempio , ma ne avrei per giorni e per tutta l'Italia

Ciao
Fabio

Fabio solo uno stolto o un uomo non obbiettivo potrebbe dire che vendola non sia un nemico della caccia. Io l'ho riconosciuto un miliardo
di volte e se vuoi lo riconosco ancora una volta. Oltretutto la sinistra vendoliana a me non mi garba visto che la mia sinistra è ridotta a pochi "testimoni"... Detto ciò io guardo a tutta italia e vi sono regioni di sinistra dove la gestione venatoria è mille volte migliore della Puglia. Hai fatto un esempio molto importante: le tre giornate fisse. Ti posso assicurare, da testimone oculare, che molti cacciatori e molte associazioni venatorie si sono fatte promotrici delle tre giornate fisse...Quindi purtroppo a volte sono gli "amici" della caccia ad aver fatto scelte opinabili. Gli amici della caccia a livello nazionale e regionale hanno fatto veri e propri sfracelli!
Caro Fabio c'è un proverbio illuminate che ci permette di capire le molte storture della gestione venatoria in Puglia...Vuoi sapere qual è? DAGLI AMICI MI GUARDI DIO CHE DAI NEMICI MI GUARDO IO....

Massimiliano tu sei la prova provata di ciò che molti non vogliono capire...E si ostinano a ragionare per compartimenti stagni...Francamente ai "destroidi" non voglio far cambiare idea visto che nella vita ognuno può avere la propria opinione più o meno condivisibile. Come hai giustamente fatto notare tu noi viviamo in Italia perchè non esiste la "nazione Puglia"... Detto ciò non ho alcun problema e non mi sento in alcun modo in difficoltà a dire che vendola e co. siano anticaccia. Detto ciò il sottoscritto "sinistrato" non ha perso un minuto a mettersi contro la Regione per la caccia ed i cacciatori. Francamente non scorgo all'orizzonte i "destroidi" che abbiano fatto lo stesso. A questo punto chi è senza peccato scagli la prima pietra... Non esiste sinistra o destra ma esistono gli anticaccia di ogni schieramento.

Che fai??? Prima li voti, perchè la tua ideologia non ti permetterebbe altro, e poi li combatti??? Come coerenza non è che sia il massimo.

- - - Aggiornato - - -

Secondo me non resta altro da fare che votare scegliendo la persona e non necessariamente il partito. Ormai gli ideali sono andati a farsi benedire e anche il connubio destra=pro-caccia, sinistra=anti-caccia ormai lascia il tempo che trova.
Detto ciò, spero per il bene della Puglia che questo governo regionale vada a casa e di corsa!

Non esiste parte politica di "pro-caccia"...esistono solo coloro che sono contro la caccia e coloro a cui non gliene frega proprio niente...è sufficiente guardare dove ci sono meno anticaccia................

Mi giunge voce certa che qualcuno ci legge, questo è il segno che qualche campanello di preallarme è arrivato ai signorini che ci governano....................... FATE BENE A TREMARE, NEL 2014 SI VOTA, VOGLIAMO GENTE COMPETENTE PER IL SETTORE CACCIA PESCA E AGRICOLTURA, Stefano faresti bene ad andare ad aiutare gli agricoltori nella raccolta delle angurie e delle olive, così almeno capirai i sacrifici dei nostri agricoltori, poi la sera quando ritornerai a casa ti metterai seduto a fare due conticini, quali sono le entrate alla Regione Puglia con i soli versamenti che annualmente rinnoviamo per esercitare la nostra passione che rimane TRADIZIONE E CULTURA, consideri anche quella parte di TURISMO VENATORIO che avete ammazzato. La vostra incompetenza è sotto gli occhi di tutti, fareste bene a rinunciare a quelle maledette poltrone, e spero tanto che Dio le trasformi in vulcani sotto i vostri culi...............

INTANTO LEGGETE UN PO' (fonte il cacciatore.com)

Istria.. dove i cacciatori italiani sono graditissimi
cacciatore_fucile2.jpg
Croazia – Turismo venatorio affare da 3 milioni per l’area istriana

I cacciatori sono soprattutto italiani. Spendono in tre giorni circa 2500 euro, nell’ultimo anno rilasciate 1266 licenze
POLA. Causa la crisi finanziaria che si riflette direttamente sui bilanci familiari, il numero dei villeggianti italiani in Croazia è in calo di addirittura il 10%. Il dato non riguarda però gli italiani dediti al turismo venatorio che al momento non risentono ancora della recessione. Anzi, il loro numero è in aumento, come emerso alla riunione dell’assemblea dell’Unione venatoria regionale.
Nel 2011 ai cacciatori stranieri, leggi italiani, sono state rilasciate 1.266 licenze di caccia, circa 200 in più rispetto all’anno precedente. Il loro costo è di 53 euro. Attenzione, perché si pagano anche le tasse sulle armi, sui cani e il “noleggio” della guida, il numero di cartucce è limitato a 150 per le doppiette e a 25 proiettili per le carabine. Il cacciatore può portare con se al massimo due fucili. Tirando le somme, un giorno di caccia viene a costare sui 150 euro.
Stando alla valutazione dell’Unione il cacciatore italiano annualmente in Istria spende sui 2.500 euro, incluse le spese di vitto e alloggio di 2–3 giorni, quanto in media dura la vacanza venatoria. Facendo un po’ di calcoli, si arriva alla conclusione che questa specifica forma di turismo ogni anno all’Istria fa guadagnare sui 3 milioni di euro, che certamente non sono bruscolini.
I cacciatori italiani sono ospiti graditissimi nei ristoranti e trattorie istriane dove non badano troppo alle spese: mangiano prosciutto, formaggio, tartufi, in genere i piatti della cucina casereccia. E come vino scelgono sempre un prodotto di alta qualità.
La stagione della caccia inizia a ottobre per concludersi in gennaio e i mille e passa cacciatori italiani sono ospiti sempre più ambiti visto che portano risorse finanziarie all’infuori dei mesi estivi.
Per tale motivo le autorità regionali, il settore turistico e l’Unione venatoria stanno studiando strategie per attirare un numero quanto maggiore di turisti italiani, snellendo le pratiche burocratiche e incentivando l’allevamento della selvaggina.
Per completare il quadro della caccia in Istria va detto che i cacciatori sono circa 4.000 associati in 38 società, ognuna delle quali ha la sua riserva.

Ultima modifica:

Non esiste parte politica di "pro-caccia"...esistono solo coloro che sono contro la caccia e coloro a cui non gliene frega proprio niente...è sufficiente guardare dove ci sono meno anticaccia................
Beh, sebbene una sparuta minoranza, qui al nord ancora qualche rarissimo politico pro-caccia, magari perché cacciatore convinto che ancora non si è venduto per la poltrona, fortunatamente c'è ancora. Comunque credimi che trovare partiti che non annoverino anticaccia è ormai raro, specie se si pensa che addirittura formazioni della destra radicale hanno sposato la causa animalista. Altro che il duce che si mostrava fiero al popolo imbracciando la doppietta! Per questo io dico sempre che è meglio valutare il singolo candidato che affidarsi ciecamente a un partito.

Non si tratta di destra sinistra o centro o antipolitica, tutti hanno un solo ed unico scopo: PRIVATIZZARE LA CACCIA! ve lo sto dicendo da anni, non hanno nessuna intenzione di chiuderla , ci sarebbero gravi conseguenze sull'occupazione.[2]

Non si tratta di destra sinistra o centro o antipolitica, tutti hanno un solo ed unico scopo: PRIVATIZZARE LA CACCIA! ve lo sto dicendo da anni, non hanno nessuna intenzione di chiuderla , ci sarebbero gravi conseguenze sull'occupazione.[2]
Nel senso che ci vorrebbero rinchiudere nelle AFV?

Nel senso che ci vorrebbero rinchiudere nelle AFV?

L'intenzione è quella, con la sola caccia alla stanziale, così si finiscono tutte le polemiche.

p.s: secondo il mio modesto parere sono a buon punto, visto che in tutti gli schieramenti politici anche in quelli considerati "amici", ci sono anticaccia.

Che fai??? Prima li voti, perchè la tua ideologia non ti permetterebbe altro, e poi li combatti??? Come coerenza non è che sia il massimo.
Sai c'è una differenza tra me e te di non poco conto. Tu se non vado errato sei in pensione per tua stessa ammissione e quindi per te la caccia rappresenta una bella fetta della tua vita, io invece ho circa la metà dei tuoi anni ed oltre alla caccia la mia vita è comune a quella di molti giovani italiani che hanno bisogno di lottare per potersi creare un briciolo di futuro. Purtroppo noi forse la pensione non la vedremo mai perchè la tua generazione ha vissuto oltre le proprie possibilità e ci ha lasciato questo schifo! Quando vado a votare penso al mio futuro. Poi certo mi si può dire che la mia ideologia sia sbagliata ma è quello in cui credo e quindi lo faccio indipendentemente dalla caccia. Poi io vado contro la Regione perchè non ho paura dei poteri forti anche se questo può portarmi a dei problemi professionali. Non è un caso che contro la Provincia di Bari, il Comune di Bari e la Regione Puglia ho tante di quelle cause che sono almeno il 50% del mio contenzioso. E sai perchè? Perchè molti colleghi hanno interessi in politica e quindi rifiutano quelle cause. Io se avessi avuto interessi in politica sarei salito sul carro del vincitore vendoliano perchè ho sempre militato nel suo ex partito ed ero il segretario dei giovani di quel partito. Oggi chi mi ha sostituito sai che fa??? Il capo ufficio stampa alla Regione... Invece io (co....one ma fiero) ho abbandonato il carro proprio quando lui vinceva. Se non avessi abbandonato quel carro forse avrei avuto alcuni mandati firmati dalla Regione e magari avrei fatto io il ricorso al Consiglio di Stato fatto dall'avv. Volpe...Sicuramente avrei il portafogli bello gonfio...
Per quanto riguarda la coerenza sono fiero di essere incoerente perchè ritengo la coerenza l'arte degli stolti!
Infine penso di aver fatto quello che si doveva fare e mi conforta che la maggioranza dei cacciatori me l'hanno riconosciuto non solo qui sul forum ma nei circoli che spesso frequento e non solo quelli della mia associazione. Ho lottato ed ho ottenuto qualche risultato. Se il Consiglio di Stato darà la proroga ai 10 mesi famosi per il nuovo piano faunistico venatorio ciò sarà dovuto solo grazie all'iniziativa da me patrocinata.
Infine oggi Stefàno e il dirigente dell'ufficio caccia mi hanno inviato una missiva molto articolata sulla questione del PFV e mi hanno invitato a recarmi presso l'ufficio regionale per visionare ulteriore documentazione in merito.
C'è solo una piccola associazione venatoria a cui ho "rotto il giocattolino " (che peraltro non era suo il giocattolino...) che si sente oggi delusa dal mio operato. Me ne farò una ragione....

Sai c'è una differenza tra me e te di non poco conto. Tu se non vado errato sei in pensione per tua stessa ammissione e quindi per te la caccia rappresenta una bella fetta della tua vita, io invece ho circa la metà dei tuoi anni ed oltre alla caccia la mia vita è comune a quella di molti giovani italiani che hanno bisogno di lottare per potersi creare un briciolo di futuro. Purtroppo noi forse la pensione non la vedremo mai perchè la tua generazione non ha dato proprio il buon esempio! Quando vado a votare penso al mio futuro. Poi certo mi si può dire che la mia ideologia sia sbagliata ma è quello in cui credo e quindi lo faccio indipendentemente dalla caccia.
Per quanto riguarda la coerenza sono fiero di essere incoerente perchè ritengo la coerenza l'arte degli stolti!
Infine penso di aver fatto quello che si doveva fare e mi conforta che la maggioranza dei cacciatori me l'hanno riconosciuto v non solo qui sul forum ma nei circoli che spesso frequento e non solo quelli della mia associazione. Ho lottato ed ho ottenuto qualche risultato. Se il Consiglio di Stato darà la proroga ai 10 mesi famosi per il nuovo piano faunistico venatorio ciò sarà dovuto solo grazie all'iniziativa da me patrocinata.
Infine oggi Stefàno e il dirigente dell'ufficio caccia mi hanno una missiva molto articolata sulla questione del PFV e mi hanno invitato a recarmi presso l'ufficio regionale per visionare ulteriore documentazione in merito.
C'è solo una piccola associazione venatoria a cui ho "rotto il giocattolino " (che peraltro non era suo il giocattolino...) che si sente oggi delusa dal mio operato. Me ne farò una ragione....

Il tuo futuro come quello di tutte le nuove generazioni è nella globalizzazione prima te ne rendi conto e meglio sarà...ritornando alla caccia devo dire che molte volte le piccole associazioni potrebbero sconvolgere machiavelliche pantomime di AAVV più grosse fatte in combutta con l'assessore alla caccia...alla fine, come si dice, anche i muri hanno le orecchie e le cose si vengono a sapere...certo che se la proroga non dovesse essere concessa saremmo esposti ai ricorsi al TAR e le conseguenti sospensive...spero che non riaccada che importanti comunicazioni giacciano troppo a lungo nel domicilio legale di Roma, anche se questa pantomima non la potrete sfruttare ulteriormente...mi fa piacere che tu possa addentrarti ancor di più nelle faccende venatorie, spero soltanto che tu abbia l'onestà intellettuale di rendere note eventuali nefandezze di cui tirenderai conto...il tempo è sempre galantuomo.

Tempo sprecato il caro Enzo per il solo fatto di essere anziano pensa di sapere tutto.E' anche fiero della destra di oggi,che fa letteralmente vomitare dove i capi sono intrecciati con la mafia e camorra o con una corruzione dilagante,mentre i pesci piccolini fanno a gara a chi fa più pompini per arrivare a qualche ministero per non parlare della corruzione dilagante che difendono osteggiando in massa il decreto anticorruzione,noi il decreto lo votiamo ma voi dateci il presidenzialismo,ma che razza di gente è?Non capiro' mai uno di destra quella vera destra, che vota questo abominio.

Come al solito pensi di aver capito tutto ed invece brancoli nel buio più totale...continua così nella vita e vedrai quante craniate andrai a dare dappertutto...l'abominio sta proprio nella tua sinistra incapace di prendere le redini del paese anche senza avversari.

L'onestà intellettuale penso non mi manchi...certo le nefandezze fatte dalle associazioni venatorie sono state fatte da quelli che le presiedono da decenni e non certo da un giovane avvocato che SENZA UNA LIRA BUCATA AVUTA IN CAMBIO ha fatto cinque tra lettere e diffide per il bene anche tuo. Ma la riconoscenza non è di questa terra....

Per conto mio in Puglia farebbero bene a chiuderla definitivamente la caccia, almeno non mi prenderei il fastidio di versare denaro in cambio di azzi e avvelenarmi per le **** delle associazioni venatorie che stanno a fottere solo i soldi senza che ci rappresentino. Hanno rotto i maroni, la caccia non è questa, almeno potrei incominciare a pensare e farla a modo mio con tempi modi e carnieri come era una volta ........... ci sono troppi interessi, troppe poltrone e troppi PORCI da sfamare.

ma dico io no siete cechi e sordi per caso ??????????? ma scusate fino a 4 anni fa' la regione puglia era una delle regioni che sotto il profilo della caccia era messa meglio.

ora invece siamo in mezzo a una strada e siamo giorno dopo giorno sempre piu' umiliati e presi in giro..

ma di cosa stiamo parlando scusate , ma ci veniamo a prendere in giro oppure ci piace raccontarci cazzate e negare l'evidenza ??

la verita' e' 1 sola : da quando la sinistra e' entrata nella regione puglia noi siamo diventati lo zimbello e lo spauracchio d'italia...

io parlo per quanto riguardo l'argomento caccia anche perche' non basterebbero poche righe per raccontare tutti i disastri che stanno facendo, abbiamo vendola che ha dichiarato di essere contro la caccia , la maggior parte degli assessori idem e stiamo qui a raccontare ancora frottole...?

penso che tutti sbagliamo e non saro ' io a condannare nessuno per l'amor di dio , pero' rendiamoci conto l'anno prossimo che chi avete votato ci ha rovinato la nostra passione , ci ha umiliato e non ha dato credito a noi cacciatori considerandoci una piccola minoranza..

vi cito piccoli differenze che adesso mi vengono in mente tratte dal calendario venatorio di 4 anni fa' confrontate con quello attuale :

1: l'apertura generale ERA il 1 settembre e si poteva sparare a tortora , quaglia , gazza e COLOMBACCIO, ora invece abbiamo 3 giorni del cavolo e' possiamo sparare solo alla tortora , e fino alla 3 domenica di settembre non si puo' sparare ai COLOMBACCI E NON POSSIAMO USCIRE CON I NOSTRI AUSILIARI..

2: da ottobre a novembre avevamo almeno 1 giorno a scelta e ognuno di noi si organizzava a proprio piacimento , ORA dobbiamo ubbidire come soldatini..

3: si poteva sparare lo storno ORA ci facciamo prendere per il culo con un tesserino che ci permette di tirargli solo l'ultimo mese.

4:i carnieri degli animali erano molto piu' larghi ORA possiamo abbattere massimo 40 /50 povere allodoline all'anno.

5:il tordo lo sparavamo fino alla chiusura ORA si spara solo fino 20 gennaio ( 13 gennaio l'anno scorso).

6: cacciavamo "tranquillamente" ORA hanno istituito parchi ovunque e creato zone ZPS dove puoi cacciare a giorni alterni..

queste sono solo 6 piccolissime differenze che mi sono balzate in mente ma non avete idea di quante ce ne sono ancora , per non parlare di una decina di anni fa dove eravamo liberi e ci sentivamo vivi e non oppressi da restrizioni ridicole...

con questo voglio farvi capire ( e spero di riuscirci) che la regione puglia' e' completamente ANTI-CACCIA e che l'anno prossimo NOI TUTTI AVREMO LA POSSIBILITA' DI DARE UN CALCIO NEL CULO A QUESTI PERSONAGGI SCOMODI..

PERFAVORE NON FACCIAMO CAZZATE COME 4 ANNI FA' ALTRIMENTI A PAGARE SIAMO SEMPRE I SOLITI FESSI ..

io scrivo e dico questo per quanto riguarda l'argomento caccia anche perche' di politica e altro sinceramente mi interessa davvero poco tanto l'uno vale l'altro..

spero di essere stato chiaro...

- - - Aggiornato - - -

L'onestà intellettuale penso non mi manchi...certo le nefandezze fatte dalle associazioni venatorie sono state fatte da quelli che le presiedono da decenni e non certo da un giovane avvocato che SENZA UNA LIRA BUCATA AVUTA IN CAMBIO ha fatto cinque tra lettere e diffide per il bene anche tuo. Ma la riconoscenza non è di questa terra....

caro avvocato pure io per il tuo bene e per cercare di rendere un afflusso maggiore alla riunione del 30 ho stampato a mie spese le locandine in formato a3, e sono andato

ad attaccarle a ginosa marina e castellaneta sotto 30 gradi.. sappiamo tutti che la riconoscenza non e' di questa terra pero' se ognuno di noi cerca di prodigarsi per il prossimo e per un futuro miglore e' molto meglio , senza rinfacciare nulla a nessuno..

ciao

avete tutte le ragioni per essere arrabbiati, ma vi prego di portare rispetto gli uni con gli altri e lasciate stare le divergenze politica ed gli insulti, credo che quando c'è di mezzo la politica c'è sempre polemica che non porta a risultati....grazie

ma dico io no siete cechi e sordi per caso ??????????? ma scusate fino a 4 anni fa' la regione puglia era una delle regioni che sotto il profilo della caccia era messa meglio.

ora invece siamo in mezzo a una strada e siamo giorno dopo giorno sempre piu' umiliati e presi in giro..

ma di cosa stiamo parlando scusate , ma ci veniamo a prendere in giro oppure ci piace raccontarci cazzate e negare l'evidenza ??

la verita' e' 1 sola : da quando la sinistra e' entrata nella regione puglia noi siamo diventati lo zimbello e lo spauracchio d'italia...

io parlo per quanto riguardo l'argomento caccia anche perche' non basterebbero poche righe per raccontare tutti i disastri che stanno facendo, abbiamo vendola che ha dichiarato di essere contro la caccia , la maggior parte degli assessori idem e stiamo qui a raccontare ancora frottole...?

penso che tutti sbagliamo e non saro ' io a condannare nessuno per l'amor di dio , pero' rendiamoci conto l'anno prossimo che chi avete votato ci ha rovinato la nostra passione , ci ha umiliato e non ha dato credito a noi cacciatori considerandoci una piccola minoranza..

vi cito piccoli differenze che adesso mi vengono in mente tratte dal calendario venatorio di 4 anni fa' confrontate con quello attuale :

1: l'apertura generale ERA il 1 settembre e si poteva sparare a tortora , quaglia , gazza e COLOMBACCIO, ora invece abbiamo 3 giorni del cavolo e' possiamo sparare solo alla tortora , e fino alla 3 domenica di settembre non si puo' sparare ai COLOMBACCI E NON POSSIAMO USCIRE CON I NOSTRI AUSILIARI..

2: da ottobre a novembre avevamo almeno 1 giorno a scelta e ognuno di noi si organizzava a proprio piacimento , ORA dobbiamo ubbidire come soldatini..

3: si poteva sparare lo storno ORA ci facciamo prendere per il culo con un tesserino che ci permette di tirargli solo l'ultimo mese.

4:i carnieri degli animali erano molto piu' larghi ORA possiamo abbattere massimo 40 /50 povere allodoline all'anno.

5:il tordo lo sparavamo fino alla chiusura ORA si spara solo fino 20 gennaio ( 13 gennaio l'anno scorso).

6: cacciavamo "tranquillamente" ORA hanno istituito parchi ovunque e creato zone ZPS dove puoi cacciare a giorni alterni..

queste sono solo 6 piccolissime differenze che mi sono balzate in mente ma non avete idea di quante ce ne sono ancora , per non parlare di una decina di anni fa dove eravamo liberi e ci sentivamo vivi e non oppressi da restrizioni ridicole...

con questo voglio farvi capire ( e spero di riuscirci) che la regione puglia' e' completamente ANTI-CACCIA e che l'anno prossimo NOI TUTTI AVREMO LA POSSIBILITA' DI DARE UN CALCIO NEL CULO A QUESTI PERSONAGGI SCOMODI..

PERFAVORE NON FACCIAMO CAZZATE COME 4 ANNI FA' ALTRIMENTI A PAGARE SIAMO SEMPRE I SOLITI FESSI ..

io scrivo e dico questo per quanto riguarda l'argomento caccia anche perche' di politica e altro sinceramente mi interessa davvero poco tanto l'uno vale l'altro..

spero di essere stato chiaro...

- - - Aggiornato - - -

caro avvocato pure io per il tuo bene e per cercare di rendere un afflusso maggiore alla riunione del 30 ho stampato a mie spese le locandine in formato a3, e sono andato

ad attaccarle a ginosa marina e castellaneta sotto 30 gradi.. sappiamo tutti che la riconoscenza non e' di questa terra pero' se ognuno di noi cerca di prodigarsi per il prossimo e per un futuro miglore e' molto meglio , senza rinfacciare nulla a nessuno..

ciao

Vieni in campania porca **** e vedi cosa succede ci stanno ammazzando ***** ed a farlo è CALDORO

Ormai è evidente che non siamo tutelati da alcuna AAVV. Non capisco però nonostante l'evidenza, come mai al rinnovo del PDA nelle varie sedi delle AAVV c'è la fila per fare le assicurazioni. Io ormai da tre anni mi rivolgo ad assicurazioni comuni certo, in cambio non avrò quegli splendidi coltellini e cappellini ma almeno ho smesso di farmi prendere per il culo da questi odsoleti "rappresentanti" della caccia. Non a caso a furia di farsi imboccare le "polpette", sono ormai tutti in sovrappeso.

Beh... ragazzi finché si parla di caccia e si fa guerre per avere un calendario venatorio migliore, ben vengono purchè siano produttive per un fine comune.

Le giuste azioni, come quella che ha fatto l'avvocatocb, sono sicuramente un suo ideale che, opinabile o no, servono per far cambiare alcune regole a mio avviso in positivo per il cacciatore nel calendario venatorio pugliese, rispettando anche diritti legali. E' chiaro, che lo ha fatto senza che nessuna persona glielo chiedesse .... semplicemente portando avanti anche il proprio ideale di cacciatore fuori da ogni linea politica.

Ciò che uno fa a pro della comunità di Noi cacciatori a mio piccolo avviso è sempre ben accetto.

Quello che invece, parla di politica, sia di un colore che di un altro, per il sol piacere di denigrare taluni o altri, non è quantomeno ammesso in questa stanza.

Questa stanza serve per dare la possibilità di esprimere le proprie opinioni relative al calendario venatorio che sono ben diverse da quelle che si possono esprimere nella stanza della politica.

Dico questo perchè certi argomenti devono essere trattati nella stanza giusta e non qui.

Per il resto è chiaro che vi rimando a scrivere o aprire un post nella stanza della politica.

Questo è il mio pensiero che spero non venga preso come un richiamo ma una semplice chiarificazione su cosa scrivere qui.

Un saluto Francesco :D

Ultima modifica:

Beh... ragazzi finché si parla di caccia e si fa guerre per avere un calendario venatorio migliore, ben vengono purchè siano produttive per un fine comune.

Le giuste azioni, come quella che ha fatto l'avvocatocb, sono sicuramente un suo ideale che, opinabile o no, servono per far cambiare alcune regole a mio avviso in positivo per il cacciatore nel calendario venatorio pugliese, rispettando anche diritti legali. E' chiaro, che lo ha fatto senza che nessuna persona glielo chiedesse .... semplicemente portando avanti anche il proprio ideale di cacciatore fuori da ogni linea politica.

Ciò che uno fa a pro della comunità di Noi cacciatori a mio piccolo avviso è sempre ben accetto.

Quello che invece, parla di politica, sia di un colore che di un altro, per il sol piacere di denigrare taluni o altri, non è quantomeno ammesso in questa stanza.

Questa stanza serve per dare la possibilità di esprimere le proprie opinioni relative al calendario venatorio che sono ben diverse da quelle che si possono esprimere nella stanza della politica.

Dico questo perchè certi argomenti devono essere trattati nella stanza giusta e non qui.

Per il resto è chiaro che vi rimando a scrivere o aprire un post nella stanza della politica.

Questo è il mio pensiero che spero non venga preso come un richiamo ma una semplice chiarificazione su cosa scrivere qui.

Un saluto Francesco :D

Ti ringrazio di cuore!

Per conto mio in Puglia farebbero bene a chiuderla definitivamente la caccia, almeno non mi prenderei il fastidio di versare denaro in cambio di azzi e avvelenarmi per le **** delle associazioni venatorie che stanno a fottere solo i soldi senza che ci rappresentino. Hanno rotto i maroni, la caccia non è questa, almeno potrei incominciare a pensare e farla a modo mio con tempi modi e carnieri come era una volta ........... ci sono troppi interessi, troppe poltrone e troppi PORCI da sfamare.

Vito queste sono chiacchiere vuote come si dice da noi.
La verita' e' che il cacciatore pugliese ma il cacciatore in generale RINNOVERA' sempre fino a quando rimmarra' almeno mezza giornata utile di caccia disponibile . In regione e in generale questo lo hanno capito benissimo percio' sanno che i cacciatori anche se sbraitano poi alla fine sono disposti a come si suol dire anche prenderlo nel posteriore per poter andare a caccia.
Ti sfido a mantenere la parola e voglio vedere se non rinnovi :) .
Per quando riguarda poi il fatto di fare caccia a modo tuo bhe, lo puoi fare anche adesso cosciente delle eventuali conseguenze.

Per quanto riguardo la politica se volete discuterne aprite un topic nell'area dedicata e scambiatevi le opinioni duramente ma educatamente.

Vito queste sono chiacchiere vuote come si dice da noi.
La verita' e' che il cacciatore pugliese ma il cacciatore in generale RINNOVERA' sempre fino a quando rimmarra' almeno mezza giornata utile di caccia disponibile . In regione e in generale questo lo hanno capito benissimo percio' sanno che i cacciatori anche se sbraitano poi alla fine sono disposti a come si suol dire anche prenderlo nel posteriore per poter andare a caccia.
Ti sfido a mantenere la parola e voglio vedere se non rinnovi :) .
Per quando riguarda poi il fatto di fare caccia a modo tuo bhe, lo puoi fare anche adesso cosciente delle eventuali conseguenze.

Per quanto riguardo la politica se volete discuterne aprite un topic nell'area dedicata e scambiatevi le opinioni duramente ma educatamente.

Quello che affermi è vero solo in parte, gli irriducibili continueranno a rinnovare anche e solo per una parvenza di giornata, ma la stragrande maggioranza appenderà il fucile o si rigenererà nel bracconaggio. Gli oltre 1.500.000 di cacciatori ante 157/92 si sono ridotti del 50% ...ed il motivo è facilmente intuibile.

Tanto per chiarire: Parlo sempre della Puglia...Federcaccia ed anlc si intendono bene con Stefàno, ma solo per i cavoli loro...il calendario venatorio è sotto gli occhi di tutti...nella riunione di Taranto è evidente che Lisi era al corrente della richiesta della proroga per la VAS, ma se ne è guardato bene dal farne menzione (avrebbe dovuto spiegare come ne era venuto a conoscenza)...ho pensato anche ad un machiavellismo elettorale del tipo: chiediamo la proroga e una volta ottenuta, poi verso Natale facciamo una deroga facendo cacciare i tordi fini al 30 gennaio...naturalmente evidenziando le spinte di anlc e federcaccia con la benevolenza di Stefàno...molti penseranno, magari accadesse una cosa del genere a noi che ci frega l'importante è ottenere quello che vogliamo...e saremmo di nuovo alla solita elemosina, con lo scopo di ottenere consensi elettorali gli uni e tessere gli altri, di qualcosa che invece è un nostro legittimo diritto...comunque vedremo come va a finire...in fine, ricordate alcuni nomi di coloro che sono apertamente e con i fatti contro di noi...Vendola, Stefàno, Losappio, Barbanente, solo per citare i più fondamentalisti...a proposito Stefàno lo votano i salentini, o mi sbaglio...ricordate anche chi aveva proposto l'anno scorso di cacciare i tordi a 500 metri dai boschi ed a partire dalle 7,00 del mattino.
Per Luca, spero, anzi, sono convinto che non sei a conoscenza di tante cose e che il tuo legame è solo di tipo professionale, limitandosi ad una convenzione come legale della tua AV.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto