....e, quelli del Breda? (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
A
Autore

agricolo 56

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
9
Vedo che va di moda contarsi, quanti siamo i possessori di un fucile Breda, credo che non siamo molti, forse i più vecchi:io ho un cal.12 Altair Special del 1986, praticamente un 302, canna 62,5 cm,for.18,4 cilindrica ha sparato molto, praticamente ha diverse guerre alle spalle, per la verità ho anche un Pegaso caccia ma lo usa, di tanto in tanto mio cognato.

Re: ....e, quelli del Breda?

ciao a tutti io possiedo un breda ASTRO cal 20 magnum del 2003 canna 65 più i 5 strozzatori,ed è un gran bel ventino e spara benissimo ,poi ho anche un breda pegaso caccia cal 12 con doppie canne in serie da 67 e 71 (caccia e sporting)entrambe magnum e entrambe con strozzatori interni ma quest'ultimo me lo sono regalato usato per natale scorso e a caccia praticamente non è ancora uscito ma al percorso si fà valere.però non so dirvi di che anno è e se qualcuno sa come fare ben venga.saluti matteo

ciao a tutti io possiedo un breda ASTRO cal 20 magnum del 2003 canna 65 più i 5 strozzatori,ed è un gran bel ventino e spara benissimo ,poi ho anche un breda pegaso caccia cal 12 con doppie canne in serie da 67 e 71 (caccia e sporting)entrambe magnum e entrambe con strozzatori interni ma quest'ultimo me lo sono regalato usato per natale scorso e a caccia praticamente non è ancora uscito ma al percorso si fà valere.però non so dirvi di che anno è e se qualcuno sa come fare ben venga.saluti matteo

Ciao Matteo, una curiosità: il tuo Breda Astro calibro 20 quanto l'hai pagato? Si trova ancora in giro per le armerie o bisogna orientarsi su un usato? In futuro mi piacerebbe farmi un semiautomatico calibro 20, avevo pensato a dire il vero al Benelli Montefeltro però un Breda Astro calibro 20 (trovandomi del resto bene già con il calibro 12) non sarebbe una cattiva idea...

Ciao Matteo, una curiosità: il tuo Breda Astro calibro 20 quanto l'hai pagato? Si trova ancora in giro per le armerie o bisogna orientarsi su un usato? In futuro mi piacerebbe farmi un semiautomatico calibro 20, avevo pensato a dire il vero al Benelli Montefeltro però un Breda Astro calibro 20 (trovandomi del resto bene già con il calibro 12) non sarebbe una cattiva idea...

ciao sono sicuro che ne ha ancora un paio PARINI di settimo milanese ,ovviamenrte lontano da te e siamo circa a 890 euro o 900 non ricordo bene ,però magari tramite armerie te lo fai spedire.

ho un breda altair 1977 canna 62,5 quick choke,preso usato tutto arrugginito, e molto mal ridotto,una bella pulita e funziona che è un amore,purtroppo sono rimasti i segni dell'incuria, ma va bene così

Ho 2 Breda un Astro cal. 12 cam. 70, con canna (R) 63, strozzatori esterni acquistato nel 1986 e un Astro cal. 20 cam. 76, lunga 65, strozzatori interni, acquistato nel 2005.
Sulla possibilità di trovare ancora qualche fucile nuovo in cal. 20 ???? non credo ormai la Breda ha cessato la produzione di questo modello, ma puoi tranquillamente trovare qualche usato.... oppure sul nuovo vai sul Montefeltro Benelli è la stessa cosa (non ha la stessa canna) ottima arma.
Saluti

Ho due Altair Lusso, uno special, tre altair di cui uno nuovo, basta?
Sono fucili superlativi.
Saluti

anche io ho 3 antares a mollone, 1 storico del babbo in cal 12 un altro in cal 20 e il terzo in cal 12 con strozzatori che adopero ogni tanto ed ha una resa delle canne favolosa, unico difetto che via via si inceppa :(

Anche io ho un Breda.. modello Mira. E' stato il mio primo fucile, ma mi dispiace dire che mi ha dato tanti piccoli problemi, (mi si è rotto il percussore due volte e due volte le aste che uniscono l'otturatore con il bicchiere) per questo motivo è messo di lato nella rastrelliera e non lo uso più!

Ho un breda a mollone cal.12 canna 70 1* stella di mio padre che usavo alle anatre piu' una canna 62,5 quick choke est , poi un breda Aries 2 cal.12 canna 67 3*,poi ultimo arrivato breda Altair cal.20 canna 66 quick choke int. Mi sono sempre trovato bene anche se l'ultimo arrivato mi ha dato problemi che danno fastidio in un fucile nuovo e la breda si e' lavata le mani.

ho un Antares lusso del 1969, canna 62.5 con strozzatori esterni. Perfettamente funzionante ed ancora si fa una decina di uscite l'anno,nonostante la sua età ed è sempre un piacere .

Breda l.r. cal. 20 modello Pegasus Lusso, classe 1964! Fucile per me bellissimo e dalla resa balistica a dir poco eccezionale, che mi ha consentito di fare tiri a distanze impensabili per un cal. 20. La canna è una cm 65/**.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Attrezzatura caccia colombaccio
    Vendo 2 aste a innesti di 12 metri,piú un rullo con telecomando elettrico,piú uno stantuffo...
    • ExtraFull (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
  • In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Vendo Cedo varie armi da caccia
    Cedo per cessata attività venatoria armi da caccia sia lisce che rigate vari prezzi
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto