Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: per ogni donazione, il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per un anno intero. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia!
Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Caccia ai tordi in Corsica

Che sfiga per 24 ore non ci si becca comunque hai il mio tel casomai quando ci si incrocia al ritorno ti posso dare le giuste coordinate su tutto...

ma beccacce ne avete viste l'altra volta? E qualche colombo?

Io non son mai stato a caccia in Corsica, ci son stato a ottobre ma con la moglie in vacanza ed ero piu' a nord.......avevam visto tanti merli e qualche tordo, colombi nulla. Pero' visto che mi è piaciuto come ambiente ne ho parlato con papa' e un amico e si è deciso di provare ad andarci a caccia.....anche perchè se non potessi piu' andare in Piemonte, mi serve un alternativa alla mia Liguria. Comunque ci sentiamo e speriam di divertirci e se qualcuno ha notizie fresche ci aggiorni !!!

Sono appena tornato e i Corsi mi hanno detto di stare zitto se no non mi ci fanno tornare quindi....bocca cucita ho....mi dispiaceeeeeeeee
dalle ultime notizie arrivate dalla prov. ajaccio, sembra che cicalone abbia intenzione di aprire un fornitissimo ingrosso di casalinghi, specializzato in ....................padelle di tutte le misure!!!!!!!!!!!!!! ha! ha! ha! ah! ha!

Siiiiiiiiiiiiiiiii e a me mi hanno sopportato proprio per questo motivo, gli altri quelli BRAVI non li vogliono quindi sta a voi tornare con i coglioni al loro posto con pochi tordi e rientrare con le palle dentro al frigo insieme alla selvaggina nella speranza di farsele riattaccare in Continente

ahahahahahah

Eccomi rientrato pure io da Ajaccio.....purtroppo problemi per maltempo quindi ci han cancellato il traghetto di ritorno, abbiam dovuto anticipare il rientro e alla fine si è cacciato un giorno intero e una mattina ..... poi siam dovuti partire....comunque contentissimo ....buona presenza di tordi...numeri non si dicono senno' i Corsi non mi fan ritornare neppure a me !!!!

Come detto da Cicalone tutti gli anni non sono uguali, infatti l'anno scorso in febbraio la presenza di tordi non era buona....quest'anno anche io son stato fortunato trovando una buona giornata di presenza tordi e qualche merlo e la seconda giornata un po' meno buona ....comunque divertiti tantissimo!!

Perdonami Cicalone ma non ho ben capito..... Sei andato da amici tuoi o ti sei affidato ad una qualche agenzia?? E se si...puoi dir quale Agenzia?Grazie

Nessuna agenzia ma solo un amico ben sistemato che non c'ha fatto mai prendere fregature e abbiamo speso molto ma molto meno di una qualsiasi agenzia con trattamenti ottimi

Pratico la corsica dal 1995,venatoriamente parlando,è oramai agli sgoccioli,come in italia le giornate x migratoria buone sono molto ma molto ridotte,è un po diverso con la stanziale se hai possibilità di caccciare in luoghi poco frequentati ti puoi ancora divertire,come ti puoi divertire all'apertura generale,tutto comunque sta in relazione alle conoscenze,piu sicure quelle a pagamento,o meglio ancora se amicizie vere e non x interesse.
PS.i numeri non li dicono xche non hanno chiappato ,o meglio come si dice in corsica ..tombato poco HI HI HI!

spagna portogallo grecia ora corsica mete da sogno i tordi be vi dico una cosa senza togliere a niente a queste mete belle ma ragazzi qua da noi sul litorale ionico aspromontano io e il mio comp abbiamo fatto carnieri da non pensare propio le sopra citate e poi parlando con un nostro amico armiere sono andati in grecia ma................................a conti fatti se pensi la pressione venatoria che ce' da noi ai tordi mattinate allo spollo da santa barbara e la giu invece manco li guardano:D io differenza ne vedo poca rispiarmo invece tanto:p cc a tutti

Gianni il problema dalle tue parti non sono i tordi, di cui so' che ci sono grandi passi, ma il rischio e non da poco di non tornare a casa con il fucile sempreche ti vada del tutto bene....ecco magari perche' la gente preferisce andarsene fuori e cacciare in piena tranquillita'.....

Gianni il problema dalle tue parti non sono i tordi, di cui so' che ci sono grandi passi, ma il rischio e non da poco di non tornare a casa con il fucile sempreche ti vada del tutto bene....ecco magari perche' la gente preferisce andarsene fuori e cacciare in piena tranquillita'.....

Maurè se per quello anche nella mia zona rubano i fucili "però devono stare attenti a chi lo fanno"!!
A me e mio padre ci fermarono buttando un albero in mezzo alla strada ma quando ci puntarono la pila in faccia mi uscì per caso "MA ITTA CAZZU OLEISI?" cosa ca**o volete? "TANTU NON SI DU ONGIU SU FOSILI, MANCU CHI SI SCIOPPAISI A TERRA!" tanto non ve lo dò il fucile, anche si vi sbattete a terra!
Allora misi la retromarcia e andammo via tranquilli a mio rischio e pericolo.
Molti diranno.." chi te lo fà fare a rischiare la vita per un fucile?" Siccome sono a "casa mia" e anche se lo rubano il fucile dopo 2 giorni anche se a matricola brasa tornerebbe a casa perciò non devono neanche provarci..poichè anche se con il passamontagna lì conosco tutti i delinquenti purtroppo.
Saluti Marco.

Marco io rischio c'e' anche verso casa tua ma sono fatti sporadici, in Calabria purtroppo sono cose di tutti i giorni e ci sono scappati pure i morti ne parlavamo giorni addietro con l'amico Walker

-------------------------------------------------------------
Appunto, Marco vive in Sardegna e non conosco la realtà di quella terra. Se avesse fatto qui quello che ha fatto lì da lui...non sarebbe qui a raccontarlo. Ad altre persone, qualche anno fa, dopo avergli preso i fucili, gli chiesero i portafogli, un malcapitato di questi, aveva solo 20 euro nel portafogli, lo presero a schiaffi, dicendogli: "uno come te, cammina con solo 20 euro nel portafogli?" Pensa tu con chi abbiamo a che fare!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto