Proteggetevi le orecchie a caccia, detto da uno che non lo ha fatto e che ora è praticamente sordo dall'orecchio sx. Causa TAV e.....allodole. Ho un rumore continuo con il quale ormai ci convivo dal 1993. Un sacco di visite da vari otorini, un sacco di esami, un sacco di soldi, ma niente da fare. Funziona bene solo il dx (per modo di dire) sento tutto, i tordi ecc... ma non capisco la provenienza del suono, (sapeste quante beccacce mi hanno fregato!).
Sto seriamente considerando l'idea di prendere qualcosa, che aumenti l'udito e nello stesso tempo protegga da decibel alti, almeno per preservarmi l'orecchio buono.
Tutti parlano bene delle cuffie elettroniche Peltor, ci credo, anche perchè detto da Marco (cipolla), che sò che spara molto, ma mi sorge il dubbio che la cuffia dx, mi dia fastidio nell'imbraccio e impostazione (al TAV è diverso, già il calcio è alla faccia), quindi chiedo lumi per questo mio dubbio.
Ho visto in rete, che vi sono degli ottimi auricolari elettronici, ma veramente, quelli validi costano un botto...ci potresti comprare un altro fucile :mrgreen:.
Quindi, in fine, viste le qualità delle cuffie Peltror, daltronde molto decantate dal mio amico Mauretto [ange2.gif], che sicuramente (come faceva al telefono e in chat) me li avrebbe consigliato; chiedo altre spiegazioni, specialmente dal mio amico Marco (cipolla) che li usa sempre.