- Punteggio reazioni
- 4
Re: Usate protezioni auricolari a caccia?
No, nessun auricolare.
No, nessun auricolare.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Massimiliano ha scritto:Non uso nulla,ma dal prossimo anno,voglio prendere le cuffie elettroniche l'ideale sarebbero auricolari elettronici ma nn li trovo.
Mi sono spaventato quest'anno per 2 giorni ho avuto un fischio all'orecchio pensavo fosse acufene fortunatamente è andato via ma solo l'idea di averlo per tutta la vita mi spaventa.
Se qualcuno mi sa dare link utili all'acquisto sia di cuffie che di auricolari dove si risparmia gliene sarei grato.
Saluti.
vinfox ha scritto:Uso cuffie elettroniche ormani dal 2006, dopo avermi rovinato l'orecchio sx........se l'ave ssi fatto prima [meaculpa.gif] [****.gif]
giovy ha scritto:Sempre usato i tappi ma da due anni ho provato le cuffie elettroniche che oramai mi accompagneranno fino alla fine
ribott ha scritto:ma è vera la storia che si danneggia l'orecchio opposto a quello che poggia al fucile?
colombaccio51 ha scritto:A me l'otorino disse che l'orecchi dx si salvava perche`le onde passano piu`velocemente,pero`colpiscono in pieno il sx.
A me pareva il contrario pero`tutti i dott.dicono cosi`.
Bo?
ribott ha scritto:colombaccio51 ha scritto:A me l'otorino disse che l'orecchi dx si salvava perche`le onde passano piu`velocemente,pero`colpiscono in pieno il sx.
Bo?
Ma chiedesti al tuootorino se mettivi cuffie potevi continuare a sparare senzadanneggiare ulteriormente il tuo udito?
colombaccio51 ha scritto:A me l'otorino disse che l'orecchi dx si salvava perche`le onde passano piu`velocemente,pero`colpiscono in pieno il sx.
Bo?
confo7 ha scritto:ma le cuffie elettroniche come funzionano ??? cioè si limitano soltanto a non far passare i suoni ???
http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... ticoliList[110]
Marbizzaboy ha scritto:confo7 ha scritto:ma le cuffie elettroniche come funzionano ??? cioè si limitano soltanto a non far passare i suoni ???
http://www.bighunter.net/shop/dettaglio ... ticoliList[110]
Scusa confo7 ma quella che hai messo non mi sembra elettronica, credo che sia una normale cuffia da tiro.
Questa è elettronica
http://www.beretta.it/Accessori/Safety/ ... =2&id=1476
Praticamente queste cuffie attenuano i rumori che superano un certo quantitativo di decibel (ad esempio i decibel dello sparo di un fucile), al di sotto i quali invece senti tutto normalmente, a differenza di quelle da tiro normali che invece attenuano qualsiasi rumore, anche quelli debole, per cui non senti niente. Ho letto in giro che alcuni lamentavano il fatto che queste cuffie amplificano i suoni (ad esempio lo zirlo di un tordo lontano lo sentivano come se fosse vicino), ma non so se è un problema proprio delle cuffie elettroniche o basta semplicemente regolare meglio le cuffie.
Seabear ha scritto:Ho comprato i tappi EP3 Sonic Defender della Surefire, ma non li ho ancora provati!
Aniello Di Bello ha scritto:Assolutamente nulla!
NATURE!...
Massimiliano ha scritto:Seabear ha scritto:Ho comprato i tappi EP3 Sonic Defender della Surefire, ma non li ho ancora provati!
Facci sapere come funzionano questi tappi,sono molto indeciso se prendere le cuffie elettroniche o qualcosa tipo questi tappi.
Saluti.